The Bad Guy 2 ci sarà
Si farà The Bad Guy 2. Mercoledì 6 marzo Amazon annuncia il tanto atteso rinnovo dell’acclamatissima serie italiana Prime Original che segue la scia di Bang Bang Baby nel sovvertire gli schemi del racconto italiano sulla mafia. Tornerà con nuovi episodi la serie tv con Luigi Lo Cascio e Claudia Pandolfi: la riconferma era già trapelata nei mesi scorsi, ma l’ufficialità è arrivata soltanto ora, a quasi 15 mesi dal debutto degli ultimi tre episodi della prima stagione
Di tutte le serie Prime Video italiane (scripted, quindi non contando prodotti come LOL – Chi ride è fuori e The Ferragnez) lanciate finora, The Bad Guy è stata senz’altro quella più applaudita dalla critica. Un’impresa non scontata considerando che l’asticella era già stata alzata – e di molto.
Quando esce The Bad Guy 2
La buona notizia è che le riprese della seconda stagione sono iniziate ad agosto 2023 si sono protratte fino a dicembre tra Lazio, Sicilia ed Emilia-Romagna. I primi due episodi della serie Original italiana The Bad Guy – Seconda stagione saranno presentati in anteprima nella categoria “Serie” di Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma (16 – 27 ottobre). L’attesa seconda stagione, su Prime Video dal 5 dicembre, è diretta da Giuseppe G. Stasi e Giancarlo Fontana.
Trama di The Bad Guy 2
La serie continuerà a raccontare l’incredibile storia di Nino Scotellaro (Luigi Lo Cascio), pubblico ministero siciliano che ha dedicato tutta la sua vita alla lotta contro la mafia e che improvvisamente viene accusato di essere uno di coloro che ha sempre combattuto: un mafioso. Dopo la condanna, senza più nulla da perdere, Nino decide di mettere a segno un machiavellico piano di vendetta, diventando il “bad guy” in cui è stato ingiustamente trasformato. Questa seconda stagione torna come un ponte tra passato e futuro, tra i fantasmi di rimpianti e rimorsi e il desiderio di una nuova, irraggiungibile vita, in un racconto che unisce il crime con la dark comedy.
La seconda stagione si gioca sulla guerra per l’introvabile archivio di Suro. Anni di intercettazioni tra il boss e pezzi grossi dello Stato. Tutti lo vorrebbero: Nino, Luvi, il Maggiore Testanuda, Teresa, Leonarda. L’archivio diventa, così, un campo di battaglia esistenziale tra passato e futuro. Una bomba ad orologeria pronta ad esplodere nelle mani di chi riuscirà ad impossessarsene.
Come finisce The Bad Guy
Nel finale della prima stagione, la carneficina messa in atto dai clan mafiosi per stanare Suro e localizzare il suo nascondiglio rende lapalissiano, agli occhi di Nino. Per catturare il boss sarà necessario agire adoperando una condotta mafiosa; comportarsi da magistrato potrebbe portare ben pochi risultati. Con l’aiuto delle famiglie di Cosa Nostra, Nino mette in atto il piano finale per garantire la cattura di Suro. Ciò che Scotellaro ignora è che anche sua sorella e sua moglie sono sulle tracce del boss.
Cast di The Bad Guy 2, attori e personaggi
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
A capitanare il cast della seconda stagione ritroviamo LuigiLoCascioe ClaudiaPandolfi, a cui si unirà per questa nuova stagione anche Stefano Accorsi. Con loro nel cast anche Selene Caramazza, Giulia Maenza e Antonio Catania. Ancora: Fabrizio Ferracane, Carolina Crescentini, Aldo Baglio, Alessandro Lui, Antonio Zavatteri, Guia Jelo, Bebo Storti, Gianfelice ImparatoeFrancesco Zenzola.
Trailer di The Bad Guy 2, esiste già?
In apertura di articolo trovi il trailer della seconda stagione.
Episodi di The Bad Guy 2, quanti sono
Se la seconda stagione seguirà lo schema produttivo della prima, possiamo aspettarci altri sei episodi da 50 minuti (circa) ciascuno.
Diretta da Giuseppe G. Stasi e Giancarlo Fontana, creata da Ludovica Rampoldi, Davide Serino e Giuseppe G. Stasi, e scritta da Fortunata Apicella, Giacomo Bendotti, Giordana Mari, Ludovica Rampoldi, Davide Serino e Giuseppe G. Stasi, la seconda stagione di The Bad Guy è prodotta da Nicola Giuliano, Francesca Cima, Carlotta Calori, Viola Prestieri di Indigo Film in coproduzione con Amazon MGM Studios, in associazione con il distributore internazionale Fifth Season e in collaborazione con Rai Cinema, che per la prima volta trasmetterà una serie originale Prime Video sulla televisione lineare.
The Bad Guy 2 in streaming, dove vederlo
In streaming, la seconda stagione un’esclusiva di Prime Video negli oltre 240 territori dove il servizio di video on demand è attivo. Le vendite internazionali nel resto del mondo, sia della prima che della seconda stagione, saranno gestite Fifth Season.
meccas dice
Bel lavoro. Un po’ laborioso da seguire. Differente dai soliti film americani. Credibile, (ponte compreso), ricco e ben collocato nell’ ambiente della malavita.