The Chosen serie tv su Tv2000
The Chosen sbarca in Italia: debutta in esclusiva su Tv2000 la prima serie tv sul racconto della vita di Gesù creata, diretta e co-scritta dal regista Dallas Jenkins. Ambientata principalmente in Giudea e nella Galilea nel I secolo, la serie è incentrata sulla vita e il mistero di Gesù e sulle diverse persone che lo incontrarono, lo seguirono o interagirono con lui.
Il progetto prende vita negli Stati Uniti nel 2017 grazie a un finanziamento di crowdfunding, raggiungendo poi oltre i 200 milioni di spettatori con oltre 770 milioni di visualizzazioni di singoli episodi, trasmessi dal 2019 al 2024 per quattro stagioni. In tutto, sono al momento previste almeno sette stagioni del progetto ancora da realizzare.
The Chosen quando in onda?
In onda per la prima volta su una televisione italiana in chiaro, gli appuntamenti con The Chosen prendono il via dal 4 marzo 2024, ogni lunedì dalle ore 20:55 circa, in prima visione assoluta su Tv2000, canale 28 del digitale terrestre.
Trama di The Chosen, di cosa parla?

Sullo sfondo dell’oppressione romana nell’Israele del primo secolo, la prima stagione di The Chosen segue le vicende di Gesù intento a costruire un gruppo per il suo ministero, invitando quindi persone diverse tra loro per cultura e stato sociale. Compiendo nel frattempo i suoi primi miracoli, Gesù chiama al suo seguito la redenta Maria Maddalena, lo scalpellino Taddeo, il membro del coro Piccolo Giacomo, i pescatori Simone, Andrea, Giacomo Maggiore e Giovanni, il ristoratore Tommaso e il vinaio Rama, e l’esattore delle tasse Matteo. Mentre il gruppo viaggia attraverso la Samaria, facendo l’incontro con Nicodemo, Gesù avvia il suo ministero pubblico dopo essersi rivelato a Fotina, una donna samaritana.
Cast di The Chosen, attori e personaggi
La serie tv è interpretata da Jonathan Roumie, attore cattolico di padre egiziano, nei panni di Gesù, e da Shahar Isaac (Simone), Elizabeth Tabish (Maria Maddalena), Paras Patel (Matteo), Noah James (Andrea).
Episodi di The Chosen, quanti sono?
La prima stagione di The Chosen conta in tutto otto episodi diretti da Dallas Jenkins. Le riprese si sono svolte in 60 giorni principalmente intorno a Pooleville e Weatherford, in Texas, con l’aggiunta di un palcoscenico sonoro ed effetti visivi in uno studio di Dallas. Derral Eves, Matthew Faraci, Dallas Jenkins, Ryan Swanson, Tyler Thompson e Brad Pelo sono produttori esecutivi del progetto in onda in patria sul network Angel Studios.
Trailer di The Chosen
The Chosen in streaming, dove vederlo
In streaming, gli episodi di The Chosen sono disponibili sulla piattaforma di Tv2000 che al seguente sito: https://www.tv2000.it/live/.
Lascia un commento