Terra Amara, perché la soap turca ha questo titolo in italiano
Terra Amara è la soap turca che prende il posto di Brave and Beautiful 2 da lunedì 4 luglio 2022 su Canale 5 in prima visione italiana e in streaming su Mediaset Infinity. Il titolo originale è Bir Zamanlar Çukurova. Perché la soap turca ha questo titolo in italiano? Terra Amara: il significato in italiano di Bir Zamanlar Çukurova qual è? Bir Zamanlar Çukurova cosa vuol dire in italiano? Procediamo con ordine.
Partiamo col dire che ogni prodotto audiovisivo che viene portato da un Paese a un altro può essere adattato, proprio a partire dal titolo. Il significato che un titolo ha nel Paese di produzione può non averne alcuno nelle altri parti del mondo in cui il prodotto approda. Terra Amara ha questo titolo in Italia perché, evidentemente, la Rete ha valutato che quello originale non avesse presa sul pubblico nostrano. Del resto, è una decisione che ha preso anche la Spagna. Il titolo spagnolo in Spagna è Tierra Amarga, che significa proprio “Terra Amara”.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Terra Amara (2018)!
Bir Zamanlar Çukurova cosa vuol dire in turco
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Cosa vuol dire in turco Bir Zamanlar Çukurova? La traduzione letterale del titolo turco originale è C’era una volta a Çukurova. Qual è il suo significato? Per capirlo, dobbiamo prima scoprire cosa voglia dire “Çukurova”. Çukurova è il nome di un posto che realmente esiste in Turchia. È chiamata anche Pianura cilicia e fa parte della regione della Cilicia.
Terra Amara, il significato in italiano di Bir Zamanlar Çukurova
Terra Amara, il significato in italiano di Bir Zamanlar Çukurova si concentra non tanto sul luogo in sé (Çukurova, appunto), ma sulla natura di queste località. La soap vede, fin dalle prime puntate, una grande rilevanza delle storyline legate ai braccianti che lavorano duramente alla tenuta Yaman. Crediamo che il titolo in Italia possa essere legato a questo aspetto, ma ci aspettano tante puntate per scoprire di più a riguardo.
Lascia un commento