Qual è la traduzione di The Bold and The Beautiful?
A cosa ci riferiamo col nome The Bold and The Beautiful, qual è la sua traduzione? Non tutti sapranno di cosa stiamo parlando, difatti si tratta di una piccola curiosità conosciuta da pochi. Partiamo da alcuni indizi. Si tratta di una soap opera statunitense, creata da William J. Bell e Lee Phillip Bell per la CBS, che va in onda negli Stati Uniti a partire dal 23 marzo 1987.
Sugli schermi italiani, invece, è arrivata dal 4 giugno 1990, prima su Rai 2 e in seguito, dal 5 aprile 1994, su Canale 5. Attualmente, è una delle soap più amate e seguite di sempre che fa compagnia al pubblico da ormai 36 anni, tenendo incollati alla tv i telespettatori di tutto il mondo. Non a caso, l’avvincente soap è stata trasmessa in circa 100 paesi ed è la più seguita in tutto il mondo con 300 milioni di telespettatori ogni giorno. Vi siete già fatti un’idea di quale serie tv stiamo parlando?
Cosa significa The Bold and The Beautiful?
La soap opera statunitense con il titolo originale di The Bold and The Beautiful non è altri che la nostra amatissima Beautiful. Ebbene sì, forse non tutti lo sapevano ma in America l’acclamata soap di Canale 5 non si chiama Beautiful! Anzi, il titolo americano porta con sé un’importante significato.
La traduzione di The Bold and The Beautiful, infatti, significa “L’audace e il bello“, titolo molto significativo in quanto si riferisce proprio ai componenti della famiglia Forrester: Eric, Ridge e Thorne sono stati i primissimi personaggi a comparire in scena nell’episodio numero uno della soap.
Questo titolo, nonostante il passare degli anni, ancora oggi continua a tenere col fiato sospeso i telespettatori grazie ai continui colpi di scena presenti nella trama. La soap, inoltre, ha vinto durante anni 31 Daytime Emmy Awards di cui 3 consecutivi come Miglior serie drammatica del daytime (nel 2009, 2010 e 2011).
Lascia un commento