Terra Amara, il riassunto dall’inizio
Terra Amara (Bir Zamanlar Çukurova) debutta lunedì 4 luglio 2022 su Canale 5. Va in onda fino al 16 settembre 2022, poi la messa in onda viene interrotta. I nuovi episodi vengono trasmessi da lunedì 14 novembre 2022. Le puntate sono disponibili anche in streaming e on demand su Mediaset Infinity. Ecco di Terra Amara, il riassunto dall’inizio, per ripercorrere come è iniziata la storia.
Terra Amara, la trama completa della prima stagione
Zuleyha è una giovane sarta a Istanbul, innamorata del meccanico Yilmaz. Lei, per quanto vorrebbe, non può sposarlo. Suo fratello Veli è un giocatore d’azzardo e l’ha venduta per ripagare dei debiti di gioco. Naci è il creditore che, con l’aiuto di Veli, trae la giovane in trappola e tenta di approfittare di lei. Gulsum, la moglie di Veli, avvisa Yilmaz in tempo. Lui, pur non volendolo, uccide Naci. I due innamorati scappano insieme ad Adana.
Zuleyha e Yilmaz subiscono un furto. Sono costretti a vendere le proprie fedi. Dallo stesso treno scende Demir che raggiunge la sua tenuta su un piccolo aereo che pilota. Yilmaz vede in lontananza Gaffur, suo vecchio amico commilitone che sta cercando braccianti per lavorare in campagna. Non è facile mettersi in contatto con lui: Yilmaz lo trova dopo una lunga camminata attraverso i campi. Nella tenuta Yaman fervono i preparativi per il matrimonio civile collettivo.
Zuleyha e Yilmaz hanno un obiettivo: attirare l’attenzione dei padroni. Ci riescono. Infatti, è a loro che vengono offerti i lavori di maggiore responsabilità. Ciò, ovviamente, suscita le invidie degli altri lavoratori che tentano di ostacolarli in ogni modo. Dopo tanta fatica per conquistare i loro posti, hanno paura di perderli.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Terra Amara (2018)!
Zuleyha e Yilmaz non sono fratelli: Hunkar lo scopre e ha anche il sospetto che l’uomo c’entri con lo sparo ai danni di Adnan, suo marito e padre di Demir. Gaffur viene incaricato di indagare sul conto di Yilmaz. Anche Demir non sembra del tutto convinto sui nuovi arrivati e fa domande sul loro passato.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Demir chiede a Zuleyha di sposarlo, lei non vorrebbe accettare la sua proposta. Hunkar la ricatta: se non sposerà Demir e non gli farà credere che il bambino che porta in grembo è suo, Yilmaz sarà condannato a morte. In prigione, Yilmaz è sempre più triste perché non riceve lettere da Zuleyha e viene schernito dagli altri prigionieri.
Yilmaz, ferito, arriva in ospedale dove vuole tentare di scappare. Ha poco tempo a disposizione perché sta bene. Hunkar dice a Demir che la moglie è scappata. L’uomo va su tutte le furie e incarica la madre di scoprire chi l’abbia aiutata. Poi va a cercarla e si fa trovare in carcere. Demir sa qual è il rapporto tra Zuleyha e Yilmaz e porta via la consorte. Lei lo supplica di vedere il “fratello”, ma lui non ha alcuna pietà.
Demir vuole impedire che Yilmaz esca di prigione. Non ci riesce, quindi sguinzaglia dei delinquenti in modo che lo trovino. Teme che Yilmaz possa tornare da Zuleyha e riconquistarla. Per motivazioni diverse Saniye e Sermin sono gelose di Zuleyha. Si alleano e organizzano l’ingresso nella sua stanza di un serpente velenoso. L’animale potrebbe uccidere sia lei sia il bambino. Non succede nulla di tutto questo. Zuleyha, spaventata, scappa. Cade dalle scale, sviene e comincia il travaglio. Tuttavia, non si tratta di parto prematuro come tutti pensano.
Demir ha sparato a Yilmaz, ma non è sicuro di averlo ucciso. Fekeli giunge a Cukurova. Vuole sistemare vecchi conti con gli Yaman.
Fekeli e Yilmaz stringono, poi, una bella amicizia. Parallelamente, Fekeli si riavvicina a Hunkar e vuole far arrestare Demir. Yilmaz, invece, respinto diverse volte da Zuleyha, conosce Mujgan. Tra lui e la dottoressa nascerà del tenero e decideranno di convolare a nozze.
Lascia un commento