The Boys, Erin Moriarty risponde a Megyn Kelly, agli hater per il suo look e abbandona Instagram
The Boys, Erin Moriarty risponde a Megyn Kelly, agli hater per il suo look e abbandona Instagram. Nelle scorse settimane ha fatto scalpore un post – poi cancellato – pubblicato dall’attrice di Starlight. La foto mostrava un nuovo look dell’attrice che – secondo molti – avrebbe fatto pesantemente ricorso alla chirurgia plastica. In una recente puntata del suo podcast per SiriusXM, la conduttrice Megyn Kelly – opinionista molto cara alla destra conservatrice americana – ha portato il caso di Moriarty discutendone con l’ospite Michael Knowles, il quale ha definito la chirurgia plastica “una malattia sociale”.
Kelly ha accusato Erin Moriarty di essersi sottoposta a interventi di chirurgia estetica, dichiarando che “sempre più donne” vi si rivolgono e che “è un’ossessione, quella di trasformarsi in una versione finta di te. Lo trovo un segnale di malattia mentale”. Tornando al caso di Erin Moriarty, Megyn Kelly ha detto che la foto – oggi cancellata – in questione era “un volto generato dall’intelligenza artificiale”, confrontandola con un’altra foto di Erin Moriarty “piuttosto recente”, ma che secondo la diretta interessata risale ad almeno un decennio fa.
Non si è fatta attendere la risposta della diretta interessata, che su Instagram ha pubblicato un lungo post nella serata di venerdì. Erin Moriarty inizia dicendo: “Questo è un messaggio che non mi sarei mai aspettata di scrivere. Tutti noi siamo soggetti a livelli di bullismo nel corso della nostra vita, ma io sono inorridita e sentivo di dovermi prendere un secondo per parlare di queste cose. Non avevo idea di cosa stesse succedendo, a dire il vero, perché ho avuto una delle settimane più difficili della mia vita, e ho pensato specificamente che, mentre emergevo da questo periodo, ero così stressata da non riuscire quasi a mangiare e a dormire. Ho pensato: ‘Ok, uscirò da questo periodo più magra di 3 chili e gli abusi verbali e le accuse voleranno, di solito per l’uso di droghe o per un semplice ‘mangia un hamburger’. Si impara a diventare impermeabili e ad andare avanti.”
L’attrice dichiara che, stavolta, le accuse a suo carico erano ben peggiori dello standard a cui lei si era, purtroppo, abituata. “Questa volta non avevo idea di cosa stesse succedendo. Ricevere un messaggio su un video disgustosamente falso, controproducente al punto da essere ironicamente misogino, di Megyn Kelly che commentava il modo di fare – e apprendere la diffusione di questo contenuto mi ha lasciato inorridita. Megyn ha usato come esempio una foto scattata ‘un anno fa’, secondo lei, che in realtà era stata scattata circa un decennio fa, prima che io avessi l’età legale per bere. Sto per compiere 30 anni: magari fate una ricerca che richiederebbe 30 secondi. La totale disinformazione, l’imprecisione e la ricerca di clickbait da parte di persone che seguiamo e consideriamo informate è spaventosa”.
Moriarty racconta cosa c’è dietro l’ormai famigerata foto che pubblicò su Instagram e che successivamente cancellò per via delle polemiche che ha scatenato. “Quel giorno mi sono truccata e avevo fatto un bel contouring, ma ricordo di essere uscita e di essermi sentita bella. E anche quel giorno è stato un giorno immensamente stressante per me. Sono andata di corsa dalle truccatrici, mi sono presentata in lacrime dopo quello che era successo quel giorno e me ne sono andata sentendomi meglio semplicemente perché sentivo che avevano ridotto la mia mancanza di sonno e lavorato con la loro bacchetta magica. Ho visto i commenti, abbastanza cattivi da farmi disattivare i commenti. Ma questa sta diventando una molestia. Sta diventando una notizia falsa.” Erin Moriarty respinge le accuse di essersi sottoposta a interventi estetici invasivi, sostenendo che si trattava semplicemente di make-up e countouring.
L’interprete di Starlight annuncia, inoltre, di avere abbandonato Instagram anche se non rimuoverà il proprio profilo dalla piattaforma. “L’unico motivo per cui non ho disattivato il mio account è che lascerò questo articolo qui. Per il resto, consideratelo disattivato. I social media erano la mia modalità per restare in contatto con i fan. Mi davano la possibilità di collaborare, ma soprattutto di condividere i marchi in cui credo, a livello indipendente e non, di condividere notizie o aggiornamenti. Ma ho deciso di investire le mie energie nel mio lavoro. I social media non sono qualcosa che mi viene naturale e questo è stato un investimento di energie per restare in contatto con voi.”
Erin Moriarty aggiunge: “Sono inorridita dalla reazione, dalle ipotesi riduttive e dal video citato che è un esempio primario di tali molestie. Mi avete spezzato il cuore. Avete perso il privilegio di questo account. Quindi, potete credere a quello che volete. Ma non ci sono scuse per queste accuse orribili, per gli abusi verbali che ho dovuto cancellare e per le informazioni veramente false che vengono usate per perpetuare un messaggio che è il femminismo esibizionista. Non dovete credermi quando dico che questi video sono assolutamente falsi.”
L’attrice torna a rivolgersi a Megyn Kelly: “Il modo in cui se ne è parlato, il modo in cui mi è stato detto, non lo accetterò. Sono stata divorata da un buco nero e sono stata consumata da questa situazione personale. Non si può mai sapere cosa sta passando una persona, i social media sono una piattaforma che non è rappresentativa di una persona intera, e comunque non ci sono scuse per le parole che sono state dette direttamente a me o su di me. vergognati Megyn Kelly. vergognati, Fox News (Vought in carne ed ossa). insinuare che la mia foto rifletta il fatto che le donne sono in un posto peggiore è falso come la mia convinzione nel dire che se ti dimettessi, lasceresti le donne in un posto migliore”. L’attrice ha poi specificato: “Vorrei correggere un’informazione nel tentativo di non riportare informazioni false per dire che Megyn Kelly non fa più parte di Fox News”. Tra i colleghi che hanno subito manifestato il loro supporto a Moriarty, Jack Quaid e Chace Crawford che hanno lanciato messaggi di affetto nella sezione commenti.
Lascia un commento