The Caesars serie tv: quando esce? Tutte le news
E’ stata da poco annunciata l’imminente produzione di una nuova serie tv che sulla carta ha tutte le possibilità di passare alla storia come a dir poco epica. E non stiamo parlando solo della trama o del cast – di cui tra poco ti diremo di più-, piuttosto ci riferiamo in particolare a una persona, un regista famoso in tutto il mondo, che sembra trasformare in ora tutto quel che tocca. Stiamo parlando del cineasta americano premio Oscar Martin Scorsese che – secondo quanto riportato dal Guardian inglese – collaborerà nei prossimi mesi con lo sceneggiatore britannico Michael Hirst, il quale anche lui sembra sempre compiere la mossa giusta. Dopo l’epica saga Vikings che è diventata una delle sere tv più seguite al mondo (aumentando persino il turismo in Scandinavia) e dopo il successo raggiunto dalla serie I Tudors, ora lo scrittore inglese lavorerà fianco fianco con il regista hollywoodiano per realizzare una serie su un tema che sembra essere un’ossessione per entrambi: una storia ambientata ai tempi dei Romani. Questa nuova produzione – intitolata The Caesars serie tv – ambienterà la sua trama intorno ai primi sovrani dell’antica Roma, cominciando con l’ascesa al potere di un giovane Giulio Cesare. Per il momento sarebbe stato scritto l’episodio pilota e lo schema delle puntate successive della prima stagione. L’obiettivo di Michael Hirst e Martin Scorsese sarebbe quello di creare un longevo dramma televisivo che attraversi diverse stagioni. Secondo quanto si legge online, le riprese di The Caesars serie tv dovrebbero iniziare il prossimo anno, nel 2019, in Italia. La serie potrebbe così arrivare sugli schermi nel 2020.
Martin Scorsese, a detta dello scrittore britannico Michael Hirst è “totalmente appassionato dei romani“. E’ da molti anni che il regista americano di pellicole cult come Taxi Driver e Goodfellas sarebbe alla disperata di ricerca di una serie tv o di un film che parli dei personaggio più celebri dell’Antica Roma. Queste le parole pronunciate da Michael Hirst sul suo prossimo collaboratore: “Adora sinceramente il periodo e ne sa molto. Si è messo al telefono con Justin Pollard, il mio storico consigliere. Hanno chiacchierato, in parte in latino, sulle fonti per le storie e la poesia romana“. Questo duo Scorsese/Hirst promette benissimo: entrambi infatti hanno dimostrato in questi anni di essere dei maghi nel loro lavoro. Siamo sicuri che l’unione di forza di questa accoppiata vincente, renderà The Caesars serie tv uno show da vedere assolutamente.
The Caesars serie tv trama: di che cosa parla
Ambientata ai tempi dell’antica Roma, The Caesars serie tv, comincerà – come abbiamo anticipato – con l’ascesa al potere del celeberrimo Giulio Cesare e andrà a raccontare la storia dei primi sovrani romani. Un’epoca storica che sembra essere stata per anni un pallino fisso sia per il regista Martin Scorsese che per lo sceneggiatore britannico Michael Hirst. In una recente intervista è stato proprio quest’ultimo, lo scrittore di serie tv di successo come I Tudors e Vikings, a raccontare qualcosa di più di quella che sarà la trama di The Caesars serie tv, in particolare su quello che sarà il personaggio di Giulio Cesare: un personaggio catturato nella sua gioventù, più fresco e ambizioso che mai. Queste le parole usate da Michael Hirst: “Nei film è di solito un ragazzo di mezza età, alle prese con complicazioni politiche. Ma, Giulio Cesare era incredibilmente interessante e ambizioso quando era più giovane. Molti sovrani sono saliti al potere quando erano giovani, ma noi non lo abbiamo mai visto sullo schermo. Si tratterà di energia, vitalità, eccesso di una giovane cultura guidata dai giovani. C’è qualcosa di sorprendente nell’ascesa di un regno relativamente piccolo che in un brevissimo lasso di tempo si trasforma in una potenza mondiale. Una cosa del genere non sarebbe potuta essere fatta da vecchi politicanti stanchi e guerrieri sbiaditi“.
The Caesars serie tv cast: attori e personaggi
Sappiamo che lavoreranno incessantemente nella scritture di The Caesars serie tv il regista di Hollywood vincitore di un premio Oscar per la regia del film The Departed Martin Scorsese e il pluripremiato sceneggiatore britannico di Vikings Michael Hirst. Cosa sappiamo finora di quello che sarà il cast di The Caesars serie tv? Chi interpreterà il giovane Giulio Cesare? Ancora i casting sono aperti ma Hirst ha rilasciato qualche anticipazione, dichiarando: “Uno dei vantaggi del lavorare con [Scorsese] è che gli attori vogliono lavorare con lui. Pensiamo di lanciare molti giovani attori”.
Lascia un commento