Terra Amara, chi è Sabahattin Arcan
Chi è Sabahattin in Terra Amara? Conosciamo meglio il personaggio interpretato da Turgay Aydin nella soap turca. Sabahattin Arcan è un personaggio che appare nelle prime tre stagioni della soap opera turca Terra Amara. Di professione dottore, Sabahattin è il marito di Şermin (Sibel Taşçıoğlu) nonché il padre di Betül (İlayda Çevik). Successivamente il medico Arcan convolerà a nozze con Jülide (Alayça Öztürk) – una pubblico ministero alquanto caotica, a dir poco – e si trasferisce insieme a quest’ultima ad Ankara.
Sabahattin si sposa in Terra Amara
Quanto a Sabahattin, il personaggio si sposa con Julide e trasloca ad Anakara, lasciando così la soap. Nel corso delle vicende abbiamo imparato a conoscere la sua (ex) moglie Sermin, la quale è pronta a tutto affinché l’unica erede di Çukurova sia sua figlia, Betül. I suoi complotti porteranno molti dissapori: Sermin ha dimostrato in più occasioni di non fermarsi di fronte a niente e a nessuno. Dopo aver dissipato l’eredita del padre Şerafettin Yaman, Sermin vuole mettere le sue mani sulle fortune di Demir e del clan Yaman attraverso la figlia Betül, che attualmente sta studiando in Francia. Betül diventerà un personaggio di rilievo nella quarta stagione della soap, poiché sarà lei a sparare e a uccidere Hakan Gümüşoğlu, il nuovo amore di Züleyha. Betul verrà condannata a 24 anni di carcere per il crimine che ha commesso.
Sabahattin muore in Terra Amara
Il personaggio, pertanto, non muore nella soap ma sparisce perché si è trasferito ad Ankara con la nuova moglie Jülide.
Chi è l’attore di Sabahattin in Terra Amara
A prestare il volto a questo personaggio è Turgay Aydin, attore turco nato l’1 gennaio 1971 a Darmstadt, in Germania. L’attore – che nel 2023 ha compiuto 52 anni – parla anche il tedesco e l’inglese, oltre al turco che è la sua lingua madre. Oltre a Bir Zamanlar Çukurova, Turgay è celebre per aver preso parte a serie turche come Hatirla Sevgili, O Hayat Benim e Umuda Kelepçe Vurulmaz.
Turgay Aydin vita privata
Sulla vita privata dell’attore non ci sono molte informazioni, Turgay Aydin sembra essere il tipo di attore che preferisce mantenere la propria vita al di fuori del set lontana dai riflettori.
Turgay Aydin Instagram
All’attore – che non risulta essere particolarmente attivo sui social – sembra essere riconducibile un profilo Instagram il cui username è @turgayaydin_official. L’ultimo post, tuttavia, risale al 2019. Non è chiaro se si tratti dell’account ufficiale dell’attore, essendo un profilo inattivo da ormai quattro anni ed essendo sprovvisto del badge di verifica.
Lascia un commento