Terra Amara, alla scoperta di sigla e colonna sonora
Alla scoperta di sigla e colonna sonora di Terra Amara. Continua ad appassionare il pubblico italiano Bir Zamanlar Çukurova, la soap opera turca in onda su Canale 5 dal lunedì al sabato alle 14.10, ed – eccezionalmente – questa settimana sia il mercoledì che il giovedì in prima serata a partire dalle ore 21.25.
Con le sue musiche evocative e i suoi temi pregni di pathos, la colonna sonora di Terra Amara è uno degli elementi che contribuisce a incantare il pubblico di Canale 5 a partire dalla sigla. Il tema principale della serie è composto da Aytekin Ataş, musicista turco originario proprio di Adana, dove Terra Amara è ambientata.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Terra Amara (2018)!
Oltre ad aver curato la colonna sonora di questa soap, Aytekin Atas si è occupato di comporre le musiche di moltissime serie e film turchi, tra cui Love is in the Air, altra dizi trasmessa da Canale 5 nel nostro Paese, e la serie tv La Fuga che Disney+ ha distribuito (e poi rimosso) attraverso la sua piattaforma. La sigla di Terra Amara ha mantenuto lo stesso tema per tutte e quattro le stagioni: a cambiare, ovviamente, sono stati i nomi che figurano nei titoli di apertura.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Tra addii importanti – come quelli di Uğur Güneş, Murat Ünalmış, Vahide Perçin, Kerem Alışık e Melike İpek Yalova, i protagonisti storici della soap – e nuovi ingressi nel cast avvenuti nelle recenti stagioni, citiamo Furkan Palalı e İbrahim Çelikkol in primis, la sigla della soap riflette il cast principale di ciascuna annata. Il tema della sigla di Terra Amara è ben più lungo della versione abbreviata – per ragioni di tempi televisivi – trasmessa su Canale 5, e conferisce ancora più emozione.
Se vi appassiona la colonna sonora che il compositore Aytekin Ataş ha realizzato appositamente per la dizi, su YouTube sono disponibili tutti i brani che accompagnano la soap – sono più di 50!
Lascia un commento