Che cos’è That ’90s Show
La notizia risale all’8 ottobre 2021: Netflix annuncia di avere commissionato That ’90s Show, la serie spinoff ufficiale di That ’70s Show dai creatori originali Bonnie Turner e Terry Turner.
Quando esce That ’90s Show
Abbiamo finalmente una data di uscita per quello che è, senza ombra di dubbio, uno dei revival più attesi di questi anni. La prima stagione debutta giovedì 19 gennaio 2023 su Netflix in tutti i territori in cui il servizio è attivo. Non è la prima volta che il colosso dello streaming di Los Gatos riporta sullo schermo serie cult. In passato, Netflix ha realizzato nuove stagioni di comedy come Arrested Development e Full House, oltre ad avere commissionato la miniserie-sequel Una mamma per amica: Di nuovo insieme. Non finisce qua: la Grande N ha salvato dalla cancellazione titoli amatissimi dal pubblico come Lucifer e Manifest.
Di cosa parla That ’90s Show, trama e anticipazioni
Di che cosa parla That ’90s Show? La serie è intesa come una prosecuzione della sit-com andata in onda dal 1998 al 2006 per otto stagioni e 200 episodi sulla rete americana Fox, responsabile di avere lanciato le carriere di Topher Grace, Mila Kunis, Ashton Kutcher, Laura Prepon e Wilmer Valderrama.
That ’90s Show è ambientata negli anni Novanta e si torna a Point Place nel Wisconsin, ambientazione della serie originale. Siamo nel 1995 e Leia Forman, figlia di Eric (Grace) e Donna (Prepon) si reca a trovare i suoi nonni per l’estate. Qui finirà per legare con una nuova generazione di adolescenti di Point Place sotto l’occhio vigile di Kitty e lo sguardo severo di Red. Il sesso, la droga e il rock ‘n roll non muoiono mai, cambiano solo i vestiti.
Cast di That ’90s Show, attori e personaggi
Il nuovo progetto ha per protagonisti Kurtwood Smith (Patriot, The Ranch) e Debra Jo Rupp (The Ranch, WandaVision), i quali tornano a vestire i panni di Red e Kitty Forman della serie originale. Smith e Rupp saranno coinvolti anche nella produzione esecutiva della serie.
A loro si unisce un gruppo di volti giovani che include Ashley Aufderheide, Callie Haverda (interprete di Leia Forman), Mace Coronel, Maxwell Acee Donovan, Reyn Doi, e Sam Morelos. Sul fronte dei veterani invece sono confermati i ritorni di Topher Grace, Laura Prepon, Wilmer Valderrama, Mila Kunis e Ashton Kutcher, i quali – nelle vesti di guest star – torneranno a prestare il volto ai personaggi della serie originale Eric Forman, Donna Pinciotti, Fez, Jackie Burkhart e Michael Kelso.
Trailer di That ’90s Show
Quanti episodi per la prima stagione di That ’90s Show
Della sit-com multicamera, Netflix ha attualmente commissionato una prima stagione composta da dieci episodi. Gregg Mettler (Man With A Plan, Call Me Kat) è coinvolto in qualità di creatore, produttore esecutivo e showrunner. Sono coinvolti nell’ideazione, nella scrittura e nella produzione anche Bonnie Turner, Terry Turner e Lindsey Turner, mentre Marcy Carsey e Tom Werner realizzano la serie per conto di The Carsey-Werner Company.
Si tratta del secondo spin-off a scaturire da That ’70s Show. Nel 2002 la rete Fox tentò di lanciare That ’80s Show, serie legata all’originale tramite l’introduzione del personaggio di Corey Howard (interpretato da Glenn Howerton), cugino di Eric (Grace). Nel cast dello spin-off durato soltanto tredici episodi figuravano anche Tinsley Grimes, Chyler Leigh, Eddie Shin, Brittany Daniel, Margaret Smith e Geoff Pierson.
That ’90s Show in streaming
Trattandosi di una produzione originale commissionata dallo streamer, Netflix è l’unica destinazione per vedere la serie.
Lascia un commento