Terra Amara, in che anni è ambientato?
Terra Amara in che anni è ambientato? La soap turca che ci dà appuntamento alle 14:10 dal lunedì al venerdì e alle 14:30 di sabato ha delle trame che si sviluppano nel corso degli Anni Settanta in Turchia. Di seguito entriamo nel dettaglio.
In che epoca hanno luogo i fatti di Terra Amara?
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Terra Amara (2018)!
Trattandosi degli Anni Settanta, possiamo dire che “l’epoca” in cui hanno luogo i fatti di Terra Amara sia la nostra. Gli Anni Settanta non sono poi così distanti a livello temporale. È anche vero, però, che la tecnologia ha fatto passi da gigante e ci fa effetto non vedere oggetti che sono, ormai, entrati nella nostra quotidianità.
Dove si trova la villa di Terra Amara?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Oltre alla curiosità sugli anni in cui è ambientata Terra Amara, in molti ci hanno chiesto: “Dove si trova la villa di Terra Amara?“. Allora, facciamo una panoramica sulle ambientazioni della soap. La storia di Zuleyha, Yilmaz e tutti i personaggi che vediamo tutti i giorni dal lunedì al sabato su Canale 5 in prima visione italiana ha come sfondo Istanbul. I due protagonisti vivono proprio nella città che fa da crocevia tra Europa e Asia. Tuttavia, come sa chi è appassionato del titolo, ben presto le trame di Terra Amara si spostano a Cukurova. Cukurova esiste davvero. È triste, ma veritiero il fatto che sia anche stato coinvolto nel terremoto del mese di febbraio 2023 in Turchia.
Dov’è Cukurova? Si tratta di uno dei distretti all’interno della provincia di Adana. La sua rilevanza nelle trame di Terra Amara trova riscontro anche nel titolo. Ricordiamo che quello originale è Bir Zamanlar Cukurova, vale a dire C’era una volta Cukurova.
Dove è stata girata Terra Amara? Al link trovi informazioni più dettagliate in merito. Qui ci limitiamo a riportare il nome della città dove si sono svolte le riprese: Adana (anch’essa sconvolta dal terremoto già menzionato). Si tratta dell’antica Antiochia di Cilicia, situata nel sud della Turchia. Non è, ovviamente, la sola location. Alcune riprese sono state realizzate a Mersin. È una città poco distante da Adana. La provincia di cui Adana fa parte ha un simbolo: un viadotto ferroviario, vale a dire il Ponte Varda.
Lascia un commento