Terra Amara, perché Fikret protegge il segreto di Hakan?
In Terra Amara perché Fikret protegge il segreto di Hakan? Il primo a scoprire la verità su Mehmet è Fekeli. Questi non riesce a dire quanto ha scoperto a nessuno, dato che gli viene tolta la vita. La seconda persona ad apprendere il tutto è Fikret. Questi è prudente e non continua le indagini su questa torbida storia da solo. Si muove con cautela. Decide di approfondire la vicenda Cetin. I due partono per Beirut. Restano bloccati là, anche se vorrebbero ardentemente tornare a casa. La guerra li costringe a rimandare il rientro. Fikret non riesce più ad aspettare e decide di coinvolgere anche l’ambasciata turca, nella speranza di ottenere un riscontro quanto prima. In questo frangente, viene colpito da un proiettile, che lo mette in pericolo di vita. Fikret non muore in Terra Amara, al momento. La sua vita viene salvata da Hakan, contattato da Zuleyha.
Perché Fikret mente a Zuleyha Terra Amara?
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Terra Amara (2018)!
Quando Fikret rientra a casa, non dice quanto ha avuto modo di appurare a Beirut. Afferma con convinzione che “Mehmet non è Hakan”, come riportano le anticipazioni turche. Non è la verità. Ora, esistono tanti ragionamenti circa l’esistenza o meno delle cosiddette “bugie bianche”. Si tratterebbe di quelle menzogne “dette a fin di bene”, ad esempio quelle pronunciate o esternate per non far preoccupare – forse inutilmente – qualcuno. In questo caso, l’intento di Fikret è proteggere la giovane.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Ciò non toglie – comunque – che Zuleyha venga a sapere la verità su Mehmet/Hakan. Il gancio che la porta alla conoscenza del tutto è Lutfiye, che – grazie a una foto – mette insieme i pezzi. Quello che Fikret non prende in considerazione è che la stessa Zuleyha fosse in rotta di collisione con Hakan proprio per le sue menzogne. Le bugie – spesso e volentieri anche quelle “a fin di bene” – non vanno lontano.
Lascia un commento