The A List serie tv trama completa
Il 30 agosto 2019 debutta su Netflix The A List, la serie tv prodotta da BBC iPlayer e pubblicata per la prima volta lo scorso 25 ottobre 2018 nel Regno Unito. Scritta da Dan Berlinka e Nina Metivier, la prima stagione di The A List è formata da 13 episodi di 25 minuti ciascuno.
Ricordiamo inoltre che tre degli episodi della serie sono firmati da Kate Davidson, mentre la regia è di Patrick Harkins, Jim Shields e Dan Berlinka. Anne Brogan è produttrice esecutiva: lo studio che ha realizzato la serie è Kindle Entertainment, di cui Brogan è co-fondatrice e che per Netflix ha prodotto il thriller Kiss Me First.
In attesa di scoprire se The A List 2 stagione si farà, ecco il riassunto episodio per episodio della prima stagione della serie.
The A List serie tv riassunto episodi
Ci troviamo nelle Highlands scozzesi, in un campo estivo che presto si riempirà di giovani ragazzi e ragazze. È in questo fantastico e misterioso scenario immerso nella natura che ha inizio la storia di The A List, un racconto di sopravvivenza attraverso i tipici temi adolescenziali come l’amicizia, la lealtà, l’amore e il tradimento. Nonostante infatti le apparenze, l’estate dei nostri protagonisti non sarà così idilliaca come se la immaginano. Scopri cosa succede ai protagonisti, leggi il riassunto di The A List serie tv!
The A List trama episodio 1, Eccola, finalmente
È iniziata l’estate a Peregrine Island, “un’esperienza che ti ricorderai per sempre, o almeno così c’è scritto sulla brochure”. Il primo personaggio della storia che conosciamo è Mia, sin da subito alla ricerca del ragazzo più carino con il quale provarci durante il campeggio. Lei è molto carina e altezzosa, ma soprattutto si aspetta di avere tutti ai suoi piedi. La prima a rivolgerle la parole è Kayleigh, una simpatica ragazza entusiasta della vita che non vede l’ora di dare inizio a questa nuova avventura. Non si può dire lo stesso di Amber, gelida e affascinante presenza che si aggiunge in ritardo al resto del gruppo. Tra lei e Mia ha subito inizio la competizione. Come “due api regine nello stesso alveare”, chi si aggiudicherà l’affascinante Dev e il controllo sul campo estivo?
The A List trama episodio 2, Riprendere in pieno il controllo
Dopo aver fatto credere a Mia di essersi gettata da una scogliera, Amber si presenta sana e salva davanti a tutti. Mia non può credere ai suoi occhi e, mentre tutti la prendono per pazza, si precipita dai responsabili del campeggio per contattare sua madre e andarsene subito via dall’isola. I suoi piani però non vanno come previsto. La ragazza è infatti costretta a rimanere da sola con Amber, mentre il resto del gruppo inizia un’escursione nel bosco. Durante questa passeggiata però Harry e Alex si imbattono in qualcosa di davvero inquietante. Di cosa si tratta? Nel frattempo Amber dà prova ancora una volta del suo forte potere persuasivo. Dopo aver convinto Kayleigh a tagliare i suoi lunghi capelli, adesso convince persino la capogruppo Mags di averle prestato il suo prezioso anello che invece le è stato rubato. La verità infatti è che quell’anello lo ha nascosto Mia nella tasca di Amber, ma allora perché Mags afferma qualcosa che non è mai accaduto? Sta davvero succedendo qualcosa di molto strano sull’isola.
The A List trama episodio 3, Diventare regina
Mia è pronta a rimettersi in gioco per contrastare la prepotenza di Amber, soprattutto ora che si sta avvicinando la festa di mezza estate e verrà eletta una reginetta della serata. Nel frattempo però continuano gli strani ritrovamenti nel bosco. Questa volta Alex e la simpatica Petal trovano un dente umano incastrato in un ramo di un albero, seguito poi dal ritrovamento di uno strano edificio apparentemente senza porte per accedervi. Intanto la gara per trovare la reginetta perfetta ha inizio. La sfida è tra la spietata Amber e la povera Jenna, che purtroppo non riesce ad ottenere il titolo perché vittima di uno spiacevole inganno. La ragazza infatti si convince di vedere dei vermi nel cibo da lei preparato, ma si tratta soltanto di un’altra manipolazione mentale di Amber.
