The Book of Boba Fett, Cad Bane è morto?
Cad Bane è morto o è vivo? Nel settimo episodio di The Book of Boba Fett assistiamo ad uno degli scontri più attesi nelle serie tv di Star Wars su Disney+.
Entra nel mondo di Disney+ ORA
Nel sesto episodio dello spin-off di The Mandalorian assistiamo al ritorno di Cad Bane in persona, uno dei più iconici personaggi resi celebri dalle serie animate The Clone Wars e The Bad Batch.
Questo cacciatore di taglie di razza Duros ha un’ottima ragione per fare capolino nel Mando-verse in questo spin-off: Cad Bane fu a tutti gli effetti il maestro di Boba. Oggi al soldo del sindacato Pyke, Cad Bane è giunto su Tatooine per assicurarsi che la loro tratta di spezie proceda indisturbata.
Per destabilizzare i tentativi di resistenza ai traffici dei Pyke, Cad Bane interviene arrivando a Freetown, l’ex Mos Pelgo, dove Cobb Vanth si impegna per tenere la tratta delle spezie lontano dalle sue terre. Lo scontro tra lo sceriffo e Cad Bane finisce con Cobb Vanth a terra, colpito fatalmente dal cacciatore di taglie.
L’episodio 7 vede Cad Bane affrontare il suo ex allievo in un duello all’ultimo fuoco che rende omaggio al cinema western. Duello che si conclude con Boba Fett che ha la meglio sul suo vecchio maestro, conficcando il bastone Tusken nel petto di Cad Bane.
Quella che sembra apparentemente la fine di Cad Bane potrebbe non essere l’ultima volta che lo vedremo nelle serie live-action. Sembra piuttosto bizzarro introdurre uno dei personaggi animati più amati della saga per poi ucciderlo nel corso della sua seconda apparizione.
Alcuni fan hanno notato che lo schermo robotico sul petto di Cad Bane che monitora il suo battito cardiaco non sembra essersi fermato dopo il colpo infertogli da Boba Fett. È possibile che il bastone abbia mancato gli organi più importanti, e che le sue funzioni vitali non siano state compromesse del tutto.
Cad Bane è stato lasciato per morto proprio come accadde a Boba nel pozzo del Sarlacc? Nell’universo di Star Wars nessuno resta morto troppo a lungo (e questo è sia un bene che un male), eppure è difficile immaginare che Cad Bane sia riuscito a fuggire e a mettersi in salvo nonostante fosse ferito gravemente.
Se ritornerà, possiamo aspettarci una sua apparizione nella terza stagione di The Mandalorian, la prossima serie al debutto nel 2023 su Disney+. Oppure in Ahsoka, lo spin-off con Rosario Dawson. Magari dovremo attendere l’eventuale seconda stagione di The Book of Boba Fett, ad oggi non ancora confermata.
Lascia un commento