Anticipazioni Terra Amara, trame di luglio 2022
Cosa succede nelle puntate di Terra Amara di luglio 2022? La soap turca che si intitola in Turchia Bir Zamanlar Çukurova debutta lunedì 4 luglio 2022. Va in onda alle 15:45 su Canale 5, ma le puntate sono disponibili anche in streaming e on demand su Mediaset Infinity.
Continua a leggere l’articolo per scoprire tutte le novità di Terra Amara in arrivo.
Terra Amara 4-8 luglio 2022
Al link trovi le anticipazioni di Terra Amara dal 4 all’8 luglio 2022
Zuleyha è una giovane sarta a Istanbul, innamorata del meccanico Yilmaz. Lui sta per chiederle di sposarlo, ma lei non può. Suo fratello Veli è un giocatore d’azzardo e l’ha venduta per ripagare dei debiti di gioco. Naci è il creditore che, con l’aiuto di Veli, trae la ragazza in trappola e tenta di violentarla. Gulsum, la moglie di Veli, avvisa Yilmaz in tempo. Lui, pur non volendolo, uccide Naci. I due innamorati fuggono insieme ad Adana.
Quando scendono dal treno Zuleyha e Yilmaz scoprono che sono stati derubati. Sono costretti a vendere le proprie fedi. Dallo stesso treno scende Demir che raggiunge la sua tenuta su un piccolo aereo che pilota. Yilmaz vede in lontananza Gaffur, suo vecchio amico commilitone che sta cercando braccianti per lavorare in campagna. Non è facile mettersi in contatto con lui: Yilmaz lo trova dopo una lunga camminata attraverso i campi. Nella tenuta Yaman fervono i preparativi per il matrimonio civile collettivo.
Zuleyha e Yilmaz hanno un obiettivo: attirare l’attenzione dei padroni. Ci riescono. Infatti, è a loro che vengono offerti i lavori di maggiore responsabilità. Ciò, ovviamente, suscita le invidie degli altri lavoratori che tentano di ostacolarli in ogni modo. Dopo tanta fatica per conquistare i loro posti, hanno paura di perderli.
La Signora Hunkar, una volta terminata la grande festa dei matrimoni, vuole portare della zuppa alla madre. In camera la donna non c’è. Tutti si mettono a cercarla e la trovano sulla riva del canale. Gaffur tenta di salvarla, ma lei si spaventa e cade nel fiume. Yilmaz è nel bosco con Zuleyha e accorre in tempo, tuffandosi in acqua e uscendone da eroe. Zuleyha gode di favori speciali e questo manda Gaffur, Saniye e Fadik su tutte le furie. I tormenti ai danni di Zuleyha sono talmente tanti che lei pensa di andarsene e cercare lavoro altrove. Gulten confessa a Yilmaz di essere innamorata di lui.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Terra Amara (2018)!
Zuleyha e Yilmaz non sono fratelli: Hunkar lo scopre e ha anche il sospetto che l’uomo c’entri con lo sparo ai danni di Adnan, suo marito e padre di Demir. Gaffur viene incaricato di indagare sul conto di Yilmaz. Anche Demir non sembra del tutto convinto sui nuovi arrivati e fa domande sul loro passato. Gaffur rivela a sua moglie il compito segreto che sta portando avanti. Un’epidemia di tifo esplode nel villaggio. Anche Zuleyha si sente male. Lo stress per la notte in bianco e l’attività di sostegno a Demir per portare i contagiati in ospedale la devastano. Demir si ferma in una locanda per farla riposare.
Terra Amara 11-15 luglio 2022
Al link trovi le anticipazioni di Terra Amara dall’11 al 15 luglio 2022
Hunkar decide di telefonare alle forze dell’ordine per rivelare che Yilmaz si nasconde in casa sua mentre Demir parte per un viaggio di affari. Nel frattempo Yilmaz ha provveduto a sotterrare i documenti in un campo della tenuta. Dopo poco arrivano i militari per arrestarlo e lo portano via.
Hunkar, che intanto ha premiato Gaffur regalandogli una mucca, si lascia suggestionare da queste calunnie, e relega Zuleyha nelle baracche. Gulten trova la fede di Yilmaz nel cuscino di Zuleyha, gliela porta alle baracche, e le giura che non dirà a nessuno del suo vero rapporto con Yilmaz. Demir si offre di trovare un avvocato per Yilmaz, a Istanbul. Inoltre parla con il direttore del carcere e gli fa avere un materasso e dei soldi. Le domestiche sono sempre più infastidite dalle attenzioni che Demir e Hunkar hanno verso Zuleyha.
Demir ha chiesto a Zuleyha di sposarlo, lei non vorrebbe accettare la sua proposta, ma viene ricattata da Hunkar: se non sposerà Demir e non gli farà credere che il bambino che porta in grembo è suo, Yilmaz sarà condannato a morte.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
In prigione, Yilmaz è sempre più triste perché non riceve lettere da Zuleyha e viene schernito dagli altri prigionieri. Una volta soli nella camera da letto, Demir dice a Zuleyha di sapere che non lo ama ma le promette che la renderà felice e, ignaro dello stato d’animo di Zuleyha, la porta a letto. Nella notte, Demir riceve una telefonata e si reca in fretta alla stazione di polizia dove il suo testimone, Cengaver, è in stato di fermo in seguito ad un incidente, intanto Zuleyha si dispera perché sa di aver tradito Yilmaz.
