The Bad Guy, dall’8 dicembre commedia nera
Si chiama “The Bad Guy”, cioè “Il Cattivo”, la serie tv originale italiana targata Amazon al debutto giovedì 8 dicembre 2022 su Prime Video. Il progetto è stato annunciato per la prima volta da Nicole Morganti, a capo delle produzioni originali italiane Amazon, e Davide Nardini, incaricato delle produzioni scripted, nel corso dell’evento Prime Video Presents tenutosi il 27 maggio 2021.
The Bad Guy quando su Rai 2?
Dopo la prima fortunata pubblicazione su Prime Video, e in attesa della seconda stagione, a partire da mercoledì 30 ottobre 2024 il primo capitolo di The Bad Guy sbarca anche in chiaro su Rai 2. Nel dettaglio, gli appuntamenti con la serie originale italiana targata Amazon sono previsti ogni mercoledì in seconda serata dalle ore 22:35.
Che cos’è The Bad Guy
Si tratta di una storia che giunge da lontano, come ha raccontato Nicola Giuliano che produce la serie insieme a Francesca Cima e Carlotta Calori per Indigo Film. Lo show unisce il crime con la commedia nera per ribaltare gli stereotipi televisivi e cinematografici sulla mafia spesso associati alle storie italiane d’esportazione.
Dopo Bang Bang Baby, Amazon torna a minare il genere del crime per portare sullo schermo una storia di gangster raccontata da un punto di vista inedito – quello di una sorta di Walter White italiano, che con la sua discesa agli inferi racconta il modo in cui, chi ha subìto ingiustizie, spesso da aggredito può diventare a sua volta aggressore.
Di che cosa parla The Bad Guy, trama
La serie racconta un’incredibile storia di finzione che ha per protagonista Nino Scotellaro, pubblico ministero siciliano. Questi ha dedicato tutta la sua vita alla lotta contro la mafia e che improvvisamente viene accusato di essere uno di coloro che ha sempre combattuto: un mafioso.
Una vera e propria macchina del fango, quella messa in atto per screditare il pm Scotellaro, il quale si ritroverà con la reputazione in frantumi. Dopo la condanna, senza più nulla da perdere, Nino decide di mettere a segno un machiavellico piano di vendetta, diventando l’antagonista in cui è ingiustamente trasformato.
Cast di The Bad Guy, attori e personaggi
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Venerdì 23 luglio 2021 Amazon ha annunciato che è stato battuto il primo ciak. A vestire i panni del protagonista della serie, il pubblico ministero Nino Scotellaro, è Luigi Lo Cascio (Il traditore, La meglio gioventù, I cento passi), mentre il ruolo della protagonista femminile Luvi è affidato a Claudia Pandolfi (Tutta colpa di Freud, Quando la notte, Due partite). Completano il cast Selene Caramazza e Giulia Maenza, Antonio Catania e Fabrizio Ferracane.
Episodi di The Bad Guy, quanti sono
La prima stagione è composta da sei episodi – distribuiti a partire dall’8 dicembre con i primi tre, e i restanti tre disponibili dal 15 dicembre su Prime Video.
The Bad Guy regista
La serie è creata e scritta da Ludovica Rampoldi, Davide Serino e Giuseppe G. Stasi, diretta da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi e prodotta da Nicola Giuliano, Francesca Cima e Carlotta Calori per Indigo Film con Amazon Studios.
Trailer di The Bad Guy
The Bad Guy in streaming, dove vedere la serie tv
In streaming, la serie televisiva è un’esclusiva di Amazon Prime Video che distribuisce lo show in tutti i territori in cui il servizio di video on demand è attivo.
The Bad Guy su RaiPlay
In concomitanza con il debutto su Rai 2, gli episodi di The Bad Guy sono disponibili anche in streaming su RaiPlay per tutta la messa in onda in chiaro su Rai 2.
Lascia un commento