Che cos’è The Bear, la serie tv su Disney+
Si intitola The Bear la serie tv rivelazione del 2022 che è valsa a Jeremy Allen White il Golden Globe – per la categoria “Miglior attore in una serie tv comica” – all’edizione 2023 dei premi televisivi americani. La comedy targata FX è la serie più stressante – e più divertente – dell’anno, capace di raccontare con intensità i ritmi forsennati del mondo della ristorazione.
Entra nel mondo Disney+ ORA
Lo show si inserisce nel genere delle workplace comedy, ovvero delle serie tv comiche ambientate nei posti di lavoro. Nelle puntate della serie tv non succedono eventi particolari: il tutto è contraddistinto dalla banalità e dalla ripetitività di una professione che è destinata a logorare chi la esercita – in questo caso, le persone impiegate in una cucina. La serie rappresenta una nuova consacrazione per Jeremy Allen White, l’attore di Lip in Shameless che torna sugli schermi in un ruolo da protagonista.
Che cosa vuol dire The Bear, il significato del titolo
Il titolo della serie deriva proprio dal suo protagonista. Carmen detto Carmy Berzatto, conosciuto anche con il soprannome di “The Bear” è lo chef vincitore del premio James Beard al centro della storia. “L’orso” a cui fa riferimento il titolo, pertanto, è puramente metaforico e scaturisce dalla versione slang del cognome del protagonista, un giovane cuoco americano di origini italiane.
Quando esce la serie tv The Bear in Italia
In Italia, la serie televisiva ha esordito mercoledì 5 ottobre su Disney+, mentre negli Stati Uniti è andata in onda a partire dal 23 giugno sulla rete via cavo FX.
Di cosa parla The Bear, trama
Lo show rivelazione dell’anno ha come protagonista Carmen “Carmy” Berzatto (Jeremy Allen White), un giovane chef proveniente dal mondo della ristorazione, che torna a casa a Chicago per gestire la paninoteca di famiglia, The Original Beef of Chicagoland, dopo uno straziante lutto in famiglia. In un mondo lontano da quello a cui era abituato, Carmy deve affrontare la dura realtà della gestione di una piccola impresa, il suo personale di cucina ostinato e riluttante, oltre ai suoi tesi rapporti familiari, il tutto affrontando le conseguenze del suicidio del fratello. Questa serie tv parla di cibo, di famiglia, della follia della routine, della bellezza del Senso di Urgenza e dei ripidi e scivolosi inconvenienti. Mentre Carmy lotta per trasformare sia The Original Beef of Chicagoland che se stesso, lavora al fianco di una squadra di cucina un po’ sopra le righe che alla fine si rivela essere la famiglia che ha scelto.
Cast di The Bear, attori e personaggi
Oltre a White, questa serie comedy vede nel cast la presenza di Ebon Moss-Bachrach (Richard ‘Richie’ Jerimovich), Ayo Edebiri (Sydney Adamu), Abby Elliott (Natalie ‘Sugar’ Berzatto), Lionel Boyce (Marcus), Liza Colón-Zayas (Tina), Edwin Lee Gibson (Ebraheim) e Matty Matheson (Neil Fak).
Trailer di The Bear
Episodi di The Bear, quanti sono
Composta da otto episodi dalla durata di mezz’ora, la serie tv è stata creata da Christopher Storer (Ramy, Eighth Grade – Terza media), che è anche executive producer insieme a Joanna Calo (BoJack Horseman, Undone), Hiro Murai (Atlanta, Station Eleven) e Nate Matteson (Station Eleven, The Choe Show) di Super Frog e Josh Senior, mentre Tyson Bidner (Ramy) è il produttore e Matty Matheson è il co-produttore. La serie è prodotta da FX Productions ed è stata rinnovata per una seconda stagione.
The Bear in streaming, dove vedere la serie tv
In streaming, la serie televisiva è disponibile a partire dal 5 ottobre con tutta la prima stagione integrale all’interno di Star su Disney+ a livello internazionale.
The Bear 2 ci sarà
A fronte del grande successo di critica e di pubblico ottenuto in patria, la serie tv è già stata rinnovata per una seconda stagione in arrivo nel corso del 2023.
Lascia un commento