The Book of Boba Fett 2 ci sarà?
The Book of Boba Fett 2: continua lo spin-off con protagonista il cacciatore di taglie riformato? Si è conclusa mercoledì 9 febbraio su Disney+ la prima stagione della serie nata da una costola di The Mandalorian. Quello che sappiamo sul suo futuro non è molto. Le serie tv live-action di realizzate dal duo Jon Favreau e Dave Filoni costituiscono il cuore pulsante del franchise di Star Wars al momento, dopo la fine della Trilogia Sequel accolta in maniera ambivalente dai fan.
Con un altro spin-off annunciato – Ahsoka – e uno incerto – Rangers of the New Republic -, il Mando-verso continua ad espandersi e a dimostrare che Disney e Lucasfilm sanno cosa stanno facendo con il franchise. La storia di Boba Fett continuerà senz’altro nella terza stagione di The Mandalorian, non è chiaro se il cacciatore di taglie troverà spazio anche in una seconda stagione della sua serie tv. Disney+ punta aggressivamente sugli show live-action della saga, pertanto non dovrebbe esserci ragione di rinunciare ad una seconda stagione.
D’altro canto, la serie è stata criticata per un ritmo eccessivamente lento e una vicenda, quella di Boba Fett alle prese col suo nuovo ruolo di Daimyo di Mos Espa, che ha faticato a decollare e ha beneficiato dell’afflusso di personaggi di The Mandalorian. Ci sono le premesse per un secondo ciclo di episodi? Questa è una decisione che dovranno prendere i piani alti di Lucasfilm.
Entra nel mondo di Disney+ ORA
Quando esce The Book of Boba Fett 2
Quanto all’uscita, le riprese della terza stagione di The Mandalorian si apprestano a giungere al termine, mentre entro l’anno entreranno in produzione Ahsoka e The Acolyte, le altre due serie live-action di Star Wars. Al più presto, il primo ciak per la stagione 2 di Boba potrebbe scattare entro la fine dell’anno e l’inizio del 2023. Prima del debutto dei nuovi episodi ci aspettiamo che esca la stagione 3 di The Mandalorian, il cui esordio dovrebbe essere previsto per la primavera del prossimo anno, e la stagione inaugurale di Ahsoka. Facendo due conti, la seconda stagione di Boba Fett potrebbe esordire verso la fine del 2023 al più presto, se non oltre.
Trama di The Book of Boba Fett 2, anticipazioni
La seconda stagione continuerà a seguire le vicende di Boba Fett, Fennec Shand e Din Djarin mentre si fanno largo in una Galassia in subbuglio dopo la caduta dell’Impero e il tentativo di stabilire la Nuova Repubblica. È altamente probabile che, come avvenuto per la prima stagione, anche la seconda alterni momenti su Tatooine a scene ambientate in altre parti della Galassia. Per i nuovi episodi ci aspettiamo anche molti più legami con The Mandalorian e rimandi alla prossima serie del Mando-verso al debutto, Ahsoka con protagonista Rosario Dawson nei panni della Jedi di razza Togruta.
Come finisce The Book of Boba Fett, spiegazione
Cast di The Book of Boba Fett 2, attori e personaggi
Se si farà, la seconda stagione potrà contare sul ritorno di Temuera Morrison e Ming-Na Wen nei panni di Boba Fett e Fennec Shand. Insieme a loro ci aspettiamo di ritrovare Sophie Thatcher nel ruolo di Drash, membro della Mod Squad, Pedro Pascal nelle vesti di Din Djarin alias il Mandaloriano, Carey Jones nelle vesti di Krrsantan, Jordan Bolger nel ruolo di Skad, Matt Berry come voce di 8D8 e Timothy Olyphant nelle vesti di Cobb Vanth.
Trailer di The Book of Boba Fett 2, esiste già?
È ancora prematuro parlare del trailer della seconda stagione: il via libera ai nuovi episodi non è ancora stato giunto da parte di Disney. Per questa ragione, il trailer dei nuovi episodi di The Book of Boba Fett non è ancora disponibile su YouTube. Siamo convinti che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione su Disney+. Nell’attesa, in apertura di post trovate quello della prima.
Episodi di The Book of Boba Fett 2, quanti sono
Se lo schema produttivo sarà mantenuto invariato per la seconda stagione, ci aspettiamo sette episodi inediti. Robert Rodriguez – che aveva diretto l’episodio 14 di The Mandalorian, in cui si vede l’emozionante ritorno di Boba Fett nella galassia di Star Wars – si unisce agli executive producer Jon Favreau e Dave Filoni.
The Book of Boba Fett 2 in streaming, dove vedere la serie
In streaming, la serie continuerà ad essere un’esclusiva di Disney+ in tutti i Paesi dove il servizio è attivo.
Lascia un commento