Terra Amara, chi è Bedir?
In Terra Amara chi è Bedir? È il tirapiedi di Abdulkadir (che verrà ucciso da lui), ma procediamo con ordine.
Il contesto in cui conosciamo Bedir è quello della scomparsa di Demir. Mehmet acquisisce le quote societarie cedute da Zuleyha, ma Fikret non nutre fiducia nei confronti del nuovo socio. Il Procuratore non lascia passare quello che sta accadendo senza fare nulla. Infatti, convoca Zuleyha. La donna apprende proprio da lui che le autorità hanno rinvenuto il cadavere di Demir.
Hakan-Mehmet vuole vederci chiaro. Di conseguenza, chiede a Bedir e ad Abdulkadir spiegazioni riguardo il decesso di Demir. È qui che si smonta un meccanismo relazionale fondamentale. Ogni dinamica, anche quella tra un capo e un sottoposto, può essere guidata dalla fiducia e dal rispetto reciproco. Nel momento in cui dovesse venire meno il pilastro fiduciario, è chiaro che la relazione può subire uno scossono non indiffente. Abdulkadir trae in inganno Bedir. In questo momento trema la solidità del loro rapporto. Il capo convince il tirapiedi a fare qualcosa che – in realtà – lo danneggia. Abdulkadir persuade Bedir ad assumersi la responsabilità.
Bedir muore in Terra Amara
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Terra Amara (2018)!
O meglio, l’avrebbe danneggiato. Infatti, non c’è tempo affinché queste azioni abbiano un effetto reale nella sua vita. Bedir muore in Terra Amara. Abdulkadir lo uccide di fronte a Hakan-Mehmet. Questo è il prezzo dell’ingenuità di Bedir. Ha riposto nel suo superiore la fiducia di cui parlavamo sopra e, in definitiva, anche la sua stessa vita. “Fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio”, dice il proverbio. Specialmente a Cukurova questo è più che mai vero. Se pensiamo al numero di decessi a cui abbiamo assistito, è qualcosa di impressionante. Bedir muore, ma non è che una delle tante vittime in questa storia che procede senza esclusione di colpi, uno via l’altro.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Lascia un commento