The Chelsea Detective 2 si farà
Arriva The Chelsea Detective 2 stagione. Torna su Giallo la serie crime britannica che segue le vicende del brillante detective Max Arnold, qui interpretato da Adrian Scarborough (Il discorso del Re, Elizabeth: The Golden Age).
Chi ha seguito tutte le puntate della serie poliziesca creata da Peter Fincham, trasmesse lo scorso anno su Giallo in prima visione assoluta, sarà felice di sapere che la seconda stagione è in arrivo con quattro puntate inedite.
Quando esce The Chelsea Detective 2?
La seconda stagione va in onda a partire dal 16 novembre con un episodio a partire dalle ore 21.10 su Giallo, in prima visione assoluta. La seconda stagione ha esordito lo scorso 28 agosto su Acorn TV, piattaforma streaming britannico-americana che offre il meglio della programmazione dagli Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda, altri Paesi dell’ex Commonwealth oltre alla Spagna e al Messico.
Trama di The Chelsea Detective 2, anticipazioni
In questa stagione, il quartiere più ricco di Londra nasconde un lato oscuro che l’ispettore Max Arnold (Adrian Scarborough) conosce fin troppo bene. Gli assassini si nascondono tra le gallerie d’arte e le case di lusso e spetta all’ispettore Arnold e alla nuova partner Layla Walsh (Vanessa Emme, Bloodlands, A Discovery of Witches) smascherarli.
La seconda stagione vede infatti l’ispettore Arnold collaborare con la nuova collega, il sergente Layla Walsh, che arriva da Exeter e si unisce al Chelsea CID.
Come finisce The Chelsea Detective
Si intitola “A Chelsea Education” il quarto e ultimo episodio della prima stagione della serie crime britannica. Nel corso della puntata assistiamo all’assassinio di Oliver Cowie, devoto padre di famiglia e rispettato educatore, tutto sommato un bravo ragazzo. Morendo, tuttavia, ogni suo sporco segreto uscirà allo scoperto sconvolgendo per sempre un’importante scuola privata di alto livello di Chelsea.
Cast di The Chelsea Detective 2, attori e personaggi
Capitanato da Adrian Scarborough nei panni di Max Arnold e da Vanessa Emme in quelli di Layla Walsh, il cast della seconda stagione include Sophie Stone (Shetland) che torna nel ruolo di Ashley Wilton, la brillante, anche se a volte scoraggiante, capo della scientifica. Lucy Phelps (Grace) è la regina della ricerca e della tecnologia DC Jess Lombard, Peter Bankolé (Peaky Blinders) è l’ufficiale DC Connor Pollock, Anamaria Marinca (Deadline) è l’ex moglie dell’ispettore Arnold, Astrid, e Frances Barber (Whitstable Pearl) è la zia dell’ispettore Arnold, Olivia Arnold.
Tra le guest star di questa stagione figurano Rachael Stirling (Hollington Drive), che interpreta la gallerista Rebekah Chaban nella prima puntata, e Simon Williams (la soap inglese EastEnders), che interpreta il residente della casa di cura Maurice Swift nel secondo episodio.
Perché Sonita Henry non c’è in The Chelsea Detective 2
Sonita Henry, già apparsa in Luther, non figura nel cast della seconda stagione. Il motivo? L’attrice ha preferito dedicarsi ad altri progetti. Recentemente Henry ha interpretato la dottoressa Olympia Pfeiffer in Surfside Girls – serie per ragazzi distribuita da Apple TV+ in Italia col titolo Le ragazze del surf – e figura nel cast di Black Cake, l’adattamento seriale targato Hulu del romanzo ‘Dolce Nero’ di Charmaine Wilson. In Black Cake, Sonita Henry interpreta Mabel Martin, una rinomata esperta di cucina.
Che fine ha fatto Priya Shamsie
Nel corso della prima stagione il pubblico della serie si è innamorato dell’agente Priya Shamsie, una neomamma che cerca di conciliare famiglia e lavoro. Spiegare il motivo della sua assenza nei nuovi episodi è uno dei primi compiti a cui adempie la stagione 2, affrettandosi a introdurre il nuovo personaggio Layla Walsh.
La seconda stagione menziona brevemente il personaggio di Priya per spiegare al pubblico la sua assenza; nel corso dell’episodio di apertura si apprende che l’agente Shamsie si è trasferita a Brighton con la sua famiglia.
Priya non appare nella stagione 2; il pubblico non assiste alla sua scena di commiato: di lei abbiamo notizie attraverso una conversazione tra gli altri personaggi.
Episodi di The Chelsea Detective 2, quanti sono
Creati e prodotti esecutivamente dal vincitore del premio Emmy Peter Fincham (The Lost Prince, Smack the Pony, I’m Alan Partridge), i quattro episodi della seconda stagione sono scritti da Glen Laker (Vera, Prime Suspect), Peter Fincham, Liz Lake (Riviera, Call the Midwife) e Laura Poliakoff (Diavoli).
La produttrice della serie è Ella Kelly (Delitti in Paradiso, L’ispettore Barnaby). I registi sono Richard Signy (Delitti in Paradiso, Silent Witness) e Sarah Esdaile (Call the Midwife).
The Chelsea Detective è prodotta da Acorn Media Enterprises di Acorn TV, dalla tedesca ZDF e da Expectation, che è finanziata da BBC Studios.
Quando va in onda The Chelsea Detective 2 su Giallo
Di seguito la programmazione della seconda stagione su Giallo, al via il 16 novembre per quattro giovedì a partire dalle ore 21.10 circa:
- The Chelsea Detective stagione 2 episodio 1 “La stanza blu” in onda giovedì 16 novembre 2023 su Giallo;
- The Chelsea Detective stagione 2 episodio 2 “Anni d’oro” in onda giovedì 23 novembre 2023 su Giallo;
- The Chelsea Detective stagione 2 episodio 3 “Il testimone affidabile” in onda giovedì 30 novembre 2023 su Giallo;
- The Chelsea Detective stagione 2 episodio 4 “Un crimine di passione” in onda giovedì 7 dicembre 2023 su Giallo.
Trailer di The Chelsea Detective 2
Di seguito il trailer – in lingua originale – diffuso per la messa in onda della seconda stagione su Acorn TV:
The Chelsea Detective 2 in streaming, dove vederlo
In streaming, contestualmente alla loro messa in onda in prima visione su Giallo, i nuovi episodi di The Chelsea Detective sarebbero disponibili anche su Discovery+. Acorn TV è la casa esclusiva della serie negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito, in Australia e in Nuova Zelanda, tra gli altri. BBC Studios distribuisce la serie a livello internazionale.
ROSA RUTA dice
E’ UN A SERIE INTERESSANTISSIMA CHE SI AVVALE, COME “BARNABY” SIA PER NEIL DUDGEON CHE PER JOHN NETTLES, DI UN ATTORE CARATTERISTICA INDIMENTICABILE E MOLTO BRAVO (E CE NE FOSSERO COSI’ IN ITALIA ORA COME ORA ALMENO). NON VEDO L’ORA CHE VENGA PROPOSTA LA SECONDA SERIE, CHE DURERA’ POCHISSIMO COME VOLEVASI DIMOSTRARE. COMUNQUE GRAZIE, QUANTOMENO GODREMO, POSSIBILMENTE, DELLA INCREDIBILE CAPACITA’ ATTORALE DI UN ARTISTA CHE USA FORMULE DI AUTOIRONIA, MOLTO VICINE ALLA GENIALITA’ DEL COMPIANTO (E MAI RIVISTO ABBASTANZA) STREPITOSISSIMO PETER SELLERS. ROSA RUTA