The Book of Boba Fett in uscita il 29 dicembre
Svelata la data d’uscita di “The Book of Boba Fett”: è questo il titolo del nuovo spin-off di The Mandalorian in arrivo il 29 dicembre 2021 in esclusiva su Disney+.
Entra nel mondo Disney+ ORA
Lo scorso 28 settembre la piattaforma streaming ha diffuso anche la key art della serie, una nuova emozionante avventura dell’universo di Star Wars, che ritrae il protagonista Boba seduto sul trono di Jabba the Hutt. La trovate di seguito:
La notizia dello sviluppo del progetto è giunta alla fine del Capitolo 16 di The Mandalorian, con una scena post-credits che ha sbalordito gli appassionati della saga.
ATTENZIONE: quello che segue è la seguono spoiler sull’ottavo episodio di The Mandalorian 2. Se non avete ancora concluso la visione dell’ottavo episodio o non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura.
Dopo aver assistito il Mandaloriano (Pedro Pascal) nell’operazione di salvataggio di Grorgu, Boba Fett, interpretato da Temuera Morrison a partire dal cameo nel primo episodio della seconda stagione, fa ritorno al Palazzo di Jabba The Hutt su Tatooine per un regolamento di conti.
Colpendo il traditore Bib Fortuna, colui che fu il consigliere dell’Hutt prima della sua morte ne Il Ritorno dello Jedi, Boba siede sul suo trono con al fianco la fidata Fennec Shand (Ming-Na Wen). Segue la title card “The Book of Boba Fett: Natale 2021”, anticipando l’arrivo di un progetto incentrato su Boba.
A inizio novembre le indiscrezioni riportate dalla stampa americana parlavano di una serie televisiva su Boba Fett per Disney+ le cui riprese avrebbero anticipato quelle della terza stagione di The Mandalorian. Come confermato da Jon Favreau, le riprese della serie sono già in corso. Molto probabilmente si tratterà di una serie limitata, a cui poi seguiranno gli episodi inediti di The Mandalorian 3 nel corso del 2022.
Trailer di The Book of Boba Fett
In apertura di post è disponibile la clip “The Message” della prima stagione di The Book of Boba Fett, disponibile dal 29 dicembre su Disney+ in streaming. Di seguito il trailer:
Che cos’è The Book of Boba Fett, The Mandalorian 3?
The Book of Boba Fett non è la terza stagione di The Mandalorian: questa è una certezza ed è bene non confondere le due cose.
Quella in uscita dal 29 dicembre su Disney+ è una serie spin-off dedicata a Boba Fett, il cui rientro trionfale nell’universo di Star Wars nel Capitolo 14 di The Mandalorian è stato accolto con gioia dalla critica televisiva e dagli appassionati. Ecco l’annuncio ufficiale di Disney giunto lunedì 21 dicembre:
The Book of Boba Fett, a new Original Series, starring Temuera Morrison and Ming-Na Wen and executive produced by Jon Favreau, Dave Filoni and Robert Rodriguez, set within the timeline of The Mandalorian, is coming to @DisneyPlus Dec. 2021. pic.twitter.com/YT2zbLufI8
— Star Wars (@starwars) December 21, 2020
The Book of Boba Fett è una serie spin-off a sé stante, che si ricollega agli eventi di The Mandalorian, essendo collocata nella stessa linea temporale della serie madre, di Ahsoka e di Rangers of the New Republic.
Del progetto conosciamo anche la data di esordio, prevista per il periodo natalizio del 2021 sul servizio streaming Disney+. Inizialmente Lucasfilm ha volutamente mantenuto il mistero sul progetto, riservando la sorpresa per gli ultimi minuti della seconda stagione di The Mandalorian.
Nel corso del Disney Investors Day 2020 tenutosi lo scorso giovedì 10 dicembre, l’annuncio dei due spin-off di The Mandalorian, Ahsoka e Rangers of The New Republic, lasciò alcuni appassionati con l’amaro in bocca. Acqua in bocca sulla mini-serie su Boba Fett: la decisione di non annunciarla fu presa per non guastare la sorpresa del gran finale di The Mandalorian 2.
Anticipazioni su The Book of Boba Fett
Lasciato a morire nel pozzo di Carkoon a seguito degli eventi de Il Ritorno dello Jedi, Boba Fett è sopravvissuto alle fauci del famelico Sarlacc. Per anni, ha vagato l’Oceano di Dune di Tatooine, privato della sua armatura che fu prima rinvenuta dai Jawa, e successivamente indossata da Cobb Vanth.
Avendo rintracciato il Mandaloriano su Tython, Boba e Fennec gli offrono uno scambio: l’armatura di Boba, che Cobb gli aveva donato per averlo aiutato a vincere il Drago di Krayt, in cambio della loro protezione. Questo patto si rivelerà di vitale importanza per Din Djarin, che conterà sul loro aiuto nell’operazione di salvataggio di Grogu dalle grinfie del Moff Gideon.
Ambientata dopo il finale della seconda stagione di The Mandalorian, la serie vede il leggendario cacciatore di taglie Boba Fett e la mercenaria Fennec Shand farsi strada nel mondo criminale della Galassia quando tornano sulle sabbie di Tatooine per rivendicare il territorio un tempo controllato da Jabba the Hutt e dal suo sindacato del crimine.
Cast di The Book of Boba Fett, attori e personaggi
Temuera Morrison è il protagonista della serie assieme a Ming-Na Wen nei panni del suo braccio destro Fennec Shand.
Essendo ambientata su Tatooine, è altamente probabile che rivedremo anche Timothy Olyphant nei panni di Cobb Vanth, mentre si è fatto anche il nome di Sophie Thatcher (When the Street Lights Go On, Chicago Med), ma non è chiaro se prenda parte allo spin-off su Boba Fett o alla terza stagione di The Mandalorian.
La serie avrà come produttori esecutivi Dave Filoni e Jon Favreau, gli stessi dei ex-machina di Mando e delle nuove Ahsoka e Rangers of The New Republic.
Coinvolto nella realizzazione del progetto è anche Robert Rodriguez, il regista dell’episodio che ha reintrodotto il personaggio in Star Wars, ovvero Capitolo 14: La Tragedia di The Mandalorian 2.
The Book of Boba Fett episodi, quanti sono
Gli episodi della prima stagione sono sette e debuttano ogni mercoledì a partire dal 29 dicembre 2021 in streaming su Disney+ in esclusiva.
The Book of Boba Fett in streaming
A partire dal 29 dicembre, la serie è disponibile su Disney+ in esclusiva con un episodio inedito a settimana.
Lascia un commento