The Changeling – Favola di New York 2 ci sarà?
Si farà The Changeling – Favola di New York 2? Ha finalmente esordito venerdì 13 ottobre l’ultimo episodio della prima stagione della serie tv su Apple TV+ tratta dall’omonimo romanzo bestseller di Victor LaValle. Cosa sappiamo sul suo futuro? Non molto, giacché non è prassi della casa di Cupertino formalizzare i rinnovi delle sue serie originali prima della fine della loro messa in onda. Tuttavia la serie non ha esattamente entusiasmato il pubblico e la critica, come testimonia il punteggio di gradimento pari a 74% per i giornalisti e il 62% degli spettatori riportati da Rotten Tomatoes. The Changeling potrebbe seguire a ruota Shantaram e High Desert nella lista di serie Apple falciate dopo una stagione.
Staremo a vedere se la serie riuscirà a spuntarla o se su di lei si abbatterà la scure, come sta accadendo a molti progetti per via (non solo) dello sciopero congiunto di autori e sceneggiatori che ha colpito l’audiovisivo statunitense da maggio in poi.
Quando esce The Changeling – Favola di New York 2
Se dovesse materializzarsi, una seconda stagione debutterebbe non prima dell’autunno 2024 al più presto. La produzione dovrebbe mettersi in moto nei primi mesi del 2024, ma questo potrà accadere soltanto una volta che lo sciopero indetto da SAG-AFTRA, il sindacato degli attori e delle attrici americani, sarà revocato. Trattandosi di una serie dalle pennellate horror, il periodo ideale per il suo ritorno è l’inizio dell’autunno, approfittando del traino di Halloween. Questo sempre che Apple decida di rinnovarla, pertanto restiamo in attesa di un annuncio.
Trama di The Changeling – Favola di New York 2
Questa dramedy targata Apple è una favola per adulti, una storia dell’orrore, un racconto sulla genitorialità e di una pericolosa odissea in una New York che non sapevate esistesse. Qualora ottenesse il rinnovo per la seconda stagione, The Changeling tornerà con la sua miscela di folklore e fiaba per raccontare gli orrori dei nostri giorni attraverso la lente del fantasy urbano.
Come finisce The Changeling – Favola di New York
Nel finale della prima stagione, William è impegnato a parlare coi suoi follower del Kinder Garten e tiene d’occhio una caverna che presumibilmente è dove alberga il mostro. Apollo fa riaffiorare dalla terra la bara contenente suo figlio, mente si sente un bimbo piangere. Quando apre la bara, tuttavia, Apollo finisce per essere morso: potrebbe trattarsi del changeling. Non è finita qui. Apollo si avventura nelle grotte, ma quando pensa di essere arrivato in un vicolo cieco si ritrova di fronte alla creatura, che apre un occhio e lo fissa. Risvegliatosi, il mostro lancia un urlo che fa gelare il sangue.
Cast di The Changeling – Favola di New York 2, attori e personaggi
Oltre a LaKeith Stanfield, il cast della serie tv annovera attori e attrici del calibro Clark Backo, Adina Porter, Samuel T. Herring, Alexis Louder, Jared Abrahamson e la special guest star Malcolm Barrett.
Trailer di The Changeling – Favola di New York 2, esiste già?
Non avendo ricevuto il nulla osta da Apple, la produzione della seconda stagione non è attualmente partita. Pertanto il trailer dei nuovi episodi di The Changeling season 2 non è ancora disponibile su YouTube. Ipotizziamo che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione a livello globale. Nell’attesa, ecco quello della prima:
Episodi di The Changeling – Favola di New York 2, quanti sono
Se la seconda stagione seguirà lo schema produttivo della prima, possiamo aspettarci altri otto episodi da 45 minuti ciascuno. Per saperlo con certezza dovremo aspettare un annuncio ufficiale da parte di Apple. La serie è scritta e adattata dalla showrunner e produttrice esecutiva Kelly Marcel (Crudelia, Venom, Venom: La furia di Carnage). L’episodio pilota è stato diretto da Melina Matsoukas (Queen & Slim, Insecure). La serie è prodotta da Apple Studios e Annapurna. Megan Ellison, Patrick Chu e Ali Krug sono produttori esecutivi per conto di Annapurna. La showrunner Kelly Marcel, l’autore del libro Victor LaValle, David Knoller e il regista Jonathan van Tulleken producono a livello esecutivo insieme alla star LaKeith Stanfield. La regista Matsoukas è produttrice esecutiva attraverso la sua De La Revolución Films. Anche Sue Naegle e David Wolkis sono produttori esecutivi, mentre Khaliah Neal è co-produttrice esecutiva.
The Changeling – Favola di New York 2 in streaming, dove vederlo
In streaming, la seconda stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di Apple in tutti i Paesi dove il servizio di video on demand è attivo.
Lascia un commento