Terra Amara trama completa
Qual è la trama completa di Terra Amara? Debutta in prima visione su Canale 5 la celebre soap opera turca in onda per la prima volta in Italia sui canali Mediaset dallo scorso 4 luglio 2022.
Parliamo di Bir Zamanlar Çukurova, nel titolo originale, una storia a metà tra thriller e sentimentale in onda nel day-time e nel prime time di Canale 5 dopo essere stata già trasmessa in Turchia su ATV dal 13 settembre 2018 al 16 giugno 2022.
Ambientata nella Turchia degli anni Settanta, e nel dettaglio nella selvaggia Çukurova (in provincia di Adana), scopriamo di seguito la trama completa di tutte le stagioni di Terra Amara.
Trama Terra Amara trama prima stagione
Züleyha e Yılmaz
La storia di Terra Amara è ambientata nel passato e racconta la storia di Züleyha e Yılmaz, due innamorati spezzati all’improvviso da un destino molto crudele. Lei è una giovane sarta di Istanbul, lui invece un giovane e umile meccanico della città. Dopo la morte dei suoi familiari, il ragazzo è cresciuto dal suo datore di lavoro con la speranza un giorno di poter realizzare il suo sogno d’amore con Züleyha. Ma ecco che all’improvviso tutti i suoi sogni vengono infranti da una dura e feroce realtà, quella in cui i due innamorati potrebbero non riuscire mai più a stare insieme.
L’omicidio di Naci
Yılmaz sta finalmente per chiedere a Züleyha di sposarlo: l’uomo pensa che sia arrivato il momento di diventare una famiglia. Nel frattempo però Veli, il fratellastro della giovane donna, ha un problema con il gioco d’azzardo. Ed ecco che ripagare il pericoloso Naci, un uomo con cui ha molti debiti,Veli decide di “vendere” la sorella. Naci, dopo aver attirato Züleyha nella propria casa con l’inganno, tenta di approfittare di lei. A questo punto Yılmaz soccorre la sua amata, ma scoppia uno scontro fisico che si conclude con la morte di Naci. Yılmaz lo ha ucciso.
La fuga da Istanbul
Dopo aver compiuto il terribile delitto i due fidanzati decidono di fuggire subito fingendosi fratelli e lasciandosi alle spalle Istanbul. In questo modo il destino li conduce a Çukurova (nella provincia di Adana), luogo dove i due giovani ragazzi sono accolti nella fattoria degli Hünkar. Lì Yılmaz e Züleyha si imbattono nel potente e ricco Demir Hünkar, il quale si innamora presto di Züleyha non lasciandole altra scelta se non quella di sposarlo.
L’imbroglio
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Terra Amara (2018)!
Senza sapere che in realtà il suo cuore appartiene da sempre a Yılmaz, Demir chiede la mano di Züleyha. La donna è costretta ad accettare la proposta pur di trovare alloggio e aiuto presso la sua casa, e soprattutto per non essere separata dall’amore della sua vita. Alla fine l’amore tra Züleyha e Yılmaz riuscirà a sopravvivere malgrado il terribile e pericoloso imbroglio? Ma soprattutto, i due continueranno davvero ad amarsi nonostante la distanza e l’unione di lei con un altro uomo?
Trama Terra Amara trama seconda stagione
Yılmaz rapisce Hünkar
Dopo il matrimonio con Müjgan, Yılmaz scopre che Hünkar ha costretto Züleyha a sposare Demir mentre era in carcere. Arrabbiato, rapisce Hünkar, ma colpisce accidentalmente Fekeli. Nel frattempo, Cengaver muore in una rissa. Züleyha e Müjgan partoriscono, ma il figlio di Müjgan, Kerem Ali, è prematuro.
Demir rapisce Züleyha
Müjgan filma Yılmaz e Züleyha che parlano dell’omicidio di Ercüment, mostrando il video a Demir. Scioccato, Demir rapisce Züleyha ma la lascia ferita. Züleyha si rifugia da Fekeli.
Züleyha spara a Demir
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Tentando di vendicarsi, Züleyha spara a Demir e viene arrestata mentre lui sopravvive. Müjgan tenta il suicidio, ma viene salvata da Behice. In seguito, Züleyha e Behice si trovano in ospedale, dove Behice cerca di uccidere Züleyha. Successivamente, Züleyha viene rilasciata dalla prigione e incontra Müjgan, che la minaccia con una pistola.
Trama Terra Amara trama terza stagione
Züleyha ferita da Müjgan
Züleyha viene ferita da Müjgan durante il loro confronto, mentre Behice aiuta la nipote a fuggire per evitare l’accusa di omicidio. Nel frattempo, Demir affida i suoi figli a Sevda, mentre avviene un omicidio e arriva in città Fikret Fekeli per vendetta.
Yılmaz scopre suo figlio
Yılmaz scopre che Adnan “Yılmaz” è il suo figlio legittimo, e va in ospedale per Züleyha, ma durante una colluttazione il loro figlio Adnan si ferisce accidentalmente. Fekeli accoglie Fikret e indaga sull’eredità di Behice, mentre Hünkar viene uccisa da Behice.
Behice uccide Hünkar
Dopo la morte di Hünkar, Behice scompare, e Yılmaz si allontana da sua moglie per avvicinarsi a Züleyha, ma muore in un incidente stradale. Vengono celebrati matrimoni, ma Behice si suicida quando Demir la trova.
Ümit ossessionata da Demir
Demir si avvicina a Ümit, ma scopre che è la figlia di Sevda. Ümit sviluppa un’ossessione per Demir e tenta di riconquistarlo. Züleyha perde il suo terzo figlio in un incidente, mentre Müjgan muore in un incidente aereo.
Sevda muore
Şermin rivela la vera identità di Ümit e Sevda a Demir, che caccia via Sevda. Ümit tenta di uccidere Demir, ma Sevda prende il proiettile al suo posto. Demir nasconde il corpo di Sevda ma è arrestato per omicidio. Fugge dalla prigione con l’aiuto di Fikret, ma alla fine scompare dopo un attentato alla villa.
Trama Terra Amara trama quarta stagione
Züleyha uccide Ümit
Ümit rapisce Adnan per scoprire il nascondiglio di Demir, ma durante uno scontro con Züleyha è uccisa da quest’ultima. Il suo corpo viene poi gettato da una scogliera. Hakan Gümüşoğlu si avvicina a Züleyha per ottenere la sua fiducia, ma alla fine muore proteggendola da un attentato di Betül.
Demir trovato morto
Nel frattempo, Fekeli viene avvelenato da uomini di Abdülkadir e Demir viene trovato morto. Più tardi anche Saniye muore in un incidente provocato da Haşmet, mentre Gülten muore poco dopo.
Züleyha si vendica dei nemici
Züleyha e Hakan si sposano, ma Hakan muore poco dopo. Züleyha mette in carcere i suoi nemici e vendica le morti di Demir, Hakan e Fekeli.
Betül e Abdülkadir condannati
In tribunale, Betül e Abdülkadir sono condannati, così come Haşmet. Nel frattempo Vahap tenta un attacco alla tenuta degli Yaman ma viene arrestato. Intanto Fikret e Zeynep continuano i festeggiamenti del loro matrimonio. Alla fine, Züleyha vive felice con i suoi figli, mentre Adnan, ormai adulto, ha filmato l’intera vita della madre sin dall’inizio di questa storia.
Lascia un commento