UPDATE: Niente Mayim Bialik e Melissa Ruach nelle stagioni 11 e 12 di The Big Bang Theory? tutti i dettagli
The Big Bang Theory non finirà con la decima stagione: CBS Entertainment e Warner Bros. Television hanno confermato che The Big Bang Theory è stata rinnovata da CBS per la stagione 11 e la stagione 12. A confermare la notizia del doppio rinnovo di TBBT la Bibbia di Hollywood Deadline, che ha riportato la notizia di nuovi episodi della serie tv con protagonisti Leonard, Penny e Sheldon almeno fino al 2019. Al momento non è chiaro se la 12° stagione di The Big Bang Theory sarà l’ultima, ma attualmente l’accordo firmato prevede 48 nuovi episodi di The Big Bang Theory nell’arco di 2 anni.
I cinque attori principali di The Big Bang Theory – Jim Parsons, Johnny Galecki, Kaley Cuoco, Simon Helberg e Kunal Nayyar – hanno rinnovato i loro contratti per altri due anni. Il contratto per Mayim Bialik (Amy) e Melissa Ruach (Bernadette) non è ancora stato finalizzato. Lo scorso mese era trapelato che i loro colleghi si erano resi disponibili a decurtarsi lo stipendio di 100mila dollari a episodio in favore di un aumento del cachet di Bialik e Ruach, che da quando si sono unite al cast principale di The Big Bang Theory durante la quarta stagione guadagnavano 175mila dollari a episodio (rispetto a quasi 1 milione di dollari degli altri cinque attori).
Il prossimo anno la produzione di un singolo episodio di The Big Bang Theory costerà circa 10 milioni di dollari: una cifra notevole, ma non così assurda se si considera che nonostante sia giunta alla 10° stagione, The Big Bang Theory ogni settimana continua a totalizzare oltre 19 milioni di telespettatori negli Stati Uniti, con più di 14 milioni che non si perdono l’appuntamento del giovedì sera. The Big Bang Theory è la serie tv scripted più vista della televisione americana dalla stagione televisiva 2010-2011.
La notizia del rinnovo di The Big Bang Theory per la stagione 11 e la stagione 12 giunge a pochi giorni dall’annuncio che lo spin-off Young Sheldon si farà: le avventure del professor Cooper da piccolo debutteranno sul network CBS il prossimo autunno, con Iain Armitage (Ziggy di Big Little Lies) nel ruolo del protagonista e Zoe Perry nella parte di Mary Cooper. Jim Parsons è tra i produttori esecutivi della serie e sarà la voce narrante degli episodi.
* The Big Bang Theory è nella classifica delle 100 serie tv migliori di sempre di miglioriserie.tv. Ovviamente è anche una delle sitcom più belle di tutti i tempi! Se cerchi una serie tv da guardare con gli amici, questa può essere una buona idea e se sei fan di Baby Daddy, TBBT è una delle serie simili a Baby Daddy da non perdere! *
andrea70 dice
Grande, sono i migliori amici di sempre per tutti.