That ’90s Show 2 stagione si farà
Ci sarà That ’90s Show 2 stagione? Venerdì 3 febbraio 2023 Netflix annuncia la seconda stagione dell’attesissima sit-com multicamera disponibile dal 19 gennaio 2023. Gregg Mettler (Man With A Plan, Call Me Kat) è coinvolto in qualità di creatore, produttore esecutivo e showrunner del secondo spin-off a scaturire da That ’70s Show.
Nel 2002, infatti, la rete Fox tentò di lanciare That ’80s Show, serie legata all’originale tramite l’introduzione del personaggio di Corey Howard (interpretato da Glenn Howerton), cugino di Eric (Grace). Nel cast dello spin-off durato soltanto tredici episodi figuravano anche Tinsley Grimes, Chyler Leigh, Eddie Shin, Brittany Daniel, Margaret Smith e Geoff Pierson.
In passato, Netflix ha realizzato nuove stagioni di comedy come Arrested Development e Full House, oltre ad avere commissionato la miniserie-sequel Una mamma per amica: Di nuovo insieme. Allo stesso tempo, però, come per ogni altra serie tv presente sul catalogo Netflix, le possibilità di rinnovo dipendono sempre dalle prestazioni.
Lo spin-off incentrato su Leia Forman ha immediatamente raggiunto la Top 10 della TV inglese di Netflix in 35 Paesi, con oltre 41 milioni di ore di visione, secondo le cifre diffuse da Netflix. Un successo, quello della serie, che le è valso il rinnovo.
Nelle scorse settimane facevano ben sperare le parole dello showrunner Gregg Mettler rilasciate nel corso di un’intervista a CBR. L’autore, infatti, avrebbe parlato della sfida di creare personaggi per un pubblico vecchio e nuovo, soprattutto in vista della possibilità di far durare il nuovo show quanto lo spettacolo originale. “Ero iper-consapevole del fatto che se prendi sei nuovi bambini e li metti nel seminterrato di Forman, la gente potrebbe dire, ‘Oh, quello è il nuovo Fez. Questa è la nuova X o Y’”, ha dichiarato Mettler .
Quando esce That ’90s Show 2?
Considerando infatti che l’annuncio della realizzazione della prima stagione giunge a fine 2021, e che gli episodi debuttano poi nel 2023, immaginiamo di assistere al nuovo capitolo nell’estate 2024. Per esserne sicuri non ci rimane che rimanere in attesa di una comunicazione ufficiale da Netflix.
Come finisce That ’90s Show
Alla fine della prima stagione, Leia Forman – la figlia di Eric e Donna – rischia di baciare Nate (il quale è fidanzato con Nikki), il fratello di Gwen, la migliore amica di Leia. Jay – il fidanzato di Leia – voleva rompere con lei, ma i due sembrano decisi a restare insieme.
Anticipazioni su That ’90s Show 2
Di che cosa parlerebbe That ’90s Show 2? Intesa ancora come una prosecuzione della sit-com andata in onda dal 1998 al 2006 su Fox, il nuovo capitolo continuerà a seguire le vicende della nuova generazione di adolescenti verso una nuova emozionante estate fatta di “prime volte”.
Cast di That ’90s Show 2
I protagonisti di That ’90s Show che ci aspettiamo di rivedere nuovi episodi sono: Kurtwood Smith, Debra Jo Rupp, Callie Haverda, Ashley Aufderheide, Mace Coronel, Maxwell Donovan, Reyn Doi e Sam Morelos. Immaginiamo poi di rivedere a Point Place anche gli ideatori Bonnie e Terry Turner (ancora con la figlia Lindsey Turner). Inoltre, Mila Kunis ha confermato che lei e suo marito Ahston Kutcher non torneranno nella serie. Tornerà, invece, Seth Green per un altro cameo nella serie nel ruolo di Mitch Miller, la nemesi di Eric Forman di Topher Grace.
Trailer di That ’90s Show 2, esiste già?
Al momento non sono ancora stati diffusi materiali stampa della stagione 2. In attesa di vederli, ecco di seguito il trailer della prima.
Episodi That ’90s Show 2
Per la seconda stagione sono stati commissionati ben 16 nuovi episodi in arrivo su Netflix. In caso di rinnovo tornerebbero inoltre lo showrunner nonché produttore esecutivo Gregg Mettler insieme ai produttori esecutivi Marcy Carsey e Tom Werner. Anche Jessica Goldstein e Chrissy Pietrosh hanno collaborato alla prima stagione in veste di produttori esecutivi.
That ’90s Show 2 in streaming
Trattandosi di una produzione originale commissionata dallo streamer, anche la seconda stagione continuerà ad essere un’esclusiva Netflix.
Lascia un commento