The Big Bang Theory 13 e 14 non si fanno: perchè non continua con nuovi episodi
La notizia della fine per The Big Bang Theory giunge poche settimane dopo la conferma che il network CBS era in trattative per estendere i contratti che legavano i cinque attori principali di altri due anni. L’obiettivo dell’emittente era quello di assicurarsi la presenza di Jim Parsons, Kaley Cuoco, Johnny Galecki, Kunal Nayyar e Simon Helberg per le stagioni 13 e 14 di The Big Bang Theory, replicando il rinnovo biennale che nel 2016 aveva portato alla conferma della sit-com fino al 2019.
The Big Bang Theory Jim Parsons lascia dopo 12 stagioni
A decidere le sorti di The Big Bang Theory è stato Jim Parsons. Stando a quanto riportato da Entertainment Weekly, l’interprete di Sheldon si sentiva pronto a smettere i panni del dottor Cooper, portando così la produzione e il network a optare per la conclusione di The Big Bang Theory. Continuare senza Sheldon non avrebbe senso e la produzione non era interessata a stravolgere The Big Bang Theory per giustificare la sua assenza. Sfumata l’ipotesi di altre due stagioni di The Big Bang Theory, che si ferma alla stagione 12. Nonostante la fine della sit-com dei record, Jim Parsons continuerà a essere coinvolto nel mondo di The Big Bang Theory.
L’attore è produttore esecutivo e voce narrante di Young Sheldon, lo spin-off che ha debuttato nel 2017 e che racconta l’infanzia del mitico personaggio, interpretato da Iain Armitage (Ziggy in Big Little Lies). Lanciato in concomitanza con la stagione 11 di The Big Bang Theory, Young Sheldon è un successo di ascolti e di pubblico, aggiudicandosi un pronto rinnovo per la seconda stagione in arrivo nell’autunno 2018. Lo scorso anno negli Stati Uniti il debutto di Young Sheldon ha registrato i migliori ascolti per una nuova serie comica dai tempi di 2 Broke Girls nel 2011 con oltre 17 milioni di telesepttatori.
Con un salario che si aggira attorno ai 900 mila dollari ad episodio per le stagioni 11 e 12, Kaley Cuoco, Johnny Galecki, Kunal Nayyar e Simon Helberg sembravano interessati a proseguire con altre stagioni di The Big Bang Theory. Lo scorso anno i cinque attori principali si erano decurtati lo stipendio di 100 mila dollari ad episodio per aumentare il salario delle loro colleghe Melissa Rauch e Mayim Bialik, unitesi alla serie nel corso della terza stagione e pagate considerevolmente meno rispetto al cast originale. Nonostante si tratti di una cifra inferiore rispetto al cachet dei protagonisti, le interpreti di Bernadette e Amy guadagnano tra i 400 e i 500 mila dollari per ciascun episodio delle stagioni 11 e 12.
Come finisce The Big Bang Theory? Riassunto del finale!
Un saluto alla nostra pagina amica The Big Bang Theory Italia
Giuliano dice
Devono fare la 13 e la 14 stagione non possono fermarsi
Marco dice
Non é possibile ke la serie venga cancellata. dovete assolutamente continuare la serie
Andrea dice
Perche io mi ero afezionato vi prego mi avete dato un speranza nella scienza