The Acolyte 2 non ci sarà
The Acolyte 2 non si farà. È giunta al capolinea la nuova serie tv di Star Wars con protagonisti Amandla Stenberg, Lee Jung-jae e Manny Jacinto. Ci sarà una seconda stagione? In data 19 agosto 2024, Lucasfilm ha deciso che The Acolyte chiuderà i battenti e non ci sarà una seconda stagione.
Entra ora nel mondo di Disney+
La notizia della decisione è arrivata più di un mese dopo la conclusione della prima stagione di otto episodi della serie della creatrice, regista, produttrice esecutiva e showrunner Leslye Headland su Disney+.
La notizia non è del tutto sorprendente. The Acolyte ha avuto un discreto riscontro da parte della critica, con il 78% su Rotten Tomatoes, ma ha diviso i fan di Star Wars , il che si è riflesso nel suo pubblico complessivo.
Spinto dall’interesse per il venerabile franchise spaziale, The Acolyte ha avuto un inizio forte quando è stato lanciato il 4 giugno con due episodi, generando 4,8 milioni di visualizzazioni nel suo primo giorno sullo streamer per classificarsi come la più grande première di serie su Disney+ quest’anno. Il conteggio è salito a 11,1 milioni di visualizzazioni a livello globale dopo cinque giorni di streaming. Corroborando i dati Disney, la serie ha fatto il suo debutto nella classifica Top 10 degli originali di Nielsen nella sua settimana di première al n. 7 (488 milioni di minuti visualizzati), salendo al n. 6 la settimana successiva.
Ma The Acolyte non è riuscito a mantenere lo slancio, uscendo dalla Top 10 nella terza settimana e rimanendovi per poi tornare al n. 10 dopo l’uscita dell’episodio finale (335 milioni di minuti, ritenuto il minimo per un episodio finale di una serie di Star Wars ).
Come finisce The Acolyte
Dopo che Mae si libera dalle catene di Sol scappa con la navicella di salvataggio ma dopo essere passata dentro uno sciame di meteoriti finisce su Brendok. Sol la raggiunge e la insegue, mentre ha delle visioni su quanto accaduto anni fa. Nel frattempo, Osha dopo aver indossato il casco di Qimir riesce a veder il futuro. La ragazza ha una visione di Mae e Sol su Brendok così i due si dirigono sul pianeta delle streghe.
Tra inseguimenti vari, arriviamo a due scontri: tra Osha e Mae e tra Sol e Qimir. Mentre questi ultimi due combattono, arriva Mae prima che Sol possa finire il suo avversario. La ragazza obbliga il jedi a confessare cosa è successo quando aveva otto anni. Sol dichiara di aver ucciso sua madre, ma anche che Osha e Mae sono la stessa persona.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
La madre Aniseya ha fatto qualcosa che riguarda la Vergenza su Brendok. Usando la Forza – secondo Sol – ha creato le sue figlie. Osha giunge sul luogo dello scontro mentre Sol sta confessando l’omicidio. La ragazza scopre un potentissimo lato oscuro e usa la forza per soffocare Sol che cade morente a terra. La spada che tiene in mano Osha cambia colore in rosso.
Nel frattempo, i jedi arrivano sul pianeta. Vernestra Rwoh riconosce la presenza di Qimir come famigliare. Le sorelle fanno pace. Se i jedi scoprissero quanto è potente Osha potrebbero ucciderla. Così la ragazza decide che vuole addestrarsi con Qimir che può cancellare nella memoria di Mae i ricordi della sorella. In seguito, la ragazza smemorata con i ricordi che partono da quando aveva otto anni, viene arrestata dai jei.
Vernestra Rwoh parla con Mae, ma la ragazza come ultimo ricordo ha le fiamme di quando era bambina e Sol che uccide la madre. Rwoh va a colloquio col Senato e decide usare Sol come capo espiatorio di tutto. Vediamo il jedi ormai scomparso, a cui la donna ha fatto un funerale. La nuova versione dei fatti è che Sol ha ucciso tutti i suoi compagni. Vernestra non menziona Mae, Qimir ne Osha al Senato. Mentre i politici non sembrano del tutto convinti della risoluzione del caso, Rwoh chiede a Mae di aiutarla a trovare Qimir che era un suo discepolo. Dopo i titoli di coda, vediamo Rwoh andare a parlare con Yoda.
Cast di The Acolyte 2, attori e personaggi
Nel cast della prima stagione troviamo Amandla Stenberg nei panni di Osha e Mae Aniseya. Manny Jacinto (Qimir) e Rebecca Henderson (Vernestra Rwoh). Hanno preso parte anche Lee Jung-jae (Sol), Lauren e Leah Brady (Osha e Mae da piccole), Charlie Barnett (Yord Fandar), Dafne Keen (Jecki Lon), Jodie Turner-Smith (Madre Aniseya), Carrie-Anne Moss (Indara), Manny Jacinto (Qimir), Dean-Charles Chapman (Torbin), Joonas Suotamo (Kelnacca) e Margarita Levieva (Madre Koril).
Episodi di The Acolyte 2, quanti sono
La prima e unica stagione è composta da otto episodi. LeslyeHeadland è la creatrice della serie, basata su Star Wars di George Lucas, e ne è produttrice esecutiva insieme a Kathleen Kennedy, Simon Emanuel, Jeff F. King e Jason Micallef. Charmaine DeGraté e Kor Adana sono i co-produttori esecutivi. Rayne Roberts, Damian Anderson, Eileen Shim e Rob Bredow sono i produttori. Lucasfilm realizza la serie per conto di Disney+.
The Acolyte in streaming, dove vederla
In streaming l’unica stagione è un’esclusiva di Disney+ in tutti i Paesi in cui è attivo il servizio di video on demand della Casa di Topolino.
Lascia un commento