The Big Bang Theory, in sviluppo il spin-off della sit-com
È ufficiale: il mondo di The Big Bang Theory si espande con una nuova serie tv spin-off in arrivo su Max, il servizio streaming al lancio negli Stati Uniti il 23 maggio che combina l’offerta di Hbo Max e Discovery+, le piattaforme di casa Warner Bros. Discovery. Nel corso della presentazione di Max tenutasi mercoledì 12 aprile presso il lotto della Warner Bros. a Los Angeles, l’azienda ha annunciato di stare lavorando ad una nuova serie tv spin-off ambientata nel mondo di The Big Bang Theory.
I dettagli della trama non sono ancora stati resi noti. Lorre sarà produttore esecutivo attraverso la Chuck Lorre Productions. Il nuovo show costituirebbe la seconda collaborazione tra Max, Lorre e Warner Bros. Television. Lorre e Nick Bakay stanno attualmente producendo la nuova serie comica originale di Max How to Be a Bookie, con Sebastian Maniscalco.
Se andrà in porto, questa sarebbe la seconda serie derivata dal mondo di The Big Bang Theory, dopo il prequel Young Sheldon – già riconfermata per la settima stagione, che potrebbe essere anche l’ultima -, con Iain Armitage nei panni del piccolo Sheldon Cooper.
The Big Bang Theory ha debuttato nel 2007 ed è stata la commedia numero uno al mondo quando ha concluso il suo fortunato ciclo di 12 stagioni nel 2019, diventando la serie multi-camera più longeva della storia della televisione, con 279 episodi in totale. La serie ha ricevuto 55 nomination agli Emmy e si è aggiudicata ben dieci statuette. Inoltre, The Big Bang Theory ha vinto il Critics Choice Tv Award nella categoria “Migliore serie comica” e il Premio Humanitas.
Prodotta da Chuck Lorre Productions, Inc. in associazione con Warner Bros. Television, The Big Bang Theory è stata prodotta da Lorre, Prady, Steve Holland, Steven Molaro, Dave Goetsch, Eric Kaplan e Maria Ferrari. Nel mitico cast della sit-com figurano Johnny Galecki, Jim Parsons, Kaley Cuoco, Simon Helberg, Kunal Nayyar, Mayim Bialik e Melissa Rauch.
Lascia un commento