Terra Amara, stasera mercoledì 7 febbraio una puntata speciale
Stasera puntata speciale in prima serata di Terra Amara. Contro il secondo – e il terzo – appuntamento del Festival di Sanremo, Mediaset ha deciso di schierare Bir Zamanlar Çukurova, la soap opera turca in onda su Canale 5 dal lunedì al sabato alle 14.10. Eccezionalmente, questa settimana Terra Amara andrà infatti in onda sia mercoledì 7 che giovedì 8 e venerdì 9 febbraio in prima serata a partire dalle ore 21.25.
Nella puntata di oggi pomeriggio, Şermin (Sibel Taşçıoğlu) desidera che la figlia Betül (İlayda Çevik) possa avere un matrimonio felice con Fikret (Furkan Palalı). La verità è che entrambe sono consapevoli del fatto che Fikret perdutamente innamorato di Züleyha (Hilal Altınbilek), la vedova di suo fratello Demir. Nel frattempo Fikret – invitato da un amico a fare affari nel settore tessile – rivela a Çetin (Aras Şenol) di volersi trasferire a Istanbul per cambiare aria e di volergli affidare la gestione della fabbrica.
Negli episodi in onda stasera, Züleyha è ricoverata in terapia intensiva a seguito del ferimento da parte di Vahap Keskin (Ergün Metin), il fratello di Abdülkadir che ormai è diventato una mina vagante per tutta Çukurova ed è consumato dalla sua ossessione per Züleyha e Hakan-Mehmet (İbrahim Çelikkol).
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Terra Amara (2018)!
Fikret è convinto che proprio Mehmet-Hakan abbia chiesto a Züleyha di sposarlo soltanto per impadronirsi interamente dell’azienda Yaman ed esprime la sua contrarietà a quell’unione parlando con Lutfiye (Hülya Darcan). La zia sostiene invece che l’amore tra i due è sincero e che il cuore di “Mehmet” è puro: non si macchierebbe mai di un gesto così crudele come quello di sposarsi per ottenere un vantaggio negli affari.
Nel frattempo, Mahmut, armato di fucile, grida in mezzo alla strada principale di Çukurova di essere stato lui a sparare a Züleyha, viene fermato e interrogato e conferma la sua colpevolezza. Mehemet-Hakan, però, non è per nulla convinto dalla versione fornita da Mahmut poiché sospetta che dietro all’attentato per cui Züleyha rischia la vita in realtà ci sia la mano di Abdülkadir (Erkan Bektaş) e Vahap, i quali – secondo lui – volevano attentare alla sua, di vita. Züleyha è fuori pericolo ed è uscita dal coma: quando riapre gli occhi vede Hakan-Mehmet e finalmente si promettono amore eterno.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nel frattempo tutta Çukurova è profondamente sconvolta da una notizia di attualità: Hakan Gümüşoğlu è uno dei principali trafficanti d’armi della Turchia. Si parla di una sparatoria avvenuta in un suo magazzino, durante la quale dieci dei suoi uomini hanno perso la vita. Mehmet-Hakan, Abdülkadir e Vahap decidono di indagare per trovare il colpevole, ma con estrema cautela per non destare sospetti.
Fikret, che era partito con Betül e Kerem Alì per una vacanza a Adalia – una bellissima località marittima situata sul golfo di Adalia -, torna subito a Çukurova per stare vicino alla sua amata Züleyha. La decisione di fare retrofront per accorrere al capezzale di Züleyha suscita un’immensa rabbia in Betül, la quale è sempre più consapevole che nel cuore di Fikret non ci sia spazio per lei.
Alla televisione, un giornalista mostra una foto di Hakan Gümüşoğlu di spalle e tutti si chiedono chi mai possa essere il misterioso antagonista che aveva giurato vendetta a Demir Yaman. L’indomani, Züleyha e Hakan-Mehmet annunciano alla stampa che hanno intenzione di convolare presto a nozze. Intanto, alla villa, Betül scopre la vera identità di Hakan Gümüşoğlu quando si imbatte in una vecchia foto della nonnina Azize, in cui sono ritratti Demir e Mehmet-Hakan.
Per impossessarsene, però, Betül la strappa all’ostinata Nonnina Azize provocandole una caduta. La breve degenza della Nonnina con Aykut come medico però fuga ogni timore: Azize è fuori pericolo, ma si ricorda tutto e presto dirà la verità sul perché sia caduta e finita in ospedale.
Lascia un commento