#OurFightIsNotOver – i fan di The 100 per il ritorno di Lexa
Per mercoledì 12 ottobre i fan di The 100 hanno indetto una giornata di protesta sul Web: l’obiettivo è di portare Jason Rothenberg e i produttori di The 100 a rivedere la scelta di uccidere Lexa (Alycia Debnam-Carey), la Heda morta tragicamente a metà della 3° stagione.
#OurFightIsNotOver è l’hashtag della protesta che reclama a gran voce il ritorno di Lexa, con un monito al team che realizza The 100: “sogni e flashback non sono accettabili – vogliamo Lexa viva!”.
Non è la prima volta che i fan della coppia Clexa – l’unione di Clarke (Eliza Taylor) e di Lexa – tentano l’impossibile per riavere Alycia Debnam-Carey nella 4° stagione di The 100. L’attrice attualmente è vincolata dal contratto con Fear The Walking Dead, lo spin-off di The Walking Dead in onda sul network AMC e che presto inizierà le prese della sua 3° stagione.
Questo è stato senz’altro un anno caldo per The 100: le polemiche per la morte di Lexa – giunta nello stesso episodio in cui lei e Clarke consumano finalmente il loro nome – hanno imperversato su Jason Rothenberg e sul network The CW fino a qualche settimana fa, quando il presidente del network Mark Pedowitz è dovuto tornare sulla questione difendendo la decisione creativa di uccidere la Heda.
A poco sono valse le scuse di Jason Rothenberg, reo confesso di avere enfatizzato troppo l’episodio “Tredici” sapendo che nella puntata Lexa avrebbe fatto una brutta fine. I fan non accettano che per le Clexa non ci sia un lieto fine, e a poco è servita la loro commovente reunion nel finale della 3° stagione di The 100.
Data di inizio di The 100 stagione 4: ecco l’indizio!
In un’immagine su Instagram potrebbe essere nascosta la data di partenza di The 100 stagione 4. La foto pubblicata dall’account @the100writers raffigura un disegno di una bottiglia di profumo. Si nota la scritta “Eau De Radiation” (“Acqua di radiazione”) che, con ogni probabilità si riferisce all’apocalisse nella prossima stagione.
Fin qui, niente di nuovo, ma è la capacità della bottiglietta a destare sospetti. Sotto “Eau De Radiation” si legge “17.2 oz“. “Oz” è semplicemente l’abbreviazione di oncia, un’unità di misura usata negli Stati Uniti. “17.2”, invece, è la parte interessante. Secondo i fan più fantasiosi (o astuti?) questo sarebbe un indizio fondamentale per conoscere la data di inizio di The 100 4.
Sopra la bottiglietta, a caratteri cubitali, c’è scritto “On sale 2017” (“in saldo nel 2017”). Cosa dobbiamo dedurne? Forse che The 100 inizierà il 17/02/2017? Per ora ci accontentiamo di questa speculazione in attesa di conferme ufficiali.
Lascia un commento