Terra Amara è una storia vera?
Ti stai chiedendo se Terra Amara è ispirata a una storia vera? Scopriamo di più sulla telenovela turca con protagonisti Hilal Altınbilek e Uğur Güneş trasmessa in Italia su Canale 5 dall’estate 2022. Bir Zamanlar Çukurova – nel titolo originale – è formata in tutto da 141 puntate turche distribuite in 4 stagioni su ATV dal 13 settembre 2018 al 16 giugno 2022.
Nella versione italiana, invece, aumentano gli episodi e si riduce la loro durata, appassionando comunque migliaia di spettatori che dopo quattro stagioni non vedono l’ora di scoprire cosa succederà nel gran finale di serie. In attesa di scoprirlo, approfondisci di seguito dettagli e curiosità su questa intrigante e appassionante storia.
A cosa è ispirato Terra Amara?
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Terra Amara (2018)!
Essendo ambientato nel passato, esattamente negli anni ’70 dello scorso secolo, la serie tv turca spinge il pubblico a chiedersi se la storia raccontata sia ispirata a fatti reali. In realtà, le vicende non sono ispirate a una storia vera: i fatti raccontati in Terra Amara e i personaggi sono frutto della fantasia degli autori.
Nel cast troviamo, tra gli altri, anche Uğur Günes (conosciuto per Diriliş: Ertuğrul e İsimsizler), Hilal Altınbilek (Hayatımın Aşkı, Karagül, Derin Sular), Murat Ünalmış, Vahide Perçin, Bülent Polat, Selin Yeninci, Selin Genç, Sibel Taşçıoğlu, Kerem Alışık, Serpil Tamur e Polen Emre.
Di cosa parla Terra Amara?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Abbiamo quindi scoperto che Terra Amara non è ispirata a una storia vera. Questa serie televisiva, ambientata nella Turchia degli anni ’70, gira intorno a Züleyha e Yılmaz, due innamorati. Lei è una ragazza che ha un impiego come sarta, lui è un meccanico che lavora nella bottega del suo padrino.
Yılmaz sta per chiedere a Züleyha di sposarlo: l’uomo pensa che sia arrivato il momento di diventare una famiglia. Veli, il fratellastro della giovane donna, ha un problema con il gioco d’azzardo. Per ripagare Naci, un uomo con cui ha molti debiti, decide di “vendere” la sorella. Naci, dopo aver attirato Züleyha nella propria casa con l’inganno, tenta di approfittare di lei. Yılmaz soccorre la sua amata, ma – durante uno scontro fisico – uccide Naci.
I due innamorati si danno alla macchia, fingendosi fratelli per fuggire da Istanbul. Il destino li conduce a Çukurova (nella provincia di Adana). I protagonisti decidono di fermarsi nella fattoria di Hünkar, dando il via a una serie di vicende che stravolgeranno per sempre la vita.
Ferrari Ketti dice
Premesso che questa fiction “terra amara” mi è piaciuta per questi motivi :
– esprime i vari toni emozionali in cui la gente si trova e quindi le loro conseguenti condizioni.
– gli attori sono stati molto bravi.
Ci sono anche delle cose che non mi sono piaciute e sono:
– far morire e poi farli tornare nella fiction come niente, il medico padre di Musciagan e il bambino Alí Ramet fecheli.
– Non mi è piaciuto che non sia saltata fuori la verità. E cioè che hakan Gumusoglu non ha tradito l’amico e socio Abducadir.
– hakan gumusoglu, bellissimo uomo non si sia fatto vedere di più e che non abbia vissuto di più l’amore con Zuleia e i suoi figli.
Grazie mille
Milo dice
Come mai alla fine Yilmaz e Zuleya non si sono sposati alla fine? Sarebbe stato bello così!!! La finale invece era davvero assurda che non mi Ha soddisfatto