The Bridge 5 stagione non si fa, perchè finisce con la stagione 4?
Se stai leggendo questo articolo e non riesci a farti una ragione del fatto che The Bridge 5 stagione non si faccia, ne hai motivo, tuttavia cerchiamo di capire perchè la serie si fermi con il quarto ciclo di episodi.
Partiamo dai punti di forza di questo show. The Bridge ha dimostrato di essere una serie tv di grande successo da quando ha debuttato per la prima volta nel 2011 e è stato trasmesso in più di cento Paesi. La prova del riscontro positivo di questo show è stata duplice: da un lato l’entusiasmo dei fan che ha trovato conferma nei dati di ascolto, dall’altro il fatto che siano state realizzate diverse versioni di The Bridge in altri Paesi. Ad esempio, sulle sue orme, è nata The Tunnel, una serie anglo-francese. La serie ha ricevuto gli applausi anche della critica che ha apprezzato sia il cast sia il team produttivo. Non è un caso che The Bridge abbia vinto due Golden Nymph Awards.
Perchè, quindi, The Bridge 5 stagione non si fa? Nonostante tutti questi pregi, è stato lo stesso creatore della serie Hans Rosenfeldt a confermare che la serie si chiude con la quarta stagione, in onda in Italia su Sky Atlantic da mercoledì 16 gennaio 2019. Il motivo sta nel fatto che lo stesso autore temeva che la qualità dello show avrebbe subito una brusca frenata qualora The Bridge 5 stagione fosse stata confermata.
Hans Rosenfeldt vuole esattamente il contrario per la serie: niente The Bridge 5 stagione, ma una fine in grande stile con la quarta stagione. “In poche parole stiamo realizzando [una serie tv] con un serial killer che si muove su più linee narrative” commenta il creatore dello show. Aggiunge poi che questo difficile lavoro è stato fatto per quattro stagioni e “ci sono davvero poche serie che raggiungono il trionfo creativo alla quinta, sesta e settima stagione. Tendono a tirare troppo la corda” e fare il cosiddetto salto dello squalo. In altre parole, se The Bridge 5 stagione fosse stata rinnovata, sarebbe stata percepita dallo stesso creatore come una forzatura dal punto di vista creativo.
Come finisce The Bridge? Ecco cosa succede nel finale
The Bridge è una serie tv creata da Hans Rosenfeldt che giunge alla sua fine con l’ottavo episodio della quarta stagione. The Bridge racconta di un ufficiale della polizia svedese che si trova a collaborare con un detective danese per risolvere un caso. La questione è spinosa non solo per l’evento in sè che coinvolge la morte di una persona, ma anche perchè il corpo è ritrovato sul confine tra i due Paesi, mettendo in discussione chi se ne debba occupare.
Il finale della quarta stagione, nonchè finale della serie, è andata in onda in prima tv assoluta in Gran Bretagna su BBC Two venerdì 29 giugno 2018 in prima serata. In Italia, The Bridge 4 stagione va in onda su Sky Atlantic dal 16 gennaio 2019. Se, quindi, non vuoi spoiler su come finisce The Bridge, interrompi la lettura.
** ATTENZIONE SPOILER sul finale di The Bridge 4 **
Nella puntata 4×08 Henrik e Astrid cercano di abituarsi di nuovo all’idea di essere padre e figlia. Nel frattempo Saga arriva a un punto cruciale per la risoluzione del caso. Così l’assassino viene scovato, rivelato e arrestato. Sono scene molto intense, inserite in un contesto con un alto impatto drammatico. L’omicida confessa non una, non due, ma tutte e sei le uccisioni (o vendette) di cui è colpevole. Tuttavia, non è questo il lieto fine. Safa scopre che c’è qualcosa che non quadra. Torna nella prigione in Svezia con l’obiettivo di avere una conversazione con la ragazza che le ha quasi tolto la vita. È qui che sorge un altro tremendo e insopportabile sospetto: esiste un altro omicida in circolazione e, di pari passo, anche una persona che potenzialmente potrebbe essere la prossima vittima.
Fonte: Express
Gian Lorenzo dice
Ha fatto benissimo l’autore a non proseguire con una 5 serie, già la terza serie era parecchio sotto tono con una trama davvero sforzata, invece la quarta è stata davvero ottima con un finale alla grande…. tipo Dott. House..
ciao
Miriam dice
un vero peccato! c’è ancora tanto da raccontare sui due personaggi , finisce male
Mr. Crime dice
Sono soddisfattissimo che l’autore abbia concluso la serie. Ha portato la protagonista alla liberazione totale. La quarta stagione è stata veramente una “chiosa” perfetta, una chiusura del cerchio iniziato con la prima stagione e il finale sul punto e magistrale…
PS. La doppiatrice italiana della quarta serie stride un po’ con la precedente… Ma alla fine rende più autentica il processo di ‘umanizzazione’ di Saga…
calamity dice
Mi dispiace che sia finita cosi nella 4a stagione, Saga ha ancora tanto da dare!!
E’ un genio investigativo!
Marisa dice
Un peccato la serie è veramente avvincente e ben fatta dovrebbero andare avanti
Anna Maria dice
Mi dispiace volevo che continuasse all,’infinito!
Carlo lavieri dice
Peccato ma non poteva durare per sempre. Dovremo accontentarci di vedere e rivedere per tutta la vita la prima e la quarta stagione, le altre due non sono cosi stratosferiche