The Blacklist 9 in Italia quando ricomincia?
Quando riparte The Blacklist 9 in Italia su Sky Investigation?
Debutta lo scorso 19 dicembre 2021 la nona stagione di The Blacklist in prima tv assoluta sul canale 114 di Sky, canale in cui va in onda fino a domenica 2 gennaio 2022.
Dopo quella data, infatti, la programmazione della serie thriller creata da Jon Bokenkamp si è interrotta all’episodio 6. Dal 17 luglio torna in onda la nona stagione di The Blacklist, ogni domenica a partire dalle ore 21.15 su Sky Investigation con due episodi in prima visione assoluta.
The Blacklist 9 uscita, dal 21 ottobre 2021 negli USA
The Blacklist 9 torna, ma con alcuni cambiamenti! Se da una parte NBC, la rete americana che commissiona e trasmette il thriller dal 2013, annuncia il ritorno di nuovi episodi per la stagione televisiva 2021/2022, dall’altra la serie statunitense si prepara a due inaspettati adii.
Primo tra tutti quello di Megan Boone, attrice protagonista che dopo aver recitato al fianco di James Spader nei panni di Elizabeth “Liz”” Keen per ben otto stagioni, annuncia la sua uscita di scena.
La decisione dell’interprete arriva prima del rinnovo della nona stagione, cosa che permette agli sceneggiatori di preparare l’addio al personaggio.
Ricordiamo che The Blacklist segna un momento decisivo per la carriera di Boone. La giovane attrice aveva preso parte come regolare della serie Law & Order: LA quando è stata scelta come protagonista femminile al fianco del tre volte vincitore di un Emmy James Spader.
Le brutte notizie non finiscono qui dato che, dopo la notizia di Boone, anche il co-showrunner per otto stagioni Jon Bokenkamp dice addio al dramma NBC.
La rete americana e i produttori Sony TV hanno confermato la sua partenza.
“[I] t è stato un viaggio incredibile, ma dopo otto anni sento che è tempo per me di uscire dalla mia zona di comfort e provare qualcosa di nuovo“, ha affermato Bokenkamp in una sincera dichiarazione su Twitter.
To the fans… pic.twitter.com/cSxLz1Q9Ay
— Jon Bokenkamp (@JonBokenkamp) June 24, 2021
Dopo quindi otto anni di collaborazione tra Bokenkamp e John Eisendrath, quest’ultimo rimarrà l’unico showrunner in vista dell’arrivo del nuovo atteso capitolo.
Nel corso della stagione televisiva passata, negli Stati Uniti The Blacklist raggiunge quasi 39 milioni di spettatori totali su piattaforme lineari e digitali. Anche sul fronte dello streaming, quindi, la serie si difende più che degnamente.
A otto anni dal suo esordio, negli Stati Uniti la serie continua ad incontrare il favore del pubblico. Il debutto dell’ottava stagione è visto da 7 milioni e mezzo di spettatori nel valore totale di misurazione del pubblico.
Trama di The Blacklist 9, anticipazioni
La nona stagione di The Blacklist continuerà a seguire le vicende di Red (James Spader), per la prima volta senza la sua fidata spalla destra Liz (Megan Boone). Tuttavia i misteri da svelare sono ancora tanti. Basta pensare che il quarto episodio dell’ottava stagione, intitolato “Elizabeth Keen (nº 1)” e in onda su Fox Crime il 26 febbraio, getta finalmente luce sul nome in cima alla fatidica blacklist di Reddington. Adesso sono trascorsi due anni dagli ultimi eventi dell’ottava stagione. Raymond è scomparso nel nulla, mentre i membri della ex Task Force hanno cambiato vita in modi davvero inaspettati.
Soltanto un nuovo obiettivo comune li spingerà a rinnovare la loro collaborazione: abbattere nuovi Blacklisters pericolosi, viziosi ed eccentrici. Tutto questo tra cospirazioni inimmaginabili e tradimenti sorprendenti che minacceranno alleanze e stimoleranno la vendetta per il passato.
Cast di The Blacklist 9, attori e personaggi
Con la partenza di Boone, Spader, Diego Klattenhoff (Donald Ressler) e Harry Lennix (Harold Cooper) rimangono gli unici membri del cast originale dello show.
Con loro tornano anche Amir Arison (Aram Mojtabai), Hisham Tawfiq (Dembe Zuma), Laura Sohn (Alina Park), Diego Klattenhoff (Donald Ressler) e James Spader (Raymond “Red” Reddington).
A loro si aggiungono inoltre Diany Rodriguez e Colby Lewis nei rispettivi ruoli di Weecha Xiu e Peter, il marito di Alina Park.
“Con una dura presenza fisica e un contegno indurito, Weecha è più che capace di difendersi da chiunque possa minacciare lei o i suoi soci“, ammette Diany Rodriguez commentando il suo personaggio in una nota.
“Un raggio di sole e un coniuge attento, Peter è protettivo nei confronti di sua moglie, Alina (Laura Sohn), e profondamente ansioso per il pericolo che lei incontra sul lavoro” aggiunge Colby Lewis in merito al suo personaggio.
Episodi di The Blacklist 9, quanti sono
Gli episodi della nona stagione sono ventidue. John Eisendrath, Jon Bokenkamp, John Davis e John Fox della Davis Entertainment, James Spader, Lukas Reiter, Laura A. Benson, Daniel Cerone, Sean Hennen, Allison Glock-Cooper e T Cooper sono produttori esecutivi.
La serie è una produzione di Davis Entertainment in associazione con Sony Pictures Television Studios e Universal Television, una divisione di Universal Studio Group.
Trailer di The Blacklist 9
The Blacklist 9 in streaming
In streaming, The Blacklist 9 è disponibile dal 19 dicembre 2021 su NOW in concomitanza della messa in onda degli episodi su Sky Investigation.
Sulla piattaforma targate Sky sono presenti anche gli episodi delle prime sette stagioni.
Sono produttori esecutivi della serie John Eisendrath, Jon Bokenkamp, John Davis, John Fox, James Spader, Lukas Reiter, Laura A. Benson, Daniel Cerone e Sean Hennen.
The Blacklist è realizzata da Davis Entertainment in associazione con Sony Pictures Television Studios e Universal Television per conto del network americano NBC.
Lascia un commento