The Brothers Sun 2 non si farà
The Brothers Sun 2 non ci sarà: Netflix cancella inaspettatamente la serie sul racconto di una famiglia criminale nonostante il successo iniziale. Risale allo scorso 1 marzo 2024 la comunicazione ufficiale da parte del colosso dello streaming sulla decisione di calare il sipario sulla sua serie drammatica, deludendo non pochi fan che si aspettavano presto una seconda stagione. Il motivo?
Nonostante la prima stagione si sia guadagnata un posto nella top 10 delle serie in lingua inglese di Netflix per oltre un mese, il titolo non è comunque riuscito a raggiungere la soglia di 7 milioni di visualizzazioni settimanali ritenuta necessaria da Netflix per giustificare la sua continuazione.
Malgrado quindi il successo iniziale sotto vari aspetti, il basso numero di spettatori ha reso la serie economicamente insostenibile per Netflix, con la conseguente cancellazione inaspettata. Non si tratta, tuttavia, dell’unica cancellazione in casa Netflix. Di recente, infatti, lo streamer ha chiuso i battenti anche a spettacoli come Obiliterated e il popolarissimo Shadow and Bone, suscitando non poche proteste da parte dei fan.
Tornando a The Brothers Sun, la notizia della cancellazione arriva quasi due mesi dopo l’esordio del primo capitolo, disponibile dallo scorso 4 gennaio 2024 su Netflix. Salutiamo quindi la serie d’azione, drammatica e anche commedia con protagonista Michelle Yeoh. Al timone della serie, insieme a Byron Wu, abbiamo visto Brad Falchuk che per Netflix ha lavorato a The Politician. Il nome di Falchuk – per non parlare di quello di Michelle Yeoh, attrice premio Oscar! – non è però bastato a convincere Netflix a dare una seconda chance a The Brothers Sun.
Trama di The Brothers Sun, di cosa parla?
Un aspetto positivo di questa serie è che la prima stagione si è conclusa con un arco narrativo relativamente autonomo, concludendo così la trama centrale della storia. In caso di rinnovo, tuttavia, ci saremmo aspettati di vedere un nuovo leader responsabile degli affari in casa Sun, con probabilmente una corsa alla conquista della corona. Bruce sarebbe cresciuto nel suo ruolo di rampollo di una temuta famiglia criminale, quindi l’arco narrativo del suo personaggio sarebbe stato molto diverso. L’azione si sarebbe potuta spostare principalmente a Taipei invece che negli Stati Uniti e il tono sarebbe potuto diventare molto diverso rispetto all’inizio della prima stagione. Si sarebbero inoltre potute esplorare le dinamiche in evoluzione tra Eileen, Charles e Bruce seguendo una struttura simile alla prima stagione in termini di fusione di generi con sequenze d’azione ben elaborate.
Come finisce The Brothers Sun
La prima stagione di The Brothers Sun si conclude con tanto di scena post-credits nella quale il braccio destro di Big Sun – ovvero Yuan – è impegnato a parlare con un personaggio misterioso. Costui gli riferisce che le autorità tengono Frank Ma in un luogo segreto per assicurarsi che non gli accada nulla prima del processo: la testimonianza di Frank Max sarà la prova provata che aiuerà le forze dell’ordine a ricostruire tutta la rete dei capifamiglia facenti parte della Triade. All’apprendere questa notizia Yuan esplode in una risata fragorosa, assicurando al suo interlocutore che Frank Ma non arriverà al processo…
Cast di The Brothers Sun 2, attori e personaggi
Ecco chi ha recitato nella prima e unica stagione:
- Michelle Yeoh nel ruolo di Eileen “Mama” Sun
- Justin Chien nel ruolo di Charles Sun
- Sam Song Li nel ruolo di Bruce Sun
- Highdee Kuan nel ruolo di Alexis
- Joon Lee nel ruolo di TK
- Jon Xue Zhang nel ruolo di Stivali di sangue
- Jenny Yang nel ruolo di Xing
- Madison Hu nel ruolo di Grace
- Johnny Kou (Shih-Hsun Kou) nel ruolo di Grande Sole
- Rodney To nel ruolo di Mark
- Alice Hewkin nel ruolo di May
- Maite Garcia nel ruolo di Edner
Episodi di The Brothers Sun 2, quanti sono
La prima stagione è composta in tutto da otto episodi. La serie tv è stata creata da Brad Falchuk e Byron Wu. The Brothers Sun rientra nell’accordo pluriennale che Falchuk ha siglato Netflix, attraverso la sua società Brad Falchuk Teley-Vision. Falchuk è anche showrunner e co-creatore insieme a Byron Wu. Falchuk e Wu sono produttori esecutivi insieme a Mikkel Bondesen e Kevin Tancharoen, che è anche regista.
Trailer di The Brothers Sun
The Brothers Sun in streaming, dove vederlo
La serie tv The Brothers Sun è un’esclusiva Netflix. Per accedere alla piattaforma di video on demand e guardare tutti i contenuti, gli spettatori devono sottoscrivere un abbonamento mensile. I piani disponibili sono i seguenti:
- Standard con pubblicità: 5,49 euro al mese;
- Standard: 12,99 euro al mese;
- Premium: 17,99 euro mese.
Lascia un commento