Niente The Boys 6, la quinta stagione sarà l’ultima
Non si farà The Boys 6. La notizia è ufficiale ed è stata data da Eric Kripke, il creatore della serie in persona, nella giornata di martedì 11 giugno. “La settimana di debutto della quarta stagione è un buon momento per annunciare che la quinta sarà la stagione finale!” ha scritto Kripke sui social, aggiungendo che “è sempre stato il mio piano, dovevo solo restar sul vago fino a quando avrei ottenuto l’ok finale da Vought. Sono entusiasta di portare la storia a un climax cruento, epico e umido. Guardate la Stagione 4 tra due giorni, perché la fine è iniziata!”.
Parlando con TVLine, Kripke ha raccontato che da anni aveva in progetto di chiudere il racconto con la quinta stagione, “almeno da quando ho iniziato a scrivere la terza”. L’autore – che aveva inizialmente concepito anche la sua precedente creatura, Supernatural, per non oltre cinque stagioni – ha raccontato che Amazon ha risposto alla sua decisione “mettendo amabilmente in dubbio” la volontà di concludere con la stagione 5.
Perché The Boys finirà con la quinta stagione
Stando alle parole di Kripke, la quinta stagione – che Prime Video ha annunciato il mese scorso – sarà l’ultima per sua scelta, non di certo perché Amazon fosse pronto a calare il sipario sulle scorribande dei supereroi della Vought. The Boys è uno dei franchise di punta del servizio streaming di Jeff Bezos, come dimostrano i vari spin-off che si è aggiudicato.
Non soltanto Gen V, la cui seconda stagione è attualmente sul set e dovrà fare i conti con la morte di Chance Perdomo, ma anche la serie animata The Boys Presents: Diabolical e uno spin-off ambientato in Messico intitolato The Boys: Mexico.
“Credo che [il franchise] debba continuare,” ha ammesso Kripke in un’intervista con Variety, specificando che la storia di The Boys ha per protagonisti Butcher e Homelander, e che quella dinamica può essere stiracchiata fino a un certo numero di stagioni prima che finisca per essere ripetitiva. “Ci saranno altre storie [da raccontare] e altri angoli di questo universo [da esplorare]”. Si guarda al futuro con ottimismo, perché Kripke svela anche che “c’è più di uno spin-off allo studio, ma in questo momento non possiamo annunciare ancora nulla” ha detto l’autore.
Lascia un commento