The Bold Type quando esce? La data di debutto in Italia
The Bold Type arriva in Italia l’11 febbraio 2018. La serie tv definita «perfetto crossover-show per teen e adulti» da Vulture approda nel nostro Paese in prima serata e ha tutte le carte in regola per fare il botto. The Bold Type va in onda su Premium Stories da domenica 11 febbraio 2018. L’appuntamento resta settimanale per le domeniche seguenti. Alle ore 21.20, tutti sintonizzati per guardare una sorta di Sex and The City in cui, per citare Variety, “la chimica tra le ragazze non è né sdolcinata né finta“.
L’anteprima speciale del pilot è stata trasmessa il 20 giugno negli Stati Uniti. Sempre negli USA, la serie tv ha debuttato martedì 11 luglio 2017 sul canale Freeform.
The Bold Type serie tv di cosa parla: ecco la trama
The Bold Type serie tv è una delle novità televisive del 2017. È una bella sorpresa per gli amanti del piccolo schermo, ma non è stato di certo l’unica. Targato Freeform, lo show è stato creato da Sarah Watson (Parenthood) e è ispirato alla vita di Joanna Coles, ex caporedattrice della famosa rivista Cosmopolitan. Non è un caso, infatti, che la serie ruoti intorno a un magazine come Cosmopolitan… The Bold Type è un incrocio tra un drama sul giornalismo e una commedia romantica al femminile. Il mix è perfetto. Da un lato le tre protagoniste Jane, Kat e Sutton lavorano per Scarlet, una rivista di fama internazionale e sono immerse nel mondo del giornalismo. Dall’altro, però, ricordano le protagoniste di Sex and The City: anche loro vivono intricate vicende sentimentali in quel di New York. Le tre amiche ventenni devono cercare di far sentire la propria voce, trovare la propria identità e vivere nuove esperienze.
Il trio Jane, Kat e Sutton è perfettamente in grado di andare avanti nonostante la vita frenetica che conducono. Sono abituate a tutto, tra sentimenti e pressioni sul lavoro, ma anche temi come stupro e immigrazione, libertà sessuale e rappresentazione del corpo femminile e maschile. Non mancano le chiacchiere leggere nel guardaroba della rivista o la stesura di un pezzo sugli outfit di una senatrice. Questi momenti di svago sono alternati a compiti molto delicati come l’intervista ad un’artista musulmana che ha scelto di portare il velo..
The Bold Type cast – attori e personaggi
Jane, Kat e Sutton lavorano a Scarlet, magazine femminile che – appunto- ricorda Cosmopolitan, una delle testate al femminile più famose al mondo. Insieme alle tre protagoniste ci sono il boss Jacqueline Carlyle (Melora Hardin), il giornalista Alex Crawford (Matt Ward), il direttore e membro del board Richard Hunter (Sam Page). Non solo, tra i personaggi troviamo anche la fotografa Adena El-Amin (Nikohl Boosheri), il giornalista di Pinstripe Ryan Decker (Dan Jeannotte), il caporedattore Moda Oliver Grayson (Stephen Conrad Moore) e Lauren Park (Emily C. Chang), elemento di punta di Scarlet. Di seguito ecco i personaggi principali e il loro ruolo nella serie:
- Katie Stevens è Jane Sloan, una giovane autrice per la rivista Scarlet
- Aisha Dee è Kat Edison, recentemente diventata la social media manager del magazine
- Meghann Fahy è Sutton Brady, un’assistente nella redazione della rivista Scarlet
- Sam Page è Richard Hunter, che ricopre due incarichi: è tra i direttori del magazine e un avvocato per il gruppo pubblicitario legato alla rivista
- Matt Ward è Alex: scrive su Scarlet e tra lui e Sutton potrebbe scoccare la scintilla
- Melora Hardin è Jacqueline Carlyle, caporedattrice di Scarlet
The Bold Type serie tv ispirata alla vita di Joanna Coles: chi è
Joanna Coles è una figura importantissima per il mondo del giornalismo. La prima a ricoprire la carica di Chief Content Officer di Hearst Magazines, è stata in precedenza redattore capo di Cosmopolitan. Non solo, ma è diventata direttore editoriale di Hearst e produttore esecutivo di So Cosmo. Nel 2006 entra a far parte di Hearst nel ruolo di redattore capo di Marie Claire. In questa veste ha co-creato e prodotto Running in Heels, Project Runway e Project Runway: All Stars. La sua carriera è ancora lunga perchè ha ricevuto molti premi nel campo del giornalismo e in onore della sua leadership nell’industria dei media. Da gennaio 2016, Joanna Coles è membro del consiglio di amministrazione di Snapchat ed è membro del consiglio di amministrazione di Women Entrepreneurs New York City. La serie tv The Bold Type è realizzata da Universal Television per Freeform e Joanna Coles ne è il produttore esecutivo. Il personaggio ispirato a lei è interpretato da Melora Hardin, famosa per The Office e Transparent.
The Bold Type è una serie tv per ragazze perfetta: ecco perchè
Questa serie tv è adatta a un pubblico femminile per diverse ragioni. Innanzitutto, il taglio “Sex and the City” può essere affascinante per ragazze alla ricerca di una serie per rilassarsi. In secondo luogo, al centro della storia ci sono tre donne. Gli uomini sono amici, amanti o sorta di “X factor” che intervengono di tanto in tanto. L’attenzione volta alla storia delle donne e alle loro emozioni è altissima.
Un’altra ragione per guardare The Bold Type è scoprire cosa vuol dire fare i giornalisti nel 2017. Può sembrare un’inezia, ma non è così scontato che la tv racconti come sia la professione dei giornalisti nella contemporaneità. Ormai non esiste più solo la carta stampata, ma oltre alla rivista cartacea l’editore cura la produzione di video e il mantenimento di un sito web. Cosa si nasconde dietro la rivista patinata Scarlet? Se non sei ancora convinto/a, ecco perchè guardare The Bold Type!
Fonte: Comunicato stampa Mediaset
Lascia un commento