The Big Bang Theory
Stagione 9, puntata 10
“The Earworm Reverberation”
Dopo una pausa di ben due settimane, tornano le avventure della combriccola di Pasadena, la quale ci aveva lasciati con l’amaro in bocca, visto il rifiuto di Sheldon nei confronti di Amy, determinata a tornare insieme al suo grande amore. Non vedevamo l’ora di sapere come si sarebbero svolte le cose dopo quelle dure parole e quindi vediamo che cosa è accaduto,
L’episodio inizia ponendoci davanti uno Sheldon preoccupato e agitato, che non riesce a prendere sonno e si sveglia nel cuore della notte. Trattasi di flashforward e andando a ritroso veniamo a scoprire il motivo di tutto questo; durante il suo tipico di lavoro di fisico, ovvero le leggendarie lavagne piene di calcoli matematici, Sheldon inizia a canticchiare una canzone, ripetendo un motivato più e più volte, ma senza riuscire a ricordare quale canzone sia. Leonard appare disturbato e vorrebbe continuare il suo lavoro, ma conosciamo bene Sheldon e sappiamo che sarà l’inizio di un periodo in cui darà di matto se non riuscirà a ricordare ogni cosa.
Contemporaneamente vediamo Amy indecisa sul da farsi, ovvero richiamare o meno Dave, nonostante gli abbia detto che tra loro non può funzionare; dopo il due di picche di Sheldon si fa forza e lo richiama, trovando una risposta positiva da parte dell’alto e a dir poco strano uomo inglese, il quale nonostante tutto accetta con piacere. L’appuntamento ha inoltre luogo proprio nell’appartamento della neuro biologa, incrementando notevolmente il livello di intimità tra i due.
Intanto Raj e Howard si trovano proprio nel laboratorio dell’ingegnere e scoprono, con grande sorpresa, che qualcuno ha messo il “mi piace” sulla pagina Facebook della loro band, i “footprints on the moon”. Ricorderete sicuramente la loro esibizione nel negozio di fumetti all’inizio della stagione e nonostante si fossero esibiti solo quella volta, qualcuno è a tutti gli effetti un loro grande fan. I due si emozionano tanto e scoprono che si tratta di un giovane dal nome Trent Monaco, il quale sembra avere una vita molto “cool”, con tanti tatuaggi e una bellissima ragazza, ribaltando quasi i ruoli, ovvero Raj e Howard diventano suoi fan.
Sheldon ha iniziato il suo periodo paranoico, dove la sua unica attività è cercare di ricordare questo theme musicale, che continua a canticchiare ma che proprio non riesce a rammentare; le conseguenze sono quelle che tutti ci aspettiamo e già conosciamo; Penny e Leonard soffrono tantissimo un continuo disturbo, perfino di notte, ma il loro grado di sopportazione dopo tanti anni è talmente alto che sembrano poter sopportare l’amico.
Raj e Howard continuano la loro opera di “stalking” nei confronti dell’unico fan che hanno e scoprono che si recherà presso un locale per lavorare al computer, occasione ghiottissima per poterlo conoscere; una volta entrati nel posto, i due amici notano subito Trent, il quale però è intento a proseguire nella sua attività lavorativa, senza accorgersi di chi gli è passato davanti. Quando tutto sembra andare per il meglio, Trent inizia a mettersi dita nel naso, fino a compere un’operazione che non sto qui a spiegarvi perché piuttosto disgustosa ma che potete facilmente immaginare. A questo punto Raj e Howard fuggono dal locale, venendo notati dal giovane, ma ignorandolo completamente.
Sheldon inizia a delirare; comincia a temere una fine brutta, dove dà di matto, come grandi scienziati e menti del passato, fino a quando ha un’illuminazione: la canzone è Darling dei Beach Boys, e il motivo del suo canticchiare è che il testo ricorda molto la sua storia con Amy, ovvero come lei sia arrivata nella sua vita e lo abbia cambiato molto. Preso da una grande gioia si reca dalla sua ex ragazza, dichiarandole il suo amore, nonostante lei sia a cena con Dave, ma ciò non è un problema, anzi….
Proprio quando la sua amata stava per baciare Dave, Sheldon irrompe, dichiara tutto il suo amore e i due si danno un bacio appassionato, come mai si erano dati prima. Il povero uomo inglese è piuttosto imbarazzato, ma sembra essere contento per i due giovani innamorati che si sono finalmente ritrovati. Cerca di attirare la loro attenzione ma i due sono troppo concentrati a scambiarsi effusioni e anzi, viene invitato proprio da Amy a lasciare l’appartamento, contento nonostante tutto, anche a causa del suo bizzarro carattere.
I due protagonisti di questa stagione sono finalmente tornati insieme, e si può dire tranquillamente che è quello che volevamo un po’ tutti. Ora resta da vedere come andrà avanti la loro storia, la quale sembra aver raggiunto un livello più elevato. La prossima puntata di The Big Bang Theory sarà caratterizzata da un evento parecchio importante, non anticipo nulla per evitare spoiler ma se leggete il nostro sito lo saprete sicuramente. Dopo dieci puntate bisogna (continuare a) dire che alcuni personaggi sono in ombra da tempo ormai: Penny e Leonard dopo le battute iniziali fanno da contorno, almeno per ora, mentre Raj, Howard e Bernadette hanno dei ruoli marginali, più presenti dei loro colleghi ma sempre molto secondari. Vedremo, mancano ancora tante puntate.
Lascia un commento