The Artful Dodger 2 ci sarà?
Si farà The Artful Dodger 2? La prima stagione della serie tv basata sui personaggi di Oliver Twist di Charles Dickens ha esordito mercoledì 17 gennaio su Disney+ nel nostro Paese dopo il debutto negli Stati Uniti avvenuto a fine novembre. Cosa sappiamo sul futuro di questo show? Al momento Disney e Hulu non si sono sbilanciati sul destino della seconda stagione. È probabile che una decisione verrà resa nota nelle prossime settimane, quando – dati alla mano – i piani alti di Disney potranno accertare se finanziariamente avrebbe senso produrre altri episodi della serie tv. Quel che è certo è che The Artful Dodger – attingendo a piene mani dal capolavoro di Dickens – si inserisce perfettamente nella linea editoriale di Disney+, basata su intellectual property di grande richiamo e nomi familiari al pubblico globale.
Quando esce The Artful Dodger 2
Quanto all’uscita, i nuovi episodi potrebbero approdare in streaming già entro la fine del 2024 se la produzione si mettesse in moto nel giro di pochi mesi, ma – visto e considerato che un annuncio formale sulla seconda stagione continua a farsi attendere – questa probabilità ci sembra piuttosto remota. Se la serie verrà rinnovata, siamo piuttosto certi che tornerà sugli schermi nel corso del 2025, ma anche su questo attendiamo un responso da parte di Disney e Hulu.
Trama di The Artful Dodger 2
Ambientato nell’Australia del 1850, nella vivace colonia di Port Victory la serie tv prende il via quando il complicato passato di Jack Dawkins torna a perseguitarlo con l’arrivo di Fagin, che lo attira nuovamente in un mondo di criminalità. Una minaccia più grande – per il cuore di Dodger – è Lady Belle, la figlia del Governatore, determinata a diventare il primo chirurgo donna della colonia. Dalle rapine alle operazioni chirurgiche di vita e di morte, fino alla dura realtà del mondo criminale che si mescola con la borghesia e la nobiltà, la prima stagione si è sviluppata all’insegna della reinvenzione, del tradimento, della redenzione e di un grande colpo di scena – spoiler! -: il ritorno di Oliver Twist come vero e proprio antagonista della serie.
Come finisce The Artful Dodger
Nel finale della prima stagione, Jack Dawkins riesce a salvare la vita di Lady Belle con un intervento sperimentale che la mette in salvo dal rischio di morire per aneurisma aortico. Jack e Belle sono finalmente felici insieme e sembrano pensare alle nozze, sempre che Lady Jane non si metta per traverso!
Cast di The Artful Dodger 2, attori e personaggi
La serie ha per protagonisti Thomas Brodie-Sangster nel ruolo di Jack Dawkins alias The Artful Dodger, David Thewlis nella parte di Fagin e Maia Mitchell nel ruolo di Lady Belle Fox. Insieme a loro troviamo Damon Herriman, Tim Minchin, Miranda Tapsell, Susie Porter, Damien Garvey, Kym Gyngell, Vivienne Awosoga, il talento neozelandese Albert Latailakepa e altri ancora.
Trailer di The Artful Dodger 2, esiste già?
Non avendo ricevuto il nulla osta da Disney+, la produzione della seconda stagione non è ancora stata confermata. Pertanto il trailer dei nuovi episodi di The Artful Dodger season 2 non è ancora disponibile su YouTube. Ipotizziamo che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione a livello globale. Nell’attesa, di seguito trovate quello della prima:
Episodi di The Artful Dodger 2, quanti sono
Se la seconda stagione seguirà lo schema produttivo della prima, possiamo aspettarci altri 8 episodi da 60 minuti ciascuno. Per saperlo con certezza dovremo aspettare un annuncio ufficiale da parte di Disney+. La serie è una coproduzione con Curio Pictures di Sony Pictures Television e prodotta da Beach Road Pictures. La serie è creata da James McNamara, David Maher e David Taylor. Jo Porter rappresenta Curio Pictures come produttore esecutivo e David Maher e David Taylor rappresentano Beach Road Pictures come produttori esecutivi. James McNamara (co-creatore, co-produttore esecutivo e scrittore), Andrew Knight (co-produttore esecutivo e scrittore), Jeffrey Walker (co-produttore esecutivo e regista) e Ross Allsop (produttore) completano il team di produttori.
The Artful Dodger 2 in streaming, dove vederlo
In streaming, la seconda stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di Disney+ in tutti i Paesi dove il servizio di video on demand è attivo, mentre negli Stati Uniti la serie è disponibile su Hulu.
Lascia un commento