Che cos’è That Dirty Black Bag
That Dirty Black Bag: esordisce mercoledì 25 gennaio su Paramount+ la serie tv a metà tra Sergio Leone e Le Colline Hanno Gli Occhi che mescola lo spaghetti western tingendolo di horror. Siamo di fronte ad una serie cruda, epica e romantica sul lato oscuro del Far West.
Di cosa parla That Dirty Black Bag, la trama
La storia – che si articola nell’arco di otto giorni – è incentrata sullo scontro tra Arthur McCoy (interpretato da Dominic Cooper), uno sceriffo incorruttibile con un passato travagliato, e Red Bill (che ha il volto di Douglas Booth), un famigerato e solitario cacciatore di taglie noto per decapitare le sue vittime e infilare le loro teste in un sacco nero sporco, perché, come dice lui, “Le teste pesano meno dei corpi”.
Red Bill è attanagliato da un desiderio di vendetta che non può essere soddisfatta, alla ricerca di coloro che hanno ucciso la sua famiglia. Durante il loro viaggio, si ritroveranno a combattere l’uno accanto all’altro per sopravvivere. Il tutto va in scena a GreenVale – una città di frontiera senza futuro devastata dalla corsa all’oro che ha lasciato i campi secchi, l’aria pesante e l’acqua razionata -, dove si incrociano anche le vite di di Steve (Christian Cooke), un agricoltore che sogna di veder rifiorire la città; quello di Eve (Niv Sultan), un’ex prostituta dall’esistenza dorata che per ritrovare se stessa perderà tutto, e Bronson (Guido Caprino), un uomo il cui passato è inestricabilmente legato ai nostri protagonisti.
Cast di That Dirty Black Bag, attori e personaggi
Nel cast anche Travis Fimmel (Vikings, Raised by Wolves) nel ruolo di Anderson, Anna Chancellor (Four Weddings and a Funeral, Trust, Downton Abbey) nel ruolo di Hellen, Aidan Gillen (The Wire, Game of Thrones) nel ruolo di Butler, Rose Williams (Sanditon, Reign, A Quiet Passion) nel ruolo di Symone, Paterson Joseph (Timeless, The Leftovers) nel ruolo di Thompson, Zoe Boyle (Downton Abbey, Death in Paradise, Sons of Anarchy) nel ruolo di Michelle.
Quando esce That Dirty Black Bag in Italia
Tutta la prima stagione di otto episodi approda in streaming dal 25 gennaio su Paramount+.
Episodi di That Dirty Black Bag, quanti sono
Sono otto gli episodi che compongono la prima stagione della serie prodotta da Bron e da Palomar. I produttori esecutivi sono Nicola Serra, David Davoli, Carlo Degli Esposti, Aaron L. Gilbert, Patrizia Massa, Steven Thibault, Marco Camilli, Samantha Thomas. I registi sono Mauro Aragoni e Brian O’Malley. Gli sceneggiatori Mauro Aragoni, Silvia Ebreul, Marcello Izzo e Fabio Paladini.
Trailer di That Dirty Black Bag
Di seguito il trailer della serie tv:
Dove è stata girata That Dirty Black Bag
Tra le location adoperate dalla serie tv That Dirty Black Bag ci sono la Spagna – nello specifico, il Desierto de Tabernas, l’Almería (Andalusia) e Murcia -, il Marocco e la Puglia (Bari, Poggiorsini, Spinazzola, Altamura, Gravina, Martina Franca, Fasano, Santeramo, il Parco Nazionale dell’Alta Murgia, Melendugno e Lecce).
Dove vedere That Dirty Black Bag in streaming
In streaming, la prima stagione è disponibile integralmente a partire da mercoledì 25 gennaio su Paramount+ per l’Italia.
Lascia un commento