Thai Cave Rescue – Salvati dalla Grotta quando esce? Il 22 settembre 2022 su Netflix
Giovedì 22 settembre 2022 Netflix Italia dà il benvenuto alla prima stagione di Thai Cave Rescue – Salvati dalla grotta serie tv, intenso dramma in sei episodi tratto da un’incredibile storia vera.
Parliamo della complessa missione di salvataggio dalla grotta Tham Luang, quella che nel 2018 ha tenuto tutto il mondo con il fiato sospeso. La miniserie è ideata e scritta da Michael Russell Gunn e Dana Ledoux Miller, autori che decidono di girarla interamente in Thailandia con riprese nella vera grotta in questione. Il risultato è la fedele ricostruzione di una sconvolgente ed autentica esperienza che ha catturato l’attenzione del mondo.
“Sono eternamente grata per tutte le persone che hanno arrancato nel fango fino alle ginocchia” – ha spiegato la showrunner Miller che poi ha aggiunto – “hanno costruito il contenimento della grotta, sono state bersagliate da piogge torrenziali per ore e ore, hanno trascorso settimane a creare una scansione LiDAR per poi ricostruire le grotte sul set, hanno trascorso ore sott’acqua a sbattere contro le rocce, si sono sottoposte a continui test per il Covid-19 e hanno indossato maschere N95 ogni giorno con un’umidità del 99%… il tutto per poter condividere questa storia con il mondo“.
Trama di Thai Cave Rescue – Salvati dalla Grotta, di cosa parla?
Quando una squadra di calcio giovanile thailandese e il loro allenatore rimangono intrappolati in uno dei più pericolosi sistemi di grotte del pianeta, l’allarme richiama lo sforzo di numerose famiglie, cittadini e volontari di tutto il mondo per a mettere in salvo quei ragazzi.
Thai Cave Rescue – Salvati dalla grotta ha proprio l’obiettivo di ripercorrere gli straordinari sforzi messi in atto per salvarli. Inoltre, per rendere tutto più realistico, la serie tv include alcune interviste ai veri ragazzi rimasti intrappolati nella grotta, e persino alcune scene girate nelle loro case con oggetti legati agli eventi del 2018.
Per garantire poi una rappresentazione autentica e coinvolgente, il dottor Richard “Harry” Harris, l’anestesista e speleologo australiano che partecipato alla missione di salvataggio, ha girato le scene delle immersioni subacquee nella grotta come controfigura di Rodger Corser, che lo interpreta nella serie.
Cast di Thai Cave Rescue – Salvati dalla Grotta, attori e personaggi
Chi troviamo nel cast di Thai Cave Rescue – Salvati dalla grotta serie tv? Ecco di seguito gli interpreti principali:
- Papangkorn Rerkchalermpoj interpreta Coach Eak
- Thaneth Warakulnukroh interpreta Governor Narongsak Osottanakorn
- Supakorn Kitsuwon interpreta Saman Gunan
- Bloom Varin interpreta Colonel Bhak Loharjun
- Urassaya Sperbund interpreta Kelly
- Manassanan Panlertwongsakul interpreta Pim
- Christopher Stollery interpreta Rick Stanton
- Nicholas Farnell interpreta John Volanthen
- Rodger Corser interpreta Richard Harris
- Damon Herriman interpreta Craig Challen
- Nicholas Bell interpreta Vern Unsworth
I dodici membri della squadra di football sono interpretati da Pratya Patong, Songpol Kantawong, Chakkapat Sisat, Thanawut Chetuku, Teeraphat Somkaew, Thanaphong Kanthawong, Thanapat Phungpumkaew, Aphisit Yookham, Watcharaphol Puangsawan, Thapanot Huttapasu, Apisit Saengchan e Rattaphoom Nakeesathid.
Episodi di Thai Cave Rescue – Salvati dalla Grotta, quanti sono
In tutto sono sei le puntate della miniserie diretta anche da Kevin Tancharoen e Baz Poonpiriya.
Trailer di Thai Cave Rescue – Salvati dalla Grotta
Thai Cave Rescue – Salvati dalla Grotta in streaming, dove vederla
In streaming, la prima stagione di Thai Cave Rescue – Salvati dalla grotta è disponibile in tutti i territori raggiunti dal servizio.
Thai Cave Rescue – Salvati dalla Grotta 2 ci sarà?
Per chi si domanda se la serie avrà una seconda stagione, abbiamo una risposta: no, al momento non è previsto un continuo perché si tratta di una miniserie. Il successo del prodotto potrebbe eventualmente cambiare le carte in tavola, ma essendo un progetto congegnato come limited series e basato su fatti realmente accaduti, è altamente improbabile che una stagione 2 venga realizzata.
Lascia un commento