Gli ascolti di Terra Amara
Come sta andando il ritorno di Terra Amara su Canale 5? La risposta è negli ascolti. La soap ha esordito il 4 luglio su Canale 5, segnando il ritorno sulla rete ammiraglia del Biscione delle serie tv turche. Dopo i successi di Bitter Sweet, Daydreamer, The Brave and the Beautiful e Love Is In The Air, Mediaset continua a puntare sulle soap turche portando in Italia Bir Zamanlar Çukurova.
Dopo una sospensione che ha fermato la messa in onda della soap dal 19 settembre al 13 novembre per consentire a Una Vita di concludere la sua programmazione, Terra Amara è tornata su Canale 5 dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 14:10-14:45, e dal 19 novembre anche il sabato dalle 14:30 alle 16:30.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Terra Amara (2018)!
La ripartenza di Terra Amara porta con sé grandi aspettative, visto il grande successo ottenuto nel corso dei primi mesi di messa in onda. Lo scorso 7 settembre, la soap turca aveva toccato picchi del 26% di share, fungendo da apripista a a Pomeriggio 5 e offrendo al programma di infotainment condotto da Barbara D’Urso un ottimo traino.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Secondo il sempre affidabile Davide Maggio, lunedì 14 novembre Terra Amara ha appassionato 2.341.000 spettatori pari al 19.8% di share. Possiamo confrontare questo dato con le performance delle altre due soap attualmente in onda su Canale 5. Nel medesimo giorno i risultati di Beautiful – 2.759.000 spettatori con il 21.2% di share – e di Un Altro Domani – 1.422.000 spettatori ovvero 15.2% di share – confermano che Terra Amara sia la degna erede di Una Vita nel palinsesto di Canale 5.
Lunedì 7 novembre la soap spagnola – alle battute finali, godendo quindi di una maggiore attenzione da parte del pubblico – totalizzò 2.232.000 spettatori cioè il 19.3% di share. Il risultato di Terra Amara è quindi in linea con quello realizzato la settimana precedente da Una Vita.
Martedì 15 novembre su Canale 5, la dizi (così si chiamano le fiction turche) ha conquistato 2.292.000 spettatori con il 19.4% di share. Un risultato che riporta una leggera flessione rispetto al giorno precedente, ma che è – molto probabilmente – destinato a crescere con il passare del tempo e una volta che il pubblico si sarà abituato alla nuova collocazione in palinsesto.
Lascia un commento