The Code serie tv quando esce in Italia? Il 31 maggio 2020
Debutta anche in Italia su Rai 2 l’inedita serie miliare The Code! Dopo essere andata in onda lo scorso 9 aprile 2019 su CBS negli Stati Uniti, il dramma giudiziario della nota rete statunitense è pronto ad approdare anche in Italia.
L’appuntamento con gli episodi della prima stagione è fissato infatti a partire dal 31 maggio 2020 ogni domenica alle ore 18:05 su Rai 2.
Stiamo parlando dell’intrigante dramma militare creato da Craig Sweeney e Creig Turk. Ricordiamo anche che a luglio dello stesso anno del suo debutto CBS decide di cancellare la sere dopo una sola stagione. Scopri perché The Code 2 non si fa!
The Code trama: di cosa parla
Di cosa parla The Code? Ci troviamo negli Stati Uniti, in particolare nel Judge Advocate General Headquarters. Si tratta dell’unico studio legale al mondo in cui ogni avvocato è addestrato anche come procuratore, avvocato difensore, investigatore e marines, con lo scopo di perseguire la giustizia sia in patria che all’estero.
La trama di The Code segue le vicende di un gruppo di marines intenti a servire il loro paese con devozione, attraverso le più severe sfide legali. La loro regola principale, non a caso, è mettere sempre in primo piano la giustizia, anche a discapito delle loro esigenze e ideali personali.
Tra i personaggi principali ricordiamo il Capitano John “Abe” Abraham, per il quale essere un Marine non rappresenta soltanto una grande responsabilità, ma soprattutto una tradizione familiare. Accanto a lui, l’intrepido avvocato difensore Maya Dobbins. Completano la squadra il saggio Maggiore Trey Ferry e l’Ufficiale comandante Colonnello Glenn Turnbull.
The Code serie tv cast, attori e personaggi
Il cast della serie The Code include Dana Delany, l’attrice statunitense nota per i suoi ruoli in Body of Proof e Desperate Housewives, qui nel ruolo del Colonnello Glenn Turnbull. Accanto a lei troviamo Luke Mitchell, famoso per la serie tv Agents of S.H.I.E.L.D., qui nei panni di John ‘Abe’ Abraham.
Ricordiamo anche Anna Wood nel ruolo del Capitano Maya Dobbins, e Philipa Soo nei panni del Tenente Harper Li.
Nel cast troviamo anche l’attore Ato Essandoh, noto per Altered Carbon, che in The Code interpreta il maggiore Trey Ferry. Mentre Raffi Barsoumian, conosciuto per i suoi ruoli in The Vampire Diaries e Shameless, nella serie tv giudiziaria riveste i panni del Maresciallo Rami Ahmadi.
Fonte: TvLine
Lascia un commento