Terra Amara torna il venerdì dal 10 maggio, novità palinsesto
Terra Amara, la soap turca torna il venerdì a partire dal 10 maggio. Un altro cambio di palinsesto interessa Bir Zamanlar Çukurova, la soap turca divenuta – in poco più di due anni – uno dei cavalli di battaglia del palinsesto di Mediaset.
Da quando ha esordito nell’estate 2022, Terra Amara è passata dall’essere una novità del day-time a raggiungere vette del 21% di share, ottenendo dati di ascolto che il Biscione non vedeva dai tempi d’oro de Il Segreto, quindi da almeno un decennio.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Terra Amara (2018)!
Questa accoglienza da parte del pubblico – associata a numeri da capogiro anche su Mediaset Infinity, capaci di dare del filo da torcere alle cifre dello streaming persino a Mare Fuori – ha convinto il Biscione a promuovere Terra Amara alla prima serata, dove ha esordito nel novembre dello scorso anno.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Da allora la soap ha cambiato giorno di programmazione più volte, partendo dalla domenica per poi spostarsi al giovedì per contrastare Luca Argentero e il suo Doc – Nelle tue mani. C’è poi stato il triplete in occasione di Sanremo 2024, in cui Züleyha & co. sono andati in onda per tre prime serate consecutive, riuscendo a portarsi a casa un risultato non indifferente e confermando che il pubblico che segue le vicende di Çukurova è estremamente leale alla sua soap.
In vista degli ultimi episodi e col gran finale sempre più vicino, Mediaset ha optato per un altra variazione di palinsesto. A partire da questa settimana, infatti, la soap turca non va più in onda il giovedì in prima serata bensì il venerdì.
Con la partenza della seconda stagione di Viola come il mare, la fiction con Francesca Chillemi e Can Yaman, a Cologno Monzese hanno scelto di riportare Terra Amara alla sua collocazione del venerdì, lasciando alla fiction lo spazio del giovedì dopo il debutto dello scorso 3 maggio.
Lascia un commento