Terra Amara 18-22 luglio 2022
Al link trovi le anticipazioni di Terra Amara dal 18 al 22 luglio 2022
Hunkar liquida il ricattatore Veli, per paura che torni un giorno a bussare cassa. Gaffur viene ricompensato con del denaro per acquistare dei terreni. Ne è felice e ne parla con Saniye, nonostante non abbia il permesso. Zuleyha torna dal viaggio di nozze e si precipita da Gulten per sapere se Yilmaz le abbia scritto. L’uomo, però, è controllato dal Direttore del carcere che, a sua volta, è sotto stretta sorveglianza di Hunkar. Questi getta nel fuoco le lettere. Demir capisce che Zuleyha non è felice.
Gulten scopre che Yilmaz è condannato a morte. Ne parla con Zuleyha che decide di raggiungere l’uomo a Istanbul. Con il sostegno di Sabahattin scappa nel cuore della notte. Insieme a Suleyman Yilmaz mette a punto un piano di evasione… Che forse prevede anche che Yilmaz venga accoltellato…
Yilmaz, ferito, arriva in ospedale dove vuole tentare di scappare. Ha poco tempo a disposizione perché sta bene. Hunkar dice a Demir che la moglie è scappata. L’uomo va su tutte le furie e incarica la madre di scoprire chi l’abbia aiutata. Poi va a cercarla e si fa trovare in carcere. Demir sa qual è il rapporto tra Zuleyha e Yilmaz e porta via la consorte. Lei lo supplica di vedere il “fratello”, ma lui non ha alcuna pietà.
Con la scusa di dover andare in bagno Yilmaz scappa dalla finestra, ma il comandante si accorge dell’evasione e fa di tutto per catturarlo. Demir fa recapitare un dono per la moglie in villa. Sermin è gelosa e segue il consiglio di Fusun: va da una signora che le vende un preparato di erbe per abortire. Vorrebbe somministrarlo a Zuleyha. Sabahattin mangia il dolce in cui viene aggiunto e l’ignaro medico si sente male.
Le autorità tornano ad avere in custodia Yilmaz. Hunkar dona a Gaffur del denaro per averle salvato la vita. Gulten ha visto il corpo inerme di Yilmaz. Pensa sia morto e che quel denaro sia la ricompensa… Zuleyha cerca a casa della ragazza informazioni su Yilmaz, ma non ne trova di utili.
Terra Amara 25-29 luglio 2022
Al link trovi le anticipazioni di Terra Amara dal 25 al 29 luglio 2022
Veli aggiorna Yilmaz sul matrimonio di Zuleyha con Demir. Ne consegue una zuffa tra detenuti. In carcere scoppia un incendio e le informazioni sulla tragedia che circolano all’esterno fanno riferimento alla morte di Yilmaz tra le fiamme. Zuleyha è disperata. Demir, invece, festeggia organizzando una cena.
Saniye cerca un appoggio in Gulten e Fadik dopo il licenziamento. Gaffur la prende a schiaffi intimandole di chiedere perdono a Zuleyha. Demir apprende che Yilmaz è vivo e attualmente in carcere. Fadik arriva al cospetto di Zuleyha per domandarle scusa per volere di Gaffur. Hunkar vorrebbe che Saniye facesse lo stesso. Lei si oppone. Quindi viene condotta fuori da casa da Gaffur che non la considera più sua moglie. Demir e Sait si accordano per uccidere Yilmaz. In prigione arriva Fekel che regala denaro. Yilmaz lo rifiuta. Saniye è costretta a chiedere perdono a Zuleyha, inginocchiandosi. Zuleyha accetta per far piacere a Hunkar, ma mette dei paletti per il futuro.
Demir paga un uomo per uccidere Yilmaz in carcere. Il tentativo non va a buon fine perché interviene un detenuto più anziano e saggio: Fekeli. Tra i due nasce un rapporto in stile padre – figlio. Sermin con una scusa va da Demir e gli chiede dei soldi per la figlia Betul che abita e studia in Francia. Lui è irritato dalle continue richieste di denaro della cugina. Quindi le prospetta una soluzione che coinvolge la sua villa. Sermin pensa che dietro a questo comportamento di Demir ci sia Zuleyha e agisce di conseguenza. Grazie a una nuova legge, Yilmaz uscirà presto di prigione. Quando Demir lo scopre, si reca subito a Istanbul.
Demir vuole impedire che Yilmaz esca di prigione. Non ci riesce, quindi sguinzaglia dei delinquenti in modo che lo trovino. Teme che Yilmaz possa tornare da Zuleyha e riconquistarla. Per motivazioni diverse Saniye e Sermin sono gelose di Zuleyha. Si alleano e organizzano l’ingresso nella sua stanza di un serpente velenoso. L’animale potrebbe uccidere sia lei sia il bambino. Non succede nulla di tutto questo. Zuleyha, spaventata, scappa. Cade dalle scale, sviene e comincia il travaglio. Tuttavia, non si tratta di parto prematuro come tutti pensano.
Demir ha sparato a Yilmaz, ma non è sicuro di averlo ucciso. Parla a Hunkar di quello che ha fatto e affida a Gaffur la ricerca del cadavere. Non esiste perché Yilmaz, soccorso da Gulten e salvato da Sabahattin, è vivo. Sermin crede che Adnan sia nato prematuro e che, quindi, Zuleyha abbia avuto rapporti prematrimoniali con Demir. Gulten accusa Saniye e Sermin di essere complici nel tentativo di far abortire Zuleyha. Demir racconta a Cengaver una menzogna su Zuleyha e Yilmaz. Fekeli giunge a Cukurova. Vuole sistemare vecchi conti con gli Yaman.
Lascia un commento