Tiffany Haddish torna alle serie tv. Archiviata l’esperienza di The Last OG, la comedy che l’ha vista recitare al fianco di Tracy Morgan per tre stagioni, la protagonista di Girls Trip torna sugli schermi globali con The Afterparty.
Creata e diretta da Chris Miller, la serie è incentrata su un misterioso omicidio avvenuto durante una riunione di compagni di classe alle superiori. Ciascuno degli otto episodi propone una rivisitazione della stessa notte raccontata attraverso la prospettiva di un personaggio diverso, ognuno con il proprio stile visivo e genere cinematografico che si adatta alla personalità del narratore.
Nella serie, Haddish interpreta la detective Danner, l’ispettrice che intende arrivare a capo dell’indagine sulla morte di Xavier (Dave Franco) prima dell’arrivo del collega. “Amo questo personaggio,” racconta Haddish in collegamento su Zoom. L’attrice rivela di non avere avuto esitazioni di fronte al progetto: “Quando ho letto la sceneggiatura ho capito immediatamente di volerne fare parte”.
“La detective Danner è una donna che ama la propria comunità e che, per dare il meglio di sé deve mettersi a proprio agio. Lo faccio anche io” commenta Tiffany Haddish che confessa: “Ogni volta che entro in un camerino sento la necessità di appropriarmi di quello spazio per sentirmi al sicuro”.
Spaziando tra i generi, The Afterparty propone otto punti di vista differenti a ripercorrere gli eventi che hanno condotto alla morte di Xavier. “Si dice che ci siano sempre tre versioni dei fatti: quella di lui, quella di lei e la verità” dice Haddish. “Proprio come la detective Danner, anche io nella vita mi ritrovo a dover ricostruire i fatti per arrivare alla verità”.
La comica americana sostiene che per il ruolo della detective ha avuto una vita di allenamento. “A volte non voglio avere una relazione per non affrontare la fatica di dover fare l’ispettrice” scherza Haddish, che conclude: “Anche quando sono da sola, devo comunque indagare in me stessa per capire i miei funzionamenti: è un lavoro full-time”. Come darle torto.
In apertura di post il video integrale con il racconto di Tiffany Haddish riguardo all’esperienza di The Afterparty, disponibile in streaming dal 28 gennaio su Apple TV+.
Lascia un commento