Arrivano le Buccaneers
Apple TV+ vuole entra nella contesa dei period drama con The Buccaneers, la serie ispirata all’omonimo romanzo incompiuto della scrittrice premio Pulitzer Edith Wharton.
La serie – di cui la prima stagione è già disponibile integralmente – segue le vicende di un gruppo di giovani ragazze americane amanti del divertimento intente a ribaltare come un calzino la Londra ossessionata dall’etichetta di fine Ottocento, dando il via a uno scontro culturale anglo-americano.
Sono anni di cambiamento, quelli in cui The Buccaneers si colloca, anni in cui si assiste al modo in cui la conservatrice Inghilterra inizia a scrollarsi di dosso i retaggi della tradizione e a lasciarsi pervadere da un vento di novità e di sano anticonformismo.
Inviate dall’America per assicurarsi mariti e titoli, Virginia “Jinny” St. George (Imogen Waterhouse), Annabel “Nan” St. George (Kristine Froseth), Elizabeth “Lizzy” Elmsworth (Aubri Ibrag), Mabel Elmsworth (Josie Totah) e Conchita Closson (Alisha Boe). puntano molto più in alto, e dire “sì, lo voglio” è solo l’inizio…
“Nella nostra serie affrontiamo il bello e il brutto dell’amicizia femminile senza fare sconti a nessuno – dice Kristine Frøseth, interprete di Nan, che aggiunge – e questo piace al pubblico. Le storie che raccontiamo risultano credibili perché non vengono abbellite, i rapporti si evolvono proprio come succede nella vita”.
“È fondamentale continuare a portare sullo schermo storie di donne raccontate da altre donne, come nel caso di The Buccaneers. Soltanto chi vive quelle situazioni può saperle rappresentare in modo autentico, cosicché il pubblico riesca a immedesimarvisi,” ha raccontato Alisha Boe, interprete di Conchita.
I continui paragoni con Bridgerton – specie verso l’inizio della serie – danno fastidio al cast di The Buccaneers? “Assolutamente no. Personalmente non ho ancora visto Bridgerton, però ne ho sentito parlare molto bene e quindi accolgo questi confronti con piacere. Detto questo, non ci sono molti punti di contatto se non che entrambe le serie sono fiction in costume,” riflette Kristine Frøseth.
In apertura di post trovi la video intervista completa a Kristine Frøseth e Alisha Boe, le protagoniste di The Buccaneers. La prima stagione è disponibile integralmente su Apple TV+.
Lascia un commento