The A List trama episodio 4, Catturare il re
Dopo aver eletto la reginetta della festa adesso è il turno del re! Sul più bello però Dev e Mia si allontanano da soli nel bosco, mentre nel campo ha inizio la vera festa e tutti si lasciano trasportare dalla musica. Tutti tranne Amber che, seduta sul trono, continua ad usare il suo strano potere su tutta la gente intorno a sé. Ci riesce persino con Jenna che, dopo essere stata fotografata mentre baciava Harry lo sfigato, adesso diventa sua complice. L’indomani della festa però tutti risentono i postumi della serata, e infatti i ragazzi sono costretti dai capigruppo a ripulire il disastro che hanno lasciato. Nel frattempo arriva il momento dell’appuntamento tra Dev e Mia ma, al posto del ragazzo, sul luogo stabilito per l’incontro si presentano Amber e le sue nuove complici. Dov’è finito Dev e perché improvvisamente non è riuscito più a trovare la strada per arrivare all’appuntamento?
The A List trama episodio 5, L’uccisione della preda
Mia si avventurata da sola nel bosco per non dare ascolto alle nuove minacce di Amber. Improvvisamente però la ragazza inciampa e si ritrova faccia a faccia con un ragazzo mai visto prima e inoltre armato. Scopriamo che si tratta di Luka, colui che ha rubato forniture mediche e cibo dal campo. Presto però quest’ultimo stringe un accordo con Mia: in cambio di altro cibo e garze per la sua ferita, lui gli rivelerà l’unico punto sull’isola dove prendono i telefoni. Intanto Dev, perso nel bosco, trova alcuni incisioni su un albero che gli portano alla mente strani dejavu! Lui e Mia sono già stati su quell’isola? Più tardi, dopo essersi finalmente chiarite per il loro piccolo litigio, Alex e Petal si avventurano in un bungalow dove credono di vedere un fantasma.
The A List trama episodio 6, Lontana da casa
Amber mette in atto un’altra delle sue messe in scena. Questa volta fa credere a tutti che Mia le abbia versato della pittura rossa addosso, ma in realtà non è mai successo. Questo non fa altro che convincere Mia del fatto che Amber non sia umana. Poco dopo infatti, dopo aver trovato l’unico punto sull’isola dove poter chiamare, Mia contatta una sua amica per chiederle di scoprire quando verrà il prossimo traghetto per lasciare il campo. Dalla ricerca della ragazza emerge però che non esiste nessun traghetto perché quel campo non è mai iniziato. Peregrine Island è stato chiuso definitivamente un anno prima, quando una ragazza dal nome Midge ha perso misteriosamente la vita durante il campeggio. Mia è sconvolta da questa scoperta e quindi decide di isolarsi dal resto del gruppo, che nel frattempo inizia una gita per le montagne. Più tardi, mentre tutti i ragazzi sono impegnati nell’escursione, Mia e Alex si ritrovano nel Bungalow dove è stato visto il fantasma. Nel frattempo Amber fa in modo di rimanere da sola con Dev per convincerlo a dimenticare Mia, di nuovo. Intanto Harry si imbatte improvvisamente in un misterioso drone. Qualcuno li sta osservando?
The A List trama episodio 7, Nessuno può sopravvivere da solo
Mia si ritrova improvvisamente trasportata sul divano di casa sua. Davanti a lei sua madre e suo padre iniziano a farle delle domande. “Chi è questa Midge di cui parla”? Presto però ci accorgiamo che si tratta soltanto di una visione, un’altra inquietante manipolazione di Amber. Poco dopo infatti Mia è ancora a Peregrine Island con la cornetta del telefono tra le mani completamente sconvolta da quello che ha visto, o almeno ha creduto di vedere. Mia viene quindi lasciata da sola per recuperare un po’ di tranquillità, mentre Amber organizza una nuova festa nel suo bungalow. Più tardi però, quando la capogruppo Mags si accorge che le macchie di pittura rossa sono scomparse dal muro da sole, inizia ad avere qualche sospetto. Non è l’unica però a iniziare ad avere dei dubbi su quello che succede. Presto infatti anche Alex inizia a fare domande su questa presunta Midge e su quanto accaduto lo scorso anno a Peregrine Island, fino ad assistere in diretta a una manipolazione di Amber nei confronti del capogruppo Dave.
The A List trama episodio 8, Quello che resta di noi
Escluso dalla festa di Amber, Brendan inizia a passeggiare da solo, fino a quando ritrova un orologio in riva al mare. Su questo vi è inciso il nome di Dev, ma il ragazzo non ricorda di averne mai perso uno. Nel frattempo Alex si precipita da Mia per raccontarle ciò che ha appena visto. Entrambe hanno scoperto il segreto di Amber: lei ha ucciso Midge, ma per quale motivo? Forse perché la vittima aveva scoperto la verità sui suoi misteriosi poteri? Tuttavia, prima ancora di poter analizzare gli indizi lasciati nel bungalow da Midge, il capogruppo li brucia tutti. Alex e Mia però non demordono e continuano le loro indagini nel bosco, fino a quando non si unisce a loro anche Harry, che ha scoperto la presenza dei droni sull’isola. Per trovare delle risposte, i tre ragazzi capiscono di dover entrare nell’edificio senza porte nel bosco, mentre Dev inizia a ricordare qualcosa grazie all’orologio ritrovato. Lui e Mia sono già stati insieme su quell’isola? Il ragazzo però non ha il tempo di ripercorrere fino in fondo il suo ricordo che Amber gli fa perdere la memoria un’altra volta. Nel frattempo Mia, Alex e Harry riescono ad entrare nel misterioso edificio dove scoprono l’esistenza di un laboratorio segreto. Troveranno lì le loro risposte su Amber?
The A List trama episodio 9, Quello che eri prima
Kayleigh sbatte la testa contro il ramo di un albero e recupera improvvisamente la memoria: si ricorda di essere già stata su quell’isola. La ragazza allora si precipita ad avvisare Mia, Alex e Harry ma purtroppo non viene creduta da nessuno di loro. Kayleigh allora si ricorda di una vecchia foto che li raffigura un anno prima tutti insieme nel campo, e questa prova cambia tutto. Midge non è stata uccisa da Amber perchè in realtà è morta a causa di un incidente. Nel frattempo Amber si accorge che Kayleigh ha recuperato la memoria, e allora corre subito ai ripari. Intanto Zac scopre di avere quella vecchia fotografia nella giacca, nascosta lì dalla sua fidanzata. Tuttavia, adesso che il mistero sembra venire alla luce, improvvisamente Kayleigh e il migliore amico di Zac si mettono insieme. Cosa sta succedendo? Nel frattempo Alex e Mia capiscono che per fermare Amber devono mettersi in contatto con la defunta Midge. Il suo spirito è ancora sull’isola?
The A List trama episodio 10, Veleno
I ragazzi di Peregrine Island restano isolati dal resto del mondo, questo perché non ci sono più telefoni funzionanti sull’isola. Nel frattempo Mia si imbatte ancora una volta nel misterioso Luka, il quale scopriamo essere arrivato sull’isola con una barca. Nel frattempo Dev torna a ricordare tutto grazie al suo vecchio orologio. Più tardi anche Zac scopre come stanno le cose grazie alle parole di Harry, ma la verità non gli sta affatto bene. Per questo motivo il ragazzo corre da Amber per chiederle di far tornare tutto come prima. Così, mentre Zac ritrova i suoi amici di sempre, Amber in cambio ottiene e distrugge l’unica prova che dimostra di essere già stati sull’isola: la fotografia.
The A List trama episodio 11, Ciò che si è lasciato indietro
Si avvicina l’ultimo evento del campeggio, “falchi a caccia”, il giorno in cui Amber farà del male a tutti i suoi compagni. Nel frattempo Dev, dopo essersi allontanato da Mia, si accorge finalmente che Amber è davvero una persona pericolosa e cambia idea. Dopo essersi ricongiunto con Mia, insieme i ragazzi ripareranno la barca di Luka per fuggire da Peregrine Island. Sul più bello però Amber e il suo esercito di “manipolati” si presentano lungo il sentiero per impedire ai restanti ragazzi di lasciare l’isola. Tuttavia, quando Amber prova a manipolare anche la mente di Petal, lei si oppone facendo sforzare troppo i poteri Amber, che infatti si sente male e sviene. Intanto Mags, dopo aver capito che l’altro capogruppo Dave non è più in sè, prende una scelta drastica e chiede aiuto con un segnale di fumo. Qualcuno verrà a salvarli? Intanto i ragazzi cominciano a rivivere sempre più chiaramente i ricordi dell’anno precedente, e in particolare quelli del funerale della povera Midge. Durante il sonno infatti, Amber non può più controllare i suoi poteri e per questo motivo i ragazzi vedono i suoi incubi. Improvvisamente però arriva una scoperta sconvolgente: Midge non è mai morta perché in realtà lei e Amber sono la stessa persona.
The A List trama episodio 12, Corri Mia, corri
Mia e la sua squadra si dirige da Luka, che ormai è l’unico rimasto normale in grado di aiutarli per riparare la barca. Nel frattempo però arriva anche il giorno di “falchi a caccia”, e i ragazzi devono riuscire a fuggire prima dell’arrivo di Amber e del suo esercito. Tuttavia Petal è rimasta collegata a lei, e quindi Amber può ancora controllare e conoscere ogni suo movimento. Ricorrendo ai ripari, Mia e i suoi amici si dirigono al laboratorio segreto dove trovano Mags che gli racconta tutta la verità. Amber è il risultato di un esperimento andato male per riuscire a salvare la povera Midge. Adesso però la situazione è fuori controllo e nessuno verrà a salvarli. L’unica possibilità è che Harry riesca a trovare le batterie del drone per sostituirle a quelle del motore scarico della barca. Nel frattempo Amber scopre che Mags si trova dentro il laboratorio segreto e si precipita subito da lei per fermarla. La capogruppo infatti è l’unica a conoscere il modo per separare lo spirito di Midge da Amber. Intanto Mia e i suoi alleati si precipitano sulla costa per scappare con la barca, ma invece scoprono che Luka è appena scappato lasciandoli lì. Sono in trappola.
The A List trama episodio 13, L’ultima colomba
Grazie a un flashback scopriamo in che modo è morta davvero Midge, mentre Mia, Alex e Harry vengono tutti riportati indietro al campo e rinchiusi in una stanza. Poco dopo però, quando Amber decide di riposarsi per riprendere il pieno controllo dei suoi poteri, anche tutte le sue vittime si addormentano. Questo permette a Mia e ai suoi compagni di tornare al laboratorio segreto inosservati. Lì Mags spiega loro come fermare Amber per sempre, ma per riuscirci Mia deve fare un grande sacrificio; sarà abbastanza? Accompagnata dalla coraggiosa Alex, Mia torna al campo per mettere fine a questa storia, ma non ha previsto che anche Alex diventerà una vittima di Amber. Quando tutto sembra finito, improvvisamente però si presenta di nuovo Luka che riesce a liberare Mia. Quest’ultima però si rifiuta di fuggire senza prima aver provato a salvare i suoi amici e quindi torna indietro per affrontare Amber. L’unico modo è seguire le sue istruzioni e quindi gettarsi dalla scogliera e morire nello stesso modo di Midge. Improvvisamente però Alex riesce a fermare Amber iniettandole il siero in grado di dividerla per sempre dallo spirito di Midge. Così facendo però Midge torna in vita e, sebbene ormai qualcuno sta venendo a salvarli, Midge sembra avere tutte le intenzioni di vendicarsi su tutti loro.
Lascia un commento