The Bastard Son and The Devil Himself 2 non ci sarà
Non si farà The Bastard Son and The Devil Himself 2. Ha finalmente esordito venerdì 28 ottobre la serie che mescola horror e umorismo nell’adattamento di Half Bad dell’autrice Sally Green. Cosa sappiamo in merito ad una seconda stagione?
Venerdì 9 dicembre 2022 il creatore dello show ha confermato che Netflix ha cancellato la serie. Su Twitter, Joe Barton ha scritto: “Purtroppo, sì, Netflix ha cancellato la serie. Ne sono molto orgoglioso e mi sono piaciute molto le persone con cui ho potuto realizzarlo. Mi dispiace non essere riuscito a finire la storia…”.
Le parole di Barton hanno seguito una dichiarazione di Imaginarium – la casa di produzione che ha realizzato la serie per conto di Netflix -, che recita: “Half Bad è una serie di cui siamo incredibilmente orgogliosi, che ha ottenuto recensioni stellari e una fanbase globale estremamente fedele. Siamo dispiaciuti di non poter continuare la storia, ma abbiamo amato lavorare con un cast e una troupe così talentuosi per dare vita al nostro amato show.”.
Il romanzo da cui la serie è tratta è il primo della trilogia di Half Life, altrimenti nota come la trilogia di Half Bad, ed è seguito da Half Wild (2015) e Half Lost (2016).
Trama di The Bastard Son and The Devil Himself
Di che cosa parla la serie fantasy a tinte horror? Al centro della storia troviamo il sedicenne Nathan Byrn (Jay Lycurgo), il quale altri non è che il figlio illegittimo di Marcus Edge (David Gyasi), lo stregone più pericoloso del mondo. Temendo di seguire le orme del padre, Nathan viene monitorato attentamente per tutta la sua infanzia. Mentre i confini tra i “buoni” e i “cattivi” diventano via via sempre più confusi, Nathan, insieme alla maliziosa Annalise e al carismatico Gabriel, scoprirà presto chi è veramente e qual è la strada che deciderà di intraprendere. Il tutto è condito con una sapiente dose di umorismo britannico, elemento imprescindibile e che rende tutto ancora più sfizioso.
Come finisce The Bastard Son and The Devil Himself
Nel finale della prima stagione, Jessica (Isobel Jesper Jones) – la sorella di Nathan – voleva che Soul (Paul Ready) uccidesse Annalise (Nadia Parkes) per appropriarsi del suo potere, ma Annalise riesce a scappare. Nathan incontra finalmente suo padre Marcus Edge (David Gyasi), il quale gli rivela che è a conoscenza di come morirà – ovvero per mano di suo figlio. Inoltre Marcus ha fatto tre regali al figlio: il suo sangue, per scongiurare la morte dopo il suo compleanno, le ultime parole della madre di Nathan a Marcus (la donna non temeva ciò che sarebbe potuto diventare il figlio) e infine il pugnale che permetterà a Nathan di affrontare Soul definitivamente. Quale sarà il ruolo che Marcus avrà da lì in poi non è chiaro, perché svanisce nella foresta.
Capitanato da Jay Lycurgo (Titans, The Batman, I May Destroy You), Nadia Parkes (Domina, Starstruck) e Emilien Vekemans (Transferts), il cast della serie include Isobel Jesper Jones, Paul Ready (Motherland, The Terror), David Gyasi (Carnival Row, Troy: Fall of a City), Kerry Fox (Conversations with Friends, Last Tango in Halifax) e Liz White (Unforgotten, Brexit: The Uncivil War), Karen Connell (Vikings), Fehinti Balogun (I May Destroy You, Dune), Misia Butler (Kiss Me First). Segnaliamo la presenza dell’iconica popstar Roísín Murphy al suo debutto televisivo.
Scritta da Joe Barton (The Lazarus Project, Giri/Haji) e tratta dai romanzi Half Bad scritti da Sally Green, la serie vanta di una colonna sonora inedita composta per l’occasione dalla band inglese Let’s Eat Grandma. Sono produttori esecutivi Andy Serkis, Jonathan Cavendish, e Will Tennant. La serie è realizzata dalla casa di produzione di Serkis – Imaginarium Productions – per conto di Netflix. Colm McCarthy, Debs Paterson, e Rachna Suri sono alla regia della prima stagione.
Lascia un commento