Chi è Betul in Terra Amara
Chi è Betul? Scopriamo dalle anticipazioni di Terra Amara chi sarà uno dei prossimi volti a fare capolino nella serie tv. Betül Arcan è una delle antagonisti della soap opera Terra Amara e fa il suo debutto nel corso della terza stagione, ma il suo ruolo acquisisce maggior rilievo nel corso della quarta. Betul è la figlia di Sabahattin e Şermin ed è la vicepresidente dell’Hünkar Yaman Holding. Il suo obiettivo è uno solo: mettere le mani sulle fortune degli Yaman. Betul è un personaggio controverso che non smette mai di stupire per gli innumerevoli colpi di scena che la vedono protagonista, e verso la fine della soap è grazie a lei che le trame – ormai un po’ alla deriva – riacquisiscono vigore.
İlayda Çevik è l’attrice di Betul in Terra Amara
Nata a Balıkesir, il 22 dicembre 1994, İlayda Çevik è un’attrice e modella turca che in Italia è celebre per due ruoli in particolare: quello di Balca Koçak nella serie Love Is in the Air (Sen Çal Kapımı) e per quello di Betül Arcan nella serie Terra amara (Bir Zamanlar Çukurova). Quanti anni ha İlayda Çevik? L’attrice ad oggi ha 28 anni, ne compie 29 alla fine del 2023. Quanto è alta İlayda Çevik? L’attrice è alta 1 metro e 72 centimetri.
Lo scorso giugno – in concomitanza della messa in onda dell’episodio finale della soap in Turchia -, İlayda ha salutato la serie e il suo personaggio con un toccante post pubblicato sul suo profilo ufficiale su Instagram. Rivoglendosi ai suoi 572mila seguaci, İlayda ha scritto: “Che bella storia quella di cui ho fatto parte, che bei compagni di viaggio quelli che ho incontrato. Ho imparato molto dalle antiche e fertili terre della Çukurova. Abbraccio con affetto tutti coloro che hanno lavorato a questo lavoro e il suo pubblico. Naturalmente anche tu Betül”.
Dopo la fine di Terra Amara, İlayda è entrata a far parte del cast della serie tv Tuzak, trasmessa su TV8 in Turchia a partire dallo scorso ottobre. In Tuzuk, İlayda Çevik interpreta il personaggio di Luna.
Betul muore?
La risposta in breve è: no, alla fine di Terra Amara Betul non muore, ma il suo epilogo è forse ben peggiore. Andiamo con ordine
Betul osserva con stupore il corteggiamento di Hakan Gumusoglu nei confronti di Züleyha, ed è proprio Betul a porre fine al matrimonio felice tra i due. Presentatasi alla tenuta degli Yaman con l’intento di uccidere Züleyha, Betul finisce per colpire Hakan – il quale si getta davanti alla moglie per salvarla -; il proiettile da lei sparato uccide Hakan e farà di lei una criminale. Dopo una breve fuga insieme a Abdülkadir – altro antagonista della soap, responsabile della morte di Fekeli – Betul viene identificata, arrestata e processata: dovrà scontare 24 anni di carcere per i suoi crimini. Sebbene le venga risparmiata la pena di morte – condanna che invece viene inflitta ad Abdülkadir -, Betul si ritrova dietro le sbarre per i prossimi decenni.
Lascia un commento