Terra Amara, stasera mercoledì 7 febbraio una puntata speciale
Andiamo alla scoperta degli ascolti di ieri Terra Amara. Contro il secondo – e il terzo – appuntamento del Festival di Sanremo, Mediaset ha deciso di trasmettere Bir Zamanlar Çukurova, la soap opera turca in onda su Canale 5 dal lunedì al sabato alle 14.10.
Eccezionalmente, questa settimana Terra Amara va in onda sia mercoledì 7 che giovedì 8 e venerdì 9 febbraio in prima serata a partire dalle ore 21.25. Stando alle cifre Auditel rese note giovedì mattina, nella serata di mercoledì 7 febbraio Terra Amara ha appassionato 2.289.000 spettatrici e spettatori per uno share totale del 10.1%.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Terra Amara (2018)!
Züleyha e gli abitanti di Çukurova sono stati sbaragliati dal carrozzone di Sanremo 2024, ma questo c’era da aspettarselo. La seconda serata del Festival della Canzone Italiana ha appassionato 10.361.000 spettatori, sforando la barriera del 60% di share. Per avere un confronto, la serata di apertura della 74esima edizione di Sanremoa aveva conquistato circa 10.561.000 telespettatori che equivalgono al 65,1% di share.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Si tratta comunque di un risultato che Mediaset non può non avere preventivato: è impossibile dare seriamente del filo da torcere ai Sanremo di Amadeus. Il conduttore e direttore artistico è riuscito, nel corso delle sue cinque edizioni, a riportare i “Big” della musica sul palco dell’Ariston, conquistando il favore di discografici, radio e giornalisti.
Terra Amara andrà in onda anche il 9 febbraio – cioè stasera -, restando all’appuntamento del giovedì che Mediaset ha scelto per tentare di contrastare Luca Argentero col suo Andrea Fanti di Doc – Nelle Tue Mani. Quel che è certo è che quel 10% di rilevazioni Auditel per Terra Amara del 7 febbraio rappresenta uno zoccolo di fedelissime e fedelissimi che non mollano la soap turca, specialmente in vista del gran finale.
Manca sempre meno, infatti, alla conclusione della dizi: con il triplo (!) appuntamento settimanale in prima serata di questa settimana – che si aggiunge alle puntate del day-time – Terra Amara dovrebbe concludersi già tra marzo e aprile.
Lascia un commento