The Chosen 4 al cinema, intervista ad Alaa Safi
Arriva al cinema The Chosen: la serie tv diretta e co-scritta da Dallas Jenkins approda dal 14 al 18 giugno nelle sale del circuito UCI Cinemas proietterà i primi due episodi dell’attesissima quarta stagione in esclusiva per l’Italia e in anticipo rispetto alla distribuzione sulle piattaforme.
La serie – che ha debuttato, giustamente, il 24 dicembre di sette anni fa – porta sullo schermo la storia di Gesù di Nazareth raccontando, nell’arco di sette stagioni, storia, miracoli e dottrina di Cristo. I numeri parlano chiaro: con 200 milioni di spettatori in tutto il mondo e oltre 770 milioni di visualizzazioni di singoli episodi, la serie è il più grande progetto multimediale di crowdfunding mai realizzato. Quasi 100 milioni di dollari di spese di produzione per quattro stagioni sono stati raccolti grazie al supporto degli spettatori.
Dietro a questo kolossal – che ha trasformato la Bibbia in un franchise con un appeal analogo a quello del Marvel Cinematic Universe – troviamo Angel Studios, la stessa casa di produzione che la scorsa estate ha sbancato, a sorpresa, i botteghini americani col film Sound of Freedom con protagonista Jim Caviezel.
L’operazione di debutto della quarta stagione nei cinema nasce negli Stati Uniti, dove The Chosen 4 ha debuttato alla seconda posizione del box-office totalizzando quasi 6 milioni di dollari nel primo weekend di programmazione. Numeri mai visti per una serie televisiva: ancora una volta The Chosen ha sorpreso anche i suoi più severi detrattori.
Direttamente dal set della quinta stagione della serie – attualmente in lavorazione – Tvserial.it ha parlato con Alaa Safi, attore francese che presta il volto a Simone lo Zelota. “Il segreto di questa serie? Riuscire a tenere il pubblico col fiato sospeso nonostante conosciamo tutti il finale della storia di Gesù” dice Safi in perfetto italiano – merito del matrimonio con Elena Borgogni, attrice teatrale.
Safi aggiunge: “Simone lo Zelota mi ha dato tanto, è un personaggio che sento molto vicino a me e che mi ha cambiato la vita. Tutto è iniziato con un provino durante il lockdown, non avrei mai pensato che sarei arrivato qui, quattro anni e mezzo dopo”.
In apertura trovate la video-intervista completa ad Alaa Safi. L’appuntamento con The Chosen 4 al cinema è presso le sale del circuito UCI Cinemas.
Lascia un commento