The 100, dal 1º giugno la serie tv torna in onda su Warner TV
The 100 riparte dalla prima stagione su Warner TV. Parliamo della celebre serie televisiva statunitense ideata da Jason Rothenberg tratta liberamente dall’omonima saga di romanzi di Kass Morgan per ragazzi.
In patria, la serie tv è stata trasmessa dal 19 marzo 2014 al 30 settembre 2020 su The CW, mentre in Italia è approdata per la prima volta il 1º ottobre 2014 sul canale Premium Action, per poi debuttare anche in chiaro su Italia 1.
Formata in tutto da sette stagioni, in Italia l’ultimo capitolo è stata trasmesso dal 26 ottobre 2020 all’8 febbraio 2021 su Premium Action per un totale di esattamente 100 episodi. Ed ecco che a distanza di tre anni dalla fine, dal 1° giugno 2024 Warner TV decide di riprogrammare dall’inizio la serie teen post-apocalittica.
A partire da quella data, infatti, il sabato sera il canale 37 del digitale terrestre diventa la casa per The 100, in onda ogni sabato dalle ore 21:30 su Warner TV.
La prima stagione si ambienta nel 2149, 97 anni dopo una guerra nucleare che ha devastato la Terra. Ci troviamo in una stazione spaziale chiamata Arca, ovvero un complesso di 12 stazioni spaziali che si trovava in orbita al momento del devasto.
Qui vivono gli ultimi esseri umani sopravvissuti, la cui vita è però diventata insopportabile a causa delle leggi ferree dell’Arca e della popolazione in crescente aumento.
È quindi arrivato il momento di scoprire se la Terra sia tornata ad essere abitabile. Per questo, 100 minorenni condannati per vari reati sono incaricati di raggiungere la Terra per scoprire se è possibile viverci.
Tra loro c’è Clarke Griffin, figlia del capo ufficiale medico dell’Arca, Abigail Walters, e del capo ingegnere Jake Griffin. I 100 scoprono una Terra piena di benefici ma altrettanti pericoli.
Nel dettaglio, Clarke nota che l’atterraggio è avvenuto in un luogo diverso da Monte Weather, dove erano previste le provviste. Un gruppo di cinque, inclusa Clarke, si dirige verso Monte Weather per cercare cibo e rifornimenti, mentre il resto del gruppo rimane a festeggiare la loro nuova casa.
Quando però uno di loro è all’improvviso ferito e rapito, tutti i presenti capiscono di non essere veramente soli come credevano.
Intanto anche sull’Arca il Cancelliere Jaha è ferito, e il Consigliere Kane diventa Cancelliere pro-tempore, adottando un regime severo senza misericordia, dove ogni reato è punito con la morte. Le cose non vanno meglio sulla Terra, ancora abitata da terrestri adesso in guerra tra di loro.
Della Pollina Simona dice
Mi sembra che la serie dopo pochi episodi nn ci sia già più.. ma che modo è,programmano poi adesso il sabato sera fanno altro? Nn sono canali seri…che delusione
Daniela Crema dice
Anche io non ho capito perché hanno cambiato programma e non facciano vedere più la serie.
AURORA CORBIA dice
E’ una serie decisamente avvincente The 100. Mi ha meavigliato l’interruzione, non la capisco. E’ un peccato!
Aurora